Giro d'Italia 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ralf

Nel pallone
Visto che tra una settimana comincia apro questa discussione per parlare giorno per giorno delle tappe della corsa rosa.
Al solito tutte le info sul percorso si trovano sul sito ufficiale Gazzetta Percorso Giro d'Italia 2013 - Ciclismo - Gazzetta dello Sport
Chi avrà la fortuna di poter seguire dal vivo una tappa potrà naturalmente condividere le foto:D
Percorso Giro 2013
100652-mapitalia.jpg



Nota: inviterei i partecipanti alla discussione a tenere l'argomento "doping" trito e ritrito fuori da qui. Grazie
 
Ultima modifica:
Quest'anno si termina nella mia città, quindi penso proprio che l'ultima tappa me la vado a vedere dal vivo!
Spero di riuscire a salire in Castello per il circuito finale, la salita sul pavé magari non è selettiva, ma molto scenografica! :D
 
I nomi al via sono maggiori rispetto all'ultima edizione
Wiggins, Nibali, Evans, Scarponi, Basso, Hesjedal. Si profila comunque un duello tra il siciliano e il britannico.

Il percorso non è male, spero non ne venga fuori una transumanza come sono stati Giro e Tour dello scorso anno:MUCCA
 
Dai che si comincia....
Io ho organizzato con una truppa di altri deficienti di andare a vederla sul Galibier, abbiamo già il b&b prenotato.
Molliamo lì la macchina e saliamo in bici, sarà da ridere visto che quello che ha più km di bici sulle spalle quest anno sono io.... già...circa 40km di cyclette in palestra!!! ahahah!!
Se tutto va bene (ed andremo) e soprattutto Se sopravvivo posterò foto.
Se qualcuno sarà su, e vedrà uno alto e biondo con una MTB gialla e blu che sputa i bronchi e si fa superare dalla gente a piedi, salutatemi, sarò io!!:D:D
 

.

Cavolo è Vero manca l'appennino.
Non vedo tra i nomi di spicco Basso, e Scarponi penso che in salita nella terza settimana non riesca a stare davanti.
Non vedo l'ora che inizi!!!


Anto
 
Aggiornamento, pare che Basso non prenda il via sabato per una cisti.
Peccato per lui, magari non avrebbe vinto il giro ma nei 5 se non sul podio poteva entrarci
 
Aggiornamento, pare che Basso non prenda il via sabato per una cisti.
Peccato per lui, magari non avrebbe vinto il giro ma nei 5 se non sul podio poteva entrarci
Sarà che ormai siamo malfidati ma i ritiri dell'ultima ora puzzano sempre un po'
 
Segnalo la programmazione della rai per la corsa
[video]http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-4253f138-0d1a-4704-b565-6a063b247daf-raisport.html?refresh_ce#set=ContentSet-4b5550c1-6396-47c6-b6db-a0e895457272&page=0[/video]

