ghiacciaio presena 12-13-14 maggio che ne dite?

ski ma-bros

New member
ciao a tutti...volevo un vostro parere a voi più esperti per quanto riguarda fare una sciatina sul ghiacciaio presena per il 12-13-14 maggio ...conviene? le piste sn aperte( credo di si) e le condizioni ? grazie ancora

È inutile aprire 3 discussioni tutte uguali considerando che di topic sul presena ce ne sono già in abbondanza.

Le piste in alto saranno aperte comunque. Ciao.

le condizioni saranno certamente buone...a me sinceramente 3 gg di sci, tranne per allenamenti, sulla stessa pista sembrano tanti...a quel punto andrei a stubai

È inutile aprire 3 discussioni tutte uguali considerando che di topic sul presena ce ne sono già in abbondanza.

Le piste in alto saranno aperte comunque. Ciao.

chiedo scusa sono nuovo del forum e non so bene cm funziona....nn avendo avuto risposte ho provato a scriverlo più volte

Anche a me sembrano tanti 3 giorni di sci su 2 km di piste scarsi, non è neanche aperta la nera presena sinistra...
Comunque le condizioni neve sono ottime, ci sono 4 metri di neve (o comunque c'è scritto così su skiinfo).:MONKEY

.

Anche a me sembrano tanti 3 giorni di sci su 2 km di piste scarsi, non è neanche aperta la nera presena sinistra...
Comunque le condizioni neve sono ottime, ci sono 4 metri di neve (o comunque c'è scritto così su skiinfo).:MONKEY

grazie per la risposta...in effetti è vero, è il primo anno che scio e mi sono appassionato tantissimo perciò non so praticamente ancora nulla di posti e piste...in più volevo provare i miei nuovi sci ed allenarmi... nel caso se sai qualche altro posto da consigliarmi.?! so che siamo a maggio ma ho veramente voglia di farmi un bel giretto se possibile

Se sei un principiante la pista del presena non è il massimo per te, è una rossa medio/difficile e soprattutto è servita da uno degli skilift più impegnativi che abbia visto.

Per un principiante non è consigliabile andare al presena. La pista è una rossa impegnativa con una bella pendenza e lo skilift causa problemi se si è alle prime armi non troppo sicuri sugli sci.

edit:talpino mi ha rubato le parole...

Io non mi annoierei mai di fare la presena sx, il primo pezzo è da curvoni fighissimo, e poi giù di serpentina stretta, ci passerei l'estate!
Però se sei un principiante, il dosso a metà pista (da vera nera) potrebbe causarti gravi difficoltà, meglio lo Stelvio a sto punto, più varietà, ottimo per i principianti e piste più lunghe.

le condizioni saranno certamente buone...a me sinceramente 3 gg di sci, tranne per allenamenti, sulla stessa pista sembrano tanti...a quel punto andrei a stubai
Il suggerimento di Leo è buono,sicuramente a Stubai ci sono piu' piste ti divertirai.Praticamente è tutta autostrada fino all'imbocco della valle

federia 08052013.jpg
Fino al 15 maggio sono aperte le piste in quota di Livigno lato Carosello!

Esatto, e anche solo con la Val Federia avresti probabilmente le stesse condizioni di neve del Presena, solo che lì troveresti un'ottima seggiovia invece di un'ancora; e poi potresti trovare aperte anche altre piste sicuramente appaganti. Guarda su Associazione Skipass Livigno o su www.carosello3000.com per farti un'idea di cosa c'è lassù... considera che nei prossimi giorni magari butta giù ancora un po' di neve ... e Livigno è zona extradoganale ...

Se sei un principiante la pista del presena non è il massimo per te, è una rossa medio/difficile e soprattutto è servita da uno degli skilift più impegnativi che abbia visto.

Mi ricordo la mia esperienza negativa da principiante con la tavola...mi rincuora sapere che è impegnativa anche per gli sciatori HIHIHI