Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Sci estivo dove?

Predefinito

A me lo stelvio è piaciuto parecchio l'anno scorso, ora ho però letto delle code interminabili... Pensavo di andare su il 6 luglio.
    Io l'anno scorso ho beccato una giornata infame, quindi non c'era nessuno, ma di solito al sabato è molto affollato? Dopo aver provato il Presena a Ottobre con 20 minuti di coda ogni 300m di pista non voglio più fare il bis.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    A me lo stelvio è piaciuto parecchio l'anno scorso, ora ho però letto delle code interminabili... Pensavo di andare su il 6 luglio.
    Io l'anno scorso ho beccato una giornata infame, quindi non c'era nessuno, ma di solito al sabato è molto affollato? Dopo aver provato il Presena a Ottobre con 20 minuti di coda ogni 300m di pista non voglio più fare il bis.
    Lo Stelvio è pieno di atleti in questo periodo, fai code di 10-15 minuti agli skilift.. Ma a regola si smaltiscono in fretta... Certo forse salire il sabato è rischioso, se poi è bello..

Predefinito

Hintertux, il muro della Riepensattel

Gefrorene Wand 3250m

Hintertux: Tenne

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dudino Vedi messaggio
    Hintertux, il muro della Riepensattel

Gefrorene Wand 3250m

Hintertux: Tenne

Ma gli skilift kaserer 1 e2 sono chiusi in estate o li aprono più in là?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da roby82 Vedi messaggio
    Ma gli skilift kaserer 1 e2 sono chiusi in estate o li aprono più in là?
    Quei due skilift hanno il problema della pistina di collegamento che taglia il fronte del ghiacciaio da sx verso dx passando praticamente sopra i crepacci, la vedi bene dalla foto (18 agosto 2012) percui la chiudono a fine giugno e la riaprono dopo un importante nevicata di ottobre.

Se c'è sufficente neve, come nel 2008 e l'anno scorso, per il ponte dei morti è aperto fino ai 2100m del Sommerberhalm comrpeso il tuxerjoch, 60km di piste, praticamente come un comprensorio invernale. Mentre i cari amici della ben più vicina Cervinia con 2 metri di neve tengono aperta se si è fortunati solo la pista ventina alta....e non provare a salire con le pelli che son 60 euro di multa!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jonathan09 Vedi messaggio
    Zugspitze (vettà più alta di Germania) non si scia in estate! ghiacciaio per modo di dire
    Il ghiacciaio dello Zugspitze si puo' considerare come quello del Calderone nel Gran Sasso d'Italia (credo, peraltro, che abbia anche un'altezza massima minore): e' un ghiacciaio "per modo di dire"...

8. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jonathan09 Vedi messaggio
    bella iniziativa, ma forse forse il prezzo................

una curiosità. ma la funivia fino in Tofana (3000mt) è stata dismessa?
    No, il terzo tronco della funivia "Freccia nel cielo", quella che arriva quasi sulla sommita' della Tofana di mezzo, la seconda cima piu' alta delle Tofane, non e' stata dismessa, ma la mettono in funzione solo d'estate, per i turisti, dal momento che non puo' essere utilizzata per lo sci, non potendo servire alcuna pista.

Credo che la sua "vita tecnica" sia in scadenza proprio in questi anni: vediamo adesso cosa fanno...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    Il ghiacciaio dello Zugspitze si puo' considerare come quello del Calderone nel Gran Sasso d'Italia (credo, peraltro, che abbia anche un'altezza massima minore): e' un ghiacciaio "per modo di dire"...
    Ghiacciaio dello Schneeferner

1911

2006

2009

adesso non ci dovrebbe essere praticamente più niente (ma il surriscaldamento globale non esiste...)

sta meglio il secondo "ghiacciaio", l' Höllentalferner che sta ai piedi della parete nord in una conca quindi beneficia delle slavine

Predefinito sci estivo

Perché lo Stelvio va bene per imparare. Per chi sa sciare lo Stelvio è un campetto o poco più. Meglio Hintertux o Soelden. Deux Alpes troppa gente. Perché si mangia solo bene in Italia? Io amo la buona cucina e mangio benissimo in Francia, Germania, Austria etc. Certo non vado a cercare la pasta. Ma esistono altri cibi altrettanto buoni. Cerchiamo di non essere troppo provinciali

Predefinito

questo week end apre uno skilift a macugnaga!

Al Monte Moro sabato e domenica si scia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12