Sugli alloggi a San Vito non ti so dire. Io sono stato all'Hotel Barisetti a Cortina e mi sono trovato bene (è vicino alla partenza della funivia delle Tofane ed il prezzo mi è sembrato accettabile ma si sa il fattore prezzo è sempre relativo).
L'ambiente sciistico invece è strepitoso. Sulle Tofane, nella zona dove parte la gara di coppa del modo femminile e le piste che da li scendono a valle, è un vero paradiso paesaggistico, il più bel posto dove io sia stato (e ho girato parecchio). Anche il Faloria-Cristallo, le 5 Torri ed il Lagazuoi sono spot bellissimi.
Si potrebbe obbiettare che i vari poli sciistici non sono collegati sci-ai-piedi. E' vero ma c'è un comodo servizio ski-bus gratuito che li collega, quindi in una giornata, se non c'è troppa gente, teoricamente si può sciare/surfare dal Cristallo al Lagazuoi.
C'è anche un sacco di freeride da fare.
Insomma credo che quando si va a Cortina si capisca perchè la chiamano la Perla delle Dolomiti.
PS: io ci sono stato due volte in bassa stagione e ho trovato pochissima gente soprattutto in gennaio, forse perchè molti si fanno scoraggiare dalla fama e dai presunti prezzi troppo alti e i facoltosi ci vanno tutti in alta stagione.