Questa si che è vera passione.....RESPECT !!! 95 Anni e non sentirli.

JEENYUS

New member
Cazzeggiando su Youtube ho trovato questo bel video...buttateci un occhio.

Si parla sempre di materiali...tecnica...ma alla fine quello che conta davvero è la passione vera al nostro sport preferito.

Si parla sempre di materiali...tecnica...ma alla fine quello che conta davvero è la passione vera al nostro sport preferito.

beh... scarpone da cambiare prima che gli esploda, ma l'S7 ce l'ha!

magari arrivare alla sua età in quello stato... dubito di farcela :DDD

:D

..gli scarponi sono fantastici...io ha casa ho un paio di Salomon e di Alpina simili e sono gli scarponi più comodi della terra.

Dubito che a 95 anni passerà ad un Vulcan o Maestrale RS :)

Considerazioni a ruota libera.

Dimostra meno di 95 anni, lo sci mantiene giovani.
Sono certo di non arrivare alla sua età, nel senso che morirò prima.
Continuerò a sciare fino a quando ne avrò le forze.

Ciao

..gli scarponi sono fantastici...io ha casa ho un paio di Salomon e di Alpina simili e sono gli scarponi più comodi della terra.

Dubito che a 95 anni passerà ad un Vulcan o Maestrale RS :)

non intendevo quello... solo che sono molto vecchi e un S7 secondo me li sollecita parecchio.

poi oh... contento lui contenti tutti (e vorrei vedere!!).

.

Il problema non è tanto l'età, quanto gli acciacchi che si porta dietro a livello osteo-articolare.
Sicuramente smetteremo prima non perché mancherà la voglia o moriremo prima, ma perché un ginocchio artrosico, la schiena o l'anca non ce lo permetteranno. Il dolore o l'impotenza funzionale ci fregheranno prima.

Poi ho conosciuto gente che ha ripreso a sciare anche con una protesi d'anca, ma è veramente un caso raro.
Mio padre, 60 anni, ha sciato fino a 2 settimane fa, poi ernia discale, chissà se ci tornerà sulle piste.

..io normalmente mi sento un Pseudo Rottame Sportivo...ma so bene che per dove vivo io non arriverò mai a 95...sugli sci !!!

.....il mio traguardo è arrivare a 60 tranquillo poi ogni giorno in più sarò un giorno regalato.

:)

Questo è veramente un mito, andrebbe eretto a monumento dello Skiforum :D
Ho visto gente che a 35 anni diventa un cesso a frorza di vita sedentaria, pigrizia e manicaretti vari... :CICCIO:CICCIO:CICCIO
Io stesso tra varie ernie e piccoli acciacchetti articolari collezionati qua e la... non è che stia messo benissimo... però almeno cerco di rimanere a galla con un target di una 40ina di giorni anno, ambizioso ma raggiungibile...:PAAU

Qui in bergamasca abbiamo avuto un fenomeno simile di nome Aturl Salvi che iniziò a sciare a 60 anni!!!
È gli piacque così tanto da fondare il circuito old stars dove ci sono categorie fino agli over 80 e lui a 90 gareggiava ancora.

Certo bisogna avere una integrità fisica fuori dal comune anche perché per tanti dopo i 75 una caduta equivale ad una frattura al femore...

Sciare con i nipoti secondo me é il massimo traguardo a cui aspirare, quindi dovrò dire a mio figlio di sbrigarsi

Numero 1, ragazzi, questo è il n.1, alla faccia dell'osteoporosi....e che ritmo! :D:D:D
Umiliato mio zio che si fa la Sylvester d'un fiato a 73 anni.
Non potrò mai più dire "sono fuori forma". HIHIHI

Un mito oltre a ogni limite.
Poi quando racconta che ha cominciato a 43 anni... e se no ho capito male prende un volo per sciare quindi non è nemmeno uno di quelli che ci è nato in certi posti.
Rivoto: un mito!!

mio papà ha sciato fino a 78 anni, ora sono 3 anni ha smesso.
Ma ogni tanto dice che vorrebbe ricominciare...