ALTROSTRACCO............ 13aprile13....................andermatt

maxxxce

Well-known member
Tutti dal west andavano a Cervinia......e noi abbiam cambiato strada!!!!!!!!



Immagine esplicativa della moda oltremodo pronunciata del completo giubbarossapantsneri


99956-image.jpg


@marcol.....serve altro tu quale sei di queste????????

100189-image.jpg



O addirittura é una foto della mitica settimana ad AROSA!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
Sará l'alba di un grande giorno!!!!!!!! La lunga colonna di auto verso cervinia!!!!!!!

99959-image.jpg



Giunti in valle troviamo un semaforo rosso..........:pOL::pOL::pOL::pOL:

99961-image.jpg



Naturalmente cediamo il passo al celebre trenino rosso.....siamo sulla famosa linea sfizzera......esattamente sopra al tunnel del Gottardo, straordinariamente lungo ma veloce 17km.....:WAIT:WAIT:WAIT:WAIT

99962-image.jpg



Cosí é come ci mostrano il comprensorio, nella realtá la percezione é esattamente opposta.... .....:WHY:WHY:WHY

99974-image.jpg



Sopra l'inferno del tunnel.........sopra la stada nella gola che raggiunge Andermatt........sopra sopra sopra.........Die Paradise :Y:Y:Y

99960-image.jpg



Tipico snack del Canton dell'Uri......... Gentilmente regalotoci con gli skipass :MM:MM:MM

99963-image.jpg



Finalmente giungiamo in cima al Gemsstock.......3000m e iniziamo a guardarci intorno a 360 gradi....inebriati!!!!!!

99964-image.jpg



Il Pierr balbetta........dicendo sotto voce....."non ci posso credere"......... :DRUNK:DRUNK:DRUNK

99965-image.jpg



Sopra sopra sopra sopra.........il paradiso é tutto bianco.......

99966-image.jpg


Un paio di panoramiche ravvivate dai completi..........!!!!! :TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ:

99967-image.jpg



Wow..........tutti sti colori ci dicono che non siamo a Cervinia!!!!!!!!!!!?!??

99969-image.jpg



Ciancio alle bande andiamo ad assaggiare se é l'ultima grande neve della stagione.........pierr non balbetta....ha la bocca piena!!!!!!!!!!

99970-image.jpg



Mi butto anche io............. Mi fermo.......e balbetto anche io........"NON CI POSSO CREDERE". !!!!!!!!

99971-image.jpg


Terminata la prima discesa prendiamo una piccola seggiovia che ci serve per raggiungere la partenza della funivia per il Gemsstock.........ma soprattutto per far cifra tonda......dai 3000 ai 2000 della seggiovia Gurshenalp!!!!!!!
Questa la visuale dell'anfiteatro tutto disponibile........

99973-image.jpg



Giornatona molto easy. :Y::Y::Y::Y::Y::Y:......con sosta pranzo ...........

5 salite con la funivia del Gemsstock........5 discese......... 6 mila metri di piacere !!!!!!

:Y:Y:Y:Y:Y:Y:Y:Y:Y:Y:Y:Y:Y:Y:Y:Y
 
Ultima modifica:
qualche fotina anche io:

dalla terrazza in cima al Gemmstock (2993), da cui si può scendere da tutte le parti: a nord ovest verso la Felsental che faremo due volte (variante alta e variante bassa). In primo piano la pista rossa St.Anne, che non mi pare interessante (è più che altro uno stradino)
99987-andermatt-13-04-2013-adsc00092.jpg




uno zoom sui più vicini 4000 delle alpi Bernesi: in primo piano a sinistra il maestoso Finsteraarhorn (4274), la mia montagna preferita. A destra il gruppo Lauteraarhorn (4042)/Schreckhorn (4080). In mezzo, più lontani e quindi più piccoli, il Fiescherhorn (4049) e il famoso Monch (4107)
99986-andermatt-13-04-2013-adsc00090.jpg



verso sud-est il vallone dell'itinerario Unteralp, che avrei voluto fare ma non sono riuscito a convincere Max
99988-andermatt-13-04-2013-adsc00093.jpg


a sud ovest la piccola salitina per sbucare su un altro famoso itinerario freeride, il Guspis, che finisce sulla strada del passo San Gottardo (chiusa in inverno) per poi racchettare verso Hospental e tornare con 5 minuti di trenino. Anche questo proposto a Max, ma doveva tornare presto per magnare con amici.
99989-andermatt-13-04-2013-adsc00095.jpg


