Marker Baron , differenza fra L ed S.

Wester

Señor Member
Ciao a tutti, siccome sarei propenso a prendermi un set da pellata per brevi tratti avrei intenzione di comperare l'attacco in oggetto da abbinare magari ad un Obsethed 189. Ci sono differenze sostanziali fra l'L e l'S a parte la lunghezza dello scarpone? Io ho 317 di scafo, quale dei due mi conviene prendere (io pensavo all'S dato che arriva fino a 325)?

Grazie
 
Ciao a tutti, siccome sarei propenso a prendermi un set da pellata per brevi tratti avrei intenzione di comperare l'attacco in oggetto da abbinare magari ad un Obsethed 189. Ci sono differenze sostanziali fra l'L e l'S a parte la lunghezza dello scarpone? Io ho 317 di scafo, quale dei due mi conviene prendere (io pensavo all'S dato che arriva fino a 325)?

Grazie

L'unica differenza oltre la lunghezza sta nei 30 grammi in più per paio nella misura L, cioé niente. Prendi l'S.
Lo sai che oggi e domani sono in promo da Snowinn? 50%.

Ps. Quanto brevi i tratti ? Avrai un bel peso su ogni gamba.
 
L'unica differenza oltre la lunghezza sta nei 30 grammi in più per paio nella misura L, cioé niente. Prendi l'S.
Lo sai che oggi e domani sono in promo da Snowinn? 50%.

Ps. Quanto brevi i tratti ? Avrai un bel peso su ogni gamba.

grazie assai per la dritta, sono un ottimo prezzo e quasi quasi li prendo. Per quanto riguarda le salite sono ben allenato, per brevi tratti intendo un dislivello di 500-800 metri ma essendo digiuno di skialp non so quanto si possano sentire. In linea generale li userei comunque per raggiungere zone poco accessibili altrimenti. Tu riesci a pellare bene con i Tour e gli shogun?
 
Io ho abbinamento Rossignol S3 con baron.
Ho le gambe piuttosto allenate e non ho avuto problemi a pellare nel range di dislivello che hai indicato. Difficoltà l'ho trovata sul duro duro, ma ho risolto con i rampant.
Ciao
 
Shogun + Tour sono almeno 500gr in meno per gamba. E comunque non ho mai pensato di farci delle vere gite.
Obsethed+Baron per più di 500 m. è troppo pesante.
Va bene per impianti + pellatina.
 

.

Ok grazie per i consigli, mi sa che per adesso prenderò i Baron. Se non se ne farà nulla posso sempre ridarli via senza perderci.
 
age3ajy3.jpg

Come vedi ho proprio il tuo set: Baron S con Obsethed (ma 179).
Alla prima gita, per di più con degli scarponi specifici da scialpinismo (?????) mi sono fatto circa 800 m di dislivello. Dalla foto puoi anche vedere che non ho certo un fisico da dio greco... Eppure sono arrivato. Un pochetto provato questo si, ma era la mia prima gita....
Per capire se può piacere va più che bene!
 
dici che è meglio metterci uno sci sotto? Ma così non perdo qualcosa in manovrabilità?





















HIHIHI

obsethed, 2011 o 2012.
 
Top