Scelta sci donna waist 100, per powder e pelli 1000-1500m

Vettore2480

VETTORE
Un'amica mi sta chiedendo consiglio su uno sci Freeride con circa 100 di waist, per pellare dislivelli anche importanti, fino a 1500m, chiaramente con attacchino.
La prestazione in discesa e powder fonda, resta prioritaria, però come sempre c'è la ricerca del compromesso, per cui waist contenuto per presa spigolo in salita, e sci non troppo pesante.
La scelta iniziale era tra il K2 Gotback (femmina del Coomback) e il Dynastar Cham 97 High Mountain.
Non avendo provato nessuno di questi sci e vedendoli solo sulla carta, pare che il Gotback abbia un all-mountain rocker appenna accennato, un po' triste, troppo tradizioanale. Più intrigante invece il Dynastar con quel bell'early rise non esasperato ma dolce e progressivo.
Che cosa potete consigliare per chi è stufo di uno sci tradizionale e vuole qualcosa di divertente e molto maneggevole?
Qualcuno sa se la perdita di performance in discesa tra un Cham 97 e la versione leggera "High-Mountain" è molto penalizzante?

In alternativa, su stesso segmento, ci sono:
- Blizzard Samba (carbookie)
- Salomon Shogun
- Dynafit Stoke
- Atimic Century (Access)
- Line Soulmate
- Etc...

Ogni consiglio è bene accetto, sempre con un minimo occhio al peso.

Grazie

PS
Ad oggi lei va con un vecchio glorioso pocket-rocket, buono come peso per la salita, ma ormai superato in discesa (fatica da matti sul pillow), vuole l'early rise!

Col Waist 96 iniziamo ad essere appena scarsi, in caso il 107, ma fanno lunghezze donna ...o una versione donna? 163/165 circa...
Grazie

Fanno il 170.....è un full camber: cioè camber fondamentalmente piatto sotto lo scarpone e rocker leggero che scorre dalla punta alla coda

Qualcuno ha provato in powder lo Cham 97, anche se non in versione High Mountain?
Ha un bel feeling freeride galleggiante e facile da curvare?
Oppure è il cassico all-mountain che ti costringe a lavorare di saltelli sui cambi?

Atomic Century sia mia moglie che le altre ragazze che conosco che ce l'hanno sono entusiaste.. E si trova a pezzi ottimi

Quanto vuole spendere?...dps 99
La mia ragazza ha i gotback i geisha che sono la versione girl del shogun..meglio il k2 per lei

Molto belli i century con rocker similare al Dynastar!
Sono pesanti? Nelle specifiche questo dato è sempre un tabù...

I DPS wailer 99 stupendi, ma non esageriamo....

I geisha mi sembrano un po' meno intriganti, forse più simili al gotback...

Si ma cosa intendi per intriganti?.. Cerca uno sci per farci 1000 e più di salita, che vada bene in polvere,crosta,ripido...c'è poco da intrigare

Si ma cosa intendi per intriganti?.. Cerca uno sci per farci 1000 e più di salita, che vada bene in polvere,crosta,ripido...c'è poco da intrigare

Mi piace (sulla carta) l'early rise dolce e progressivo che vedo sull'atomic century, sembra identico al Dynastar, pare freeride senza compromessi.
Lo shogun geisha sembra piu un all mountain.
L'importante è scialare quando c'è la polverona, se la neve è spartana uno viene giù e basta, senza badare tanto ai particolari.
La performance sul ripido portante non ci interessa gran che... sulla crosta credo che più rocker si ha, meglio è, no?

Il century piaceva anche alla mia ragazza ma non abbiam trovato la giusta misura,si il geisha e'come dici tu ormai