Verso nord est, la pista Bernard Russi, direi l'unica interessante del comprensorio. Noi siamo sempre andati nel bordopista a sinistra. In fondo sulla sinistra della foto, la zona sciistica di Natschen e del passo Oberalp, ormai chiusa.
99990-andermatt-13-04-2013-adsc00096.jpg


zoomando nella stessa direzione, parecchi freerider si sono avviati verso l'itinerario Giraffe seguendo il traverso alto che si vede nella foto precedente. Visto il traffico mi ci sarei pure avventurato, però in tutta onestà non sono riuscito a trovare informazioni sufficienti per andarci in tranquillità per cui i miei inviti a Max non erano così convinti.
99991-andermatt-13-04-2013-adsc00097.jpg


e ora qualche foto dalla Felsental durante il primo giro, a metà mattinata:

99992-andermatt-13-04-2013-adsc00098.jpg


99993-andermatt-13-04-2013-adsc00099.jpg


adsc00101.jpg


adsc00102.jpg


99994-andermatt-13-04-2013-adsc00105.jpg


99995-andermatt-13-04-2013-adsc00106.jpg




nel primo giro c'è stato un problema a Max, inciampato su una radice nell'unico punto dell'intera giornata in cui non doveva cadere, durante l'attraversamento del canyon in basso alla Felsental. Non ci sono testimonianze fotografiche, ma è stata una cosa così, con me a tenere Max per i bastoncini:

attachment.php



il secondo momento storto della giornata è capitato a me, e Max invece di tornare indietro ad aiutarmi si è messo a fare foto, che quindi arriveranno HIHIHI.

Sempre nel secondo giro, abbiamo avuto l'onore di assistere e soprattutto udire una potente valanga che si è staccata dal pendio supervalanghivo a destra (scendendo) della valle, proprio mentre eravamo a un centinaio di metri dalla zona. Un boato impressionante.... :shock:



PS: Max ma che minchia vuol dire "altrostracco"??? ho googlato ma niente.....
 

Allegati

  • san-cristobal-canyon.jpg
    san-cristobal-canyon.jpg
    59.9 KB · Visualizzazioni: 2,089
ma insomma !!??
niente unteralp,niente giraffe,niente guspis.........ma che razza di freeminkia siete ?? eravate in viaggio di nozze ??:BSEX
 

.

ma insomma !!??
niente unteralp,niente giraffe,niente guspis.........ma che razza di freeminkia siete ?? eravate in viaggio di nozze ??:BSEX

Per certi versi hai ragione..... Il pierr continuava a farmi proposte strane....... Ed alla fine nonostante la mia fretta per il ritorno gli ho concesso la classica birretta da freeminchia...........


99999-image.jpg


Quindi pierr, il colore prescelto per il tuo nuovo completo è il rosa shoking????!!!!???!!!!!
 
ma insomma !!??
niente unteralp,niente giraffe,niente guspis.........ma che razza di freeminkia siete ?? eravate in viaggio di nozze ??:BSEX

Tieni a freno le parole, io sono un freemminchia con la M maiuscola.

Vediamo meteo sta settimana ma io sarei pronto a rimediare il weekend prossimo, quando chiuderà. O anche gita easy freeride/skialp da 3000 metri di discesa e 500 di salita:

Andermatt-Gemmstock-Unteralp-Veermighelhutte-Maighelspass-Maighelstal-Maighelshutte (pranzo)-Tschamut-treno fino a Natschen-Andermatt
 
Top