Posizione classifica anno 2013: 335/493 | Posizione in classifica generale: 2072/3304.

icona Skitags: Cristallo - Faloria [33]

Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 1 maggio (2013) di freeride-di-prossimità in Faloria Gletscher

Predefinito 1 maggio (2013) di freeride-di-prossimità in Faloria Gletscher

Primo maggio al Faloria: anche quest'anno si chiude a Cortina con metri e metri di neve in quota.

Giornata di mnk-freeride in Faloria. Neve tutto sommato buona, non troppo molle e senza quelle "sacche d'aria" che si trovano di solito a fine stagione. Giornata nuvolosa con qualche ora di pioggia ma tutto sommato con ottima visibilità.

Telemarker e mazzinga cortinesi

Numerosi mazzingoni si allenano per la tradizionale gara del 1 maggio al Faloria

Zero code alla seggiovia Vitelli e dopo le 11 zero gente: tutti i mazzingoni erano fermi ai rifugi e molti dopo la gara sono scesi a valle. Noi abbiamo continuato a sciare fino alla chiusura della seggiovia: purtroppo non siamo riusciti ad essere gli ultimi-uiltimi della stagione a salire.

Dopo la gara mega festa... ubriachi tutti, anche i "bociati" dello sci club

I bambini dello sciclub giocano con lo skilift.

I parchi giochi:
    Il nostro terreno di gioco al Faloria

Altro parco giochi

Pranzo al rifugio Tondi, stranamente molto accogliente, cordiale, amichevole...
    Pastìn e polenta

Alla prossima stagione, magari con apertura in "Faloria - Gletscher"...

Cortina vista dal Faloria, 1 maggio 2013

2. Skife per Fabio:

Edo

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Molto bello il contrasto tra il bianco in pista e il verde intenso al fondovalle. Che dislivello sciabile avevi ?

Ma non è quantomeno inopportuno fare quei giochi con lo skilift ?

Magggica!ɐɔıƃƃƃɐɯ Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum 163- garmont g_2 - per il TLMRK sci Rossignol S3W-HH-garmont Minerva_skialp atomic drifter&dyn&gea
    Blog Entries
    2

Lightbulb

Trentatré trentini andarono a trenti tutti e trentatré trotterellando

Predefinito

Dalle foto si vede parecchia gente per essere il primo maggio! o sbaglio? comunque sembra che gli è convenuto tenere aperto.

Predefinito

Yo.
    Il dislivello della seggiovia Vitelli dovrebbe essere circa 300 m. Ma è una seggiovia particolare: serve sia belle piste (nera, rossa e blu) che bei pendii non battuti. Per un giorno non ci si annoia.
    Gente: devo dire che per essere il 1 maggio e nuvoloso ce n'era davvero tantissima. Poi dalle 12 molti si sono fermati ma il mattino sembrava quasi una gironata normale di inverno

Predefinito

Grazie per la tempestiva info.
    Qualcuno sa se nel 2013 la ferrata già esisteva? Mi sembra molto giovane, forse è stata fatta proprio in quell'estate.
    devo ancora farla

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Credo fosse del 2010 o 2011

Comunque già nel 2011 si trovavano ripetizioni

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Grazie per la tempestiva info.
    Qualcuno sa se nel 2013 la ferrata già esisteva? Mi sembra molto giovane, forse è stata fatta proprio in quell'estate.
    devo ancora farla
    inaugurata nel 2009, io l'ho fatta nel 2010 e ripetuta un'altra volta.
    è bella tosta, fra le più "atletiche" mai fatte.
    non lunga (forse un'ora, un'ora e mezzo?) ma sempre molto impegnativa, non molla mai, a differenza di altre (piazzetta, col rosà,...)dove le sezioni impegnative sono limitate (e poste quasi sempre all'inizio, qui invece più sali e più trovi sorprese...)

12. Skife per arslonga:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Hero Master18, Rossignol Radical RX WC Fis, Rossignol Hero Fis SL, Lange WC RP ZA

Predefinito

Nel suo genere, è una ferrata molto divertente... impegnativa ma non troppo, ovviamente panoramicissima... se si ha mezza giornata libera vale la pena farla... o anche una giornata intera, integrando con un giro verso punta nera...

Tags per questo thread