abbigliamento militare

dav

New member
Mi ricordo che già 15 anni fa avevo visto nel catalogo Norrona una linea per l'esercito (NORRØNA recon slitesterke militær produkter).
Non avrei mai pensato pero' che anche altri marchi si fossero messi in questo settore.
Per esempio Arcteryx Arc'teryx LEAF, ma cosa che mi ha molto sorpreso, anche Patagonia, che pero' evita di metterlo sul proprio sito.
Patagonia - Soldier Systems

Pensando a quello che Patagonia scrive su responsabilià ambientale, uso delle risorse e etica del lavoro, mi sembra che produrre materiale militare sia sicuramente utile, redditizio e necessario, ma in contrasto (è una mia impressione) con la loro filosofia. Dal sito Patagonia: "...Questi sport si praticano in silenzio. Nessuno di essi richiede l'uso di motori o il chiassoso entusiasmo di un pubblico. In ogni sport, la ricompensa arriva sotto forma di grazia e bellezza conquistate con dura fatica e attraverso momenti di intima connessione con la natura e il nostro essere più profondo..."
 
ma che siti guardi????? soldier system??? :D

cmq la parola etica, in ambito commerciale, fa sempre un po ridere...
 
Marketing vs. Commerciale

Prova a mettere di fronte allo stesso tavolo il Responsabile Marketing e il Responsabile Commerciale della medesima azienda a discutere sull'eventualità di acquisire o meno un cliente che opera nell'ambito della "Difesa".
Vedrai che succede e che fine fa l'etica.
Purtroppo occorre prendere atto che quello della "Difesa" è uno dei pochi settori, guarda caso, sempre in attivo e un "bravo" Responsabile Commerciale lo sa.... e suppongo riesca anche a suggerire al Responsabile Marketing cosa inserire in cartella stampa.

:(

Occorre altrettanto ricordare che molte tecnologie e materiali ad uso sportivo derivano proprio da quel settore - o da quello aerospaziale - in cui vengono collaudate per testarne il limite per poi essere applicate nello sviluppo di prodotti tecnici-sportivi.

:(:(
 
Mah, mica vai a fare neve fresca con un T-90 :D

Diciamo che da questa collaborazione potrebbe nascere una nuova linea di prodotti per il local-guru-freerider del ghetto di Cham... il tutto dedicato al cecchinaggio avanzato per la difesa della prima traccia :PAAU:PAAU:PAAU:PAAU
 

.

appena tornato da stoccolma e nel negozio norrona mono marca hanno tutta la lina di cui parli, non credo sia militare ma da caccia.
PS: in svezia norrona ha prezzi parecchio superiori a qui in italia.
 
Mi ricordo che già 15 anni fa avevo visto nel catalogo Norrona una linea per l'esercito (NORRØNA recon slitesterke militær produkter).
Non avrei mai pensato pero' che anche altri marchi si fossero messi in questo settore.
Per esempio Arcteryx Arc'teryx LEAF, ma cosa che mi ha molto sorpreso, anche Patagonia, che pero' evita di metterlo sul proprio sito.
Patagonia - Soldier Systems

Pensando a quello che Patagonia scrive su responsabilià ambientale, uso delle risorse e etica del lavoro, mi sembra che produrre materiale militare sia sicuramente utile, redditizio e necessario, ma in contrasto (è una mia impressione) con la loro filosofia. Dal sito Patagonia: "...Questi sport si praticano in silenzio. Nessuno di essi richiede l'uso di motori o il chiassoso entusiasmo di un pubblico. In ogni sport, la ricompensa arriva sotto forma di grazia e bellezza conquistate con dura fatica e attraverso momenti di intima connessione con la natura e il nostro essere più profondo..."

Che ti credi???? loro già devolvono l'un per mille all'ambiente, con la coscienza sono a posto... poco importa se la detonazione di 100kg di tritolo inquina in una frazione di secondo come la mia auto in cento anni... l'importante è poterlo dire nei salotti buoni, nelle cene con gli ambientalisti ricchi e radical chick... Oakley ha brevettato e commercializzato occhiali balistici in grado di fermare un 9mm, patagonia ha fatto i budelli d'oro con la finta guerra in afghanistan fornendo indumenti per climi freddi... la verità è che per i benpensanti a stelle e strisce la guerra è SEMPRE E SOLO BUSINESS. ciatando il buon Svampa "è la coerenza che la ghe manca"
Doc
 
Top