Allenamento freeski senza neve

bernardo.dolce

New member
Ciao a tutti!
Faccio freeski da un po' di anni e ogni anno che passa imparo qualcosa in più. Ho solo un problema: io studio a Perugia e quindi mi ritrovo ad andare su gli sci massimo due/tre settimane l'anno. Ogni volta che vado, un po' devo perdere tempo a recuperare le cose apprese l'anno prima e un po' sento il fisico che, non essendo allenato per quel tipo di sport, non risponde molto. Proprio quest'anno hanno aperto a due ore da casa mia una palestra attrezzata ( the gym, a ovindoli forse qualcuno la conosce!) e vorrei andarci. Essendo non troppo vicino però, e quindi non potendola sfruttare spesso, vorrei chiedervi un favore: che tipo di allenamento si può fare durante l'anno sia a casa che in una palestra attrezzata?? ( per attrezzata da quello che ho capito si intende una rampa di 20m, un box, dei tappeti elastici con l'atterraggio sicuro in una piscina di gomma piuma). Cioè per allenamento intendo proprio una cosa completa: che tipo di stretching, esercizi per le ginocchia..fino a come usare i tappeti elastici ecc... Sono proprio all'oscuro di questo mondo freestyle indoor!
Grazie mille!!
 
difficile risponderti! un buon allenamento va fatto per migliorare le proprie lacune e non so tu su cosa debba lavorare! comunque tu decide di allenarti a "secco" il tempo che perderai a recuperare i meccanismi sarà sempre presente! a me capita se magari salto un fine settimana!!!
 
Ciao, io non sono un preparatore atletico, però ho fatto agonismo per diversi anni con conseguente preparazione a secco. Ci sono una infinità di esercizi volti a migliorare la potenza e l'equilibrio. Puoi trovare spèunto su vari siti e anche su youtube
Secondo me
Dipende da che età hai, comunque visto che studi penso che tu stia intorno ai 18-23 anni.