U.S.A. o Canada (x eventuale viaggio di nozze)

irebec

Fassano
Ragazzi! sto prendendo in seria considerazione l'ipotesi di sposarmi dopo 6 anni di fidanzamento... in cambio :D ho chiesto alla mia morosa (che adora anche lei sciare) di fare un super viaggio di nozze anche sugli sci , se ci sposiamo entro la fine della stagione invernale....
Ora il mio sogno sarebbe di andare a provare la POWDER degli USA o del Canada.... in questi anni ho letto le vostre recensioni del Colorado e del Canada... ora vi chiedo qualche consiglio in +...
Dai racconti di Tork mi ispira moltissimo Steamboat nel Colorado...
mi ispira Jackson Hole che ho visto in numerosi video...
mi hanno parlato bene anche di Telluride...
ma pensavo sarebbe bello fare una viaggio itinerante...
Mi ispira molto anche il viaggio che hanno fatto Gotamart & C. in Canada....

Cosa mi consigliate... che differenze ci sono tra sciare in Canada e negli USA (ovviamente zona Colorado- Utah).... datemi qualche dritta in +....

OT DETTATO DALL'INVIDIA

'stardo, ci avevo provato anch'io con la mia attuale moglie, ma non c'è stato verso. :evil: :clap:

Sicuramente Jackson Hole che è meno incasinata di altri posti famosi come Aspen per esempio. Beato te che puoi andare a propvare la powder degli Usa anche se.... la nostra Italia è sempre bellissima!!!

ciao irebec.
Io mi sono sposato lo scorso dicembre (gia 8 mesi !?!?) e sono stato a fine gennaio in viaggio di nozze in Canada (la mia ex fidanzata naturalmente è una appassionata skifosa)
FIGATA.
Io ho fatto un "itinerante" finalizzato (ovviamente) allo sci.
Riassumo:
- giorni totali più o meno 16
- 4 giorni Toronto (davvero molto bella)
- 4 giorni Vancouver (particolare!)
- 6 giorni LakeLouise

Visitare le città può essere una cosa che piace o meno, comunque secondo me vale la pena di vederle perchè sono delle realtà diverse dalle nostre che è bello vivere. E poi si mangia benissimo, sia carne (Alberta beef) che pesce (a Toronto hanno il pescato dell'Atlantico ed a Vancouver quello del Pacifico. Pesci e crostacei freschissimi di tutti i tipi a prezzi che in Italia ce li scordiamo).
Sci: io sono andato a Lake Louise perché volevo andare nelle Rooke Mountains , dove dicono la power sia meglio perché più secca di quella delle Coast Mountain (Whistler per intenderci).
A Lake Louise non c'é nulla al di fuori di un mega albergo-città immerso nel bosco sulle rive del lago (ma se sei in viaggio di nozze va benissimo..., la sera devi mantenere certi impegni matrimoniali....). Si va a sciare su di un comprensorio a 10 minuti di pulman (dove fanno anche la DH di Coppa del Mondo) ; prendi degli impianti che ti portano in alto e dopo vai dove ti pare : boschi, creste, canaloni...).
Sempre con i pulman puoi raggiungere altri 2 comprensori del National Banff Park a circa 30 minuti di strada (vedi il sito skibig3.com).
La neve rimane bella "fresca" anche al pomeriggio.
Lo skipass non te lo regalano (è più caro del superski) e se vuoi fare eliski purtroppo costa il doppio rispetto ai prezzi che circolano da noi.

In bocca al lupo per il matrimonio!

.

che bello per ora è il mio sogno provare la neve del canada :D :Se riuscirai ad andarci avrai tutta la mia stima :clap:

iceman ha detto:
che bello per ora è il mio sogno provare la neve del canada :D :Se riuscirai ad andarci avrai tutta la mia stima :clap:

Attenti ragazzi.... provoca forte dipendenza!!!

Ma c'e da dire che chi è qui l'8 settembre ha già grossi problemi di dipendenza!

Comunque se ci andate... state lontano dalle piste!!
Lì veramente non vale la pena... ma il resto è da paura!

grazie dei consigli! il Canada è un mio sogno!
Dovrei sposarmi in ogni caso entro maggio... se mi sposo tra gennaio ed Aprile nel viaggio di nozze ci metto sicuramente il viaggio in Canada o USA...
Vi terrò informati... e manderò un invito collettivo ai skiforumisti quando deciderò...
Intanto mandatemi altri consigli!

nessuno mi da qualche info in più ? in particolare mi piacerebbe sapere qualche cosa in + su Colorado e Utah ! L'altro giorno mi è arrivato a casa il depliant di Alta che ho ordinato sul sito... non sembra male!

Su POWDER di questo mese hanno messo un mega inserti su... non mi ricordo bene, mi sembra il british columbia resort? No, è un altro, più famoso sempre in BC.

Ecco penso che quello è un posto figata.

Fabio ha detto:
Su POWDER di questo mese hanno messo un mega inserti su... non mi ricordo bene, mi sembra il british columbia resort? No, è un altro, più famoso sempre in BC.

Ecco penso che quello è un posto figata.

MICA?

Che è Mica?

Ecco la foto lussuriosa.
Il posto è Whistler, BC (Yeah)

Whistler - BC
1975-whistler.jpg