Scuola Windsurf MESSINA

Iguana1986

New member
Ciao a tutti gli skifosi :D

Qui una lunga premessa, se vi seccate leggere.. andate più giù :)

Mi chiedevo come mai nella sezione 'marina' non ci fosse anche il windsurf.. in ogni caso voglio dedicare questo topic a degli amici della mia terra che quest'anno hanno deciso di intraprendere una strada ammirevole : Hanno aperto una scuola di Windsurf in quella che (PER ME) è la capitale Italian del Windsurf, la mia città : MESSINA!!
Non voglio sparare una cavolata, ma nel periodo estivo, allontanandomi massimo di 40km, riesco ad uscire l'80% delle giornate. Ma il più delle volte farò si e no 3km.

Lo stretto crea delle depressioni naturali , che con il vento termico riescono a gonfiare il vento al punto giusto in una direzione o nell'altra : Quasi ogni giorno a tremestieri ci sono 20-25nodi. Quando soffia lo scirocco, torre faro diventa una zona 'rossa' , un vento già forte viene gonfiato ulteriormente per diventare veramente importante.

Riprendendo dal termico, che è il principale in estate, a mano a mano che si scende verso il sudo , si formano anche le onde, per cui si passa da un litorale ventato quasi privo di onde, ad un litorale ventato con onde di due metri!!

Per non parlare di quando fà maestrale. Con questo vento se non ci si vuole allontanare tanto da Messina , esiste Marinello, che è una zona di paradiso, con una lingua di sabbia naturale che si protrae in mezzo al mare, creando una zona di acqua completamente flat. Meraviglia.



Anni fà quando andavo a mare in motorino vedevo sempre delle vele che sfrecciavano in mezzo allo stretto , così un giorno decisi di fare un corso per provare.. e fù amore a primo bordo!

Tuttavia il corso lo feci presso un "istruttore" che poi istruttore non era, infatti le scuole windsurf a Messina erano altrove, lontane dall'epicentro degli spot messinesi. Tante erano le lacune tecniche che avevo post-corso, e tante lacune le ho tutt'ora.

Buttandomi come un kamikaze in mezzo al mare, ho conosciuto tantissime persone che praticano questo sport , tra cui Piero Aiello. Lo vedevo da lontano fare delle acrobazie per me impensabili e tra me e me dicevo : Guarda li che roba, è un mostro , sarà sicuramente una di quelle persone che non perde tempo in chiacchere, e difficilmente perderà anche solo 10 minuti a darmi qualche consiglio.

Ed invece devo dire che nonostante sia un windsurfer incredibile, è una persona ammirevole, disponibilissima, socievole. Non solo, mi ha dato tanti piccoli consigli che negli anni mi sono serviti molto più di qualunque altro consiglio fornitomi da qualche 'istruttore'. Forse non lo sa, ma è anche grazie a lui che la mia passione per questo sport è esplosa, se fossi rimasto con la tecnica del post-corso, mi sarebbe sicuramente passata la voglia in poco tempo.

Fine premessa
Fatta questa lunga premessa, vi parlo della novità di quest'anno

Piero quest'anno ha deciso di creare una scuola windsurf e da quel che vedo anche sui video messi su FB, è partito sicuramente con il piede giusto.

A tutti coloro che intendono farsi una vacanza quest'estate per imparare il windsurf dico : Non c'è bisogno di andare in posti sperduti per imparare, fatevi un viaggio in Sicilia e frequentate questa scuola, una persona capace come lui è sicuramente in grado di insegnarvi tutto quello che volete imparare su questo meraviglioso sport. Parola di 'pseudo' allievo.

Vi lascio i link
Scuola Windsurf Messina per tutti i livelli : base medio avanzato

Per qualsiasi info contattatemi pure che gli giro i messaggi, senza alcun problema

Spero di vedere qualcuno di voi nelle fantastiche acque messinesi :HIP
 
Top