Consiglio per acquisto sci per donna

ForniDiSopra

New member
Consiglio per acquisto sci per donna, Atomic-Head-Elan

Ciao a tutti,

è arrivato il momento di cambiare gli sci di mia moglie.
E' alta 1.67, robusta.

Scia discretamente bene. Scende da tutte le piste, e le pendenza è diventata un fattore secondario. Non ha ancora imparato bene a condurre la curva sugli spigoli, quindi derapa abbastanza anche a velocità sostenuta.
Al momento ha dei Dynastar da donna molto vecchi e sopratutto molto leggeri, credo siano davvero da principiante.
Volevo approfittare delle offerte di fine stagione per comprargli un sci superiore. E' una che è molto attenta all'estetica, quindi possibilmente qualcosa che sia sul "bianco-rosso-nero"

Avevo dato un'okkiata agli Head Integrale 007, ma leggendo un pò in rete non mi è chiaro che tipo di sci siano e a che livello si assestano.
Che cosa li differenzia dal modello 009?

Avete altri modelli da suggerirmi?

Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento che saprete darmi.

Ultima modifica:
Noto con piacere che la mia domanda ha suscitato l'interesse di molti.

Immagino che la richiesta era troppo vaga, quindi provo a essere più preciso.

Ho cercato un pò in questo forum ed in rete e sono giunto alla conclusione che può andar bene uno di questi modelli:

- Head Integrale 007 (350€ ca)
- Atomic Cloud D9 75 (400€ ca)
- Elan Waveflex 10 red fusion (450€ ca)

Li ho indicati anche in ordine crescente di prezzo.

Qualcuno che li ha provati, mi sa dire se sto scegliendo bene o se sono completamente fuori strada?
Penso che lo sci ideale per mia moglie sia il giusto compromesso tra leggerezza e stabilità. Non è una sportiva, quindi non vorrei prendergli un modello pesante o con il quale si stanchi troppo. Ma al contempo scia bene, quindi ad alta velocità lo sci deve dare una sensazione di sicurezza.

Dai ... datemi una mano, please!!!

Dai un occhio a questi.

Atomic D2 VF73 _ Fischer Progressor 800 _ Salomon 24 Daytona _Atomic Cloud 9 _ Head Integrale 009 _ Head X-Shape MTX _ head mya 7