RAISPORT: AL VIA IL GIRO D'ITALIA 2013

Dal 4 al 26 maggio prende il via, sulle reti Rai, il Giro d’Italia 2013. Ogni giorno alle 14.00 su Raisport 1 si alzerà il sipario su “Anteprima Giro” curata da Armando Palanza e di lì a pochi minuti arriveranno le prime immagini in diretta della corsa. Rai3 comincerà invece la diretta alle 15.10 e, alla stessa ora, sul canale digitale Rai 501 sarà possibile ammirare le immagini del Giro in Alta Definizione.Tre tappe del Giro 2013 saranno seguite integralmente in diretta: Col du Galibier (18 maggio), Val Martello (24 maggio) e Tre Cime di Lavaredo (25 maggio). Al timone della storica trasmissione il “Processo alla Tappa” (17.15-18.05 su Raisport1 e Rai3) è stata confermata Alessandra De Stefano, coadiuvata da Beppe Conti e Silvio Martinello. La redazione internet www.raisport.rai.it garantirà tutta la gara in streaming con facoltà di scegliere sorgenti di immagini personalizzate, interviste e commenti esclusivi..La trasmissione TGiro, in onda ogni giorno alle 19.30 su Raisport 1 sarà condotta da Andrea De Luca e Davide Cassani, con la cura di Alessandro Fabretti. La giornata sulle reti Rai comincerà con spazi dedicati all’interno del programma “Mattina sport”. Questo programma sarà gestito da Ivana Vaccari dallo studio centrale di Roma e da Arianna Secondini , collegata dal villaggio di partenza. Il via di quasi tutte le tappe sarà proposto in diretta. Quanto successo in carovana e in corsa sarà raccontato da Piergiorgio Severini e Gigi Sgarbozza in trenta minuti nella rubrica Giro Notte, in onda su Raisport 1 a mezzanotte in punto. Su Raisport 2 “Il Processo alla tappa” verrà replicato alle 00.30, a beneficio di tutti coloro che non avessero potuto seguire la trasmissione pomeridiana. Sempre su Raisport 2, ogni mattina alle 10.00 verranno riproposte le fasi salienti della tappa del giorno precedente. Nazzareno Balani , con l’apporto di Stefano Brunozzi, firmerà la regia internazionale, mentre la regia Italia sarà di Antonella Rossi. Il vicedirettore Auro Bulbarelli avrà il ruolo di Team Leader della spedizione giornalistica di Raisport nonché la supervisione editoriale del prodotto internazionale. Il telecronista ufficiale del Giro sarà Francesco Pancani con il commento tecnico di Davide Cassani. Cronista dalla motocicletta sarà Andrea De Luca. Le interviste e i servizi verranno realizzati da Arianna Secondini e Enrico Cattaneo

Per il sedicesimo anno consecutivo la Rai ha l’onere e l’onore della produzione televisiva del Giro d’Italia. E per la prima volta nella storia questo prodotto sarà confezionato con tecnologia in Alta Definizione. Nonostante la non facile congiuntura economica sono stati fatti investimenti su telecamere e trasporto del segnale per poter regalare al pubblico di tutto il mondo immagini all’insegna della nitidezza e dell’emozione. La Rai avrà dunque il ruolo di Host Broadcaster e la trasmissione sarà distribuita in ogni continente dall’agenzia americana IMG. La corsa verrà ripresa da cinque telecamere sulle moto e due telecamere girostabilizzate montate sugli elicotteri. In caso di maltempo l’aereo ponte garantirà comunque la visione della tappa in diretta. All’arrivo saranno presenti 13 telecamere (di cui 2 dotate di super slow motion) in grado di offrire ben 9 replay da angolazioni differenti. Il capo progetto di questo grande impegno televisivo è Enrico Motta, ormai un veterano dei “grandi eventi” targati Rai


da http://www.ufficiostampa.rai.it/comunic ... _2013.html
 
Oggi presentazione ufficiale delle squadre. L'anno scorso si polemizzava sul taglio del sud dal percorso, si diceva che il sud avrebbe accolto la corsa con più calore della danimarca ecceccecc...
Io non ho visto la presentazione in diretta, ma su un forum ho trovato questa foto abbastanza eloquente:shock:
follanapoli.jpg
da confrontare con questa di Herning 2012
06.05.12-Herning-Piazale-presentazione-Squadre-Giro-2012.jpg
 
Ultima modifica:
Oggi presentazione ufficiale delle squadre. L'anno scorso si polemizzava sul taglio del sud dal percorso, si diceva che il sud avrebbe accolto la corsa con più calore della danimarca ecceccecc...
Io non ho visto la presentazione in diretta, ma su un forum ho trovato questa foto abbastanza eloquente:shock:
Visualizza allegato 44963
da confrontare con questa di Herning 2012
Visualizza allegato 44964
Da ciclista amatoriale mi dispiace.Molta gente in Danimarca paese con tante piste ciclabili e clima peggio del nostro ma con piu' sportività rispetto a noi
 
Spero che la foto sia stata fatta molto prima della presentazione.Va detto comunque che al sud c'è meno passione per il ciclismo.Qui in Toscana siamo tanti a praticarlo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top