MTB info su località Austriache

montfort

Well-known member
È un po' che penso alle ferie di agosto in Austria,l idea e'quella di fare una parte di vacanza nel comprensorio di Ischgl/Samnaun con tour giornalieri medio lunghi già trovato bikehotel ed un sacco di info su tracciati e tour ed un altra parte di vacanza in altra zona magari spostandomi più ad est,qualcuno ha dei consigli su località e valli ben organizzate.grazie in anticipo
 
Ciao
la valle di kitzbuehel e quella subito più a nord ( Soll, going, ecc) sono tutte collegate da stradine dedicate e collegamenti in treno. In pratica ti puoi fare diverse decine di km in pianura e arrampicarti nei sieri che ritienii più adatti. Po:Di il rientro alla base è agevolato dal treno.

Inoltre puoi affittare ovunque le e-bike da downhill... Penso siano una figata!!

Ma siamo mooolto più a Est! :D
 
Se sei interessato al divertimento tipo bikepark guarda LEOGANG.
E' considerato uno dei migliori 5 bikepark del mondo.

Sede di una delle tappe del campionato del mondo di dh.
Divertimento per tutti dal neofita allo smanettone...
E all' estero quando si dice per tutti è per tutti..:PPINK
 
Si Leogang avevo visto in tv le prove e avevo letto a riguardo..però siamo più tipi da km/passialpini/porta la bikeinspalla
Da studiare anche questo grazie
 

.

Se sei interessato al divertimento tipo bikepark guarda LEOGANG.
E' considerato uno dei migliori 5 bikepark del mondo.

Sede di una delle tappe del campionato del mondo di dh.
Divertimento per tutti dal neofita allo smanettone...
E all' estero quando si dice per tutti è per tutti..:PPINK

In effetti stavo giusto consigliando Saalbach collegata a Leogan. A casa ho la cartina del sentieri pedalabili della zona
 
ma fai anche downhill con impianti o tutto di gambe? Le zone di Kitz e Saalbach mi paiono un po' noiosette come panorami, se vuoi montagne un po' più vere mi pare interessante la zona degli Alti Tauri a sud-est della Gastein tal, con tante lunghe valli da percorrere e magari concatenare, anche sfruttando un eventuale rientro in treno attraverso il tunnel ferroviario dei Tauri (Mallnitz-Bad Gastein):

https://maps.google.it/maps?hl=it&ll=47.036906,13.30513&spn=0.274696,0.617294&t=h&z=11
 
ma fai anche downhill con impianti o tutto di gambe? Le zone di Kitz e Saalbach mi paiono un po' noiosette come panorami, se vuoi montagne un po' più vere mi pare interessante la zona degli Alti Tauri a sud-est della Gastein tal, con tante lunghe valli da percorrere e magari concatenare, anche sfruttando un eventuale rientro in treno attraverso il tunnel ferroviario dei Tauri (Mallnitz-Bad Gastein):

https://maps.google.it/maps?hl=it&ll=47.036906,13.30513&spn=0.274696,0.617294&t=h&z=11

Grazie sto studiando....
 
È un po' che penso alle ferie di agosto in Austria,l idea e'quella di fare una parte di vacanza nel comprensorio di Ischgl/Samnaun con tour giornalieri medio lunghi già trovato bikehotel ed un sacco di info su tracciati e tour ed un altra parte di vacanza in altra zona magari spostandomi più ad est,qualcuno ha dei consigli su località e valli ben organizzate.grazie in anticipo

Guarda anche la zona di Serfaus ne ho letto bene !
 
Top