Cosa ne dite di questa analsi??

Gian Maria

Well-known member
Ciao,
ho visto questo video su youtube e non conoscendo bene l'inglese ho capito forse il 60% del suo contenuto ma nonostante ciò lo trovo interessante

Non so se abbiate già visto tale video...ma a me - che non sono un purista della tecnica - ha dato spunti di riflessione...

vostre impressioni??

ciao

Ski Carving Craze vidéo 1st part - YouTube
 
ok, penso sia giunto il momento.

Vogliamo sfogliarlo insieme?

99698-2013-04-01-14771.jpg

Come sciavamo
 
Non serve essere dei puristi della tecnica per capire che questa tecnica andava bene attorno agli anni vicini a quello della mia nascita: il 1985.

L'unica cosa interessante è la tipa in bikini a un certo punto del video.
 
Attenzione, però, date una letta ai commenti: lui sostiene che non sia affatto una vecchia tecnica, anzi, sostiene che sia un da lui concepito (Ski Panda) che permette di sfruttare appieno gli attuali sci rockerati.
 
penso di aver capito...scusate se vi ho mostrato qualcosa che risale all'età del bronzo dello sci

io purtroppo ho imparato in epoca moderna (nel 2004) e sto concetto della gravità era per me nuovo...pur non capendo bene il significato, intuivo (dagli sci uniti) che era una scuata un pò vetusta...non pensavo così tanto...credevo potesse essere utile...a quanto pare lo è solo a me, che ignoravo diversi concetti, per questo avevo chiesto a voi cosa significava.
Ok come non detto...
 
ops :shock:
allora mi devo scusare per il mio post: pensavo che anche tu scherzassi !

....dai, su, però, c'avevano i magneti negli scarponi ! ;)
 
ops :shock:
allora mi devo scusare per il mio post: pensavo che anche tu scherzassi !

....dai, su, però, c'avevano i magneti negli scarponi ! ;)

ciao azzurro nessun problema...la battuta ci stava tutta
...io conosco abbastanza la tecnica moderna (carving) avendo imparato direttamente questa...però dato che in determinate situazioni mi hanno detto che nozioni dell'old style possono levarti dai pasticci, tipo gobbe, mucchi fresca etc. ...io da ignorante ero convinto che quel che diceva fosse interessante...constato che lo era solo per me...
 
Top