ho un tarlo nella testa (che si sente solo ;) ) cambio i miei gs 11?????

donlimpio

New member
Fino ad ora con i mei atomic gs 11m mi sono trovato benissimo MA

nella mia vita e' entrata una bionda di 5 anni che mi ha cambiato tutto (insomma la mia piccola ha cominciato a sciare)

beh con i miei GS faccio un po' fatica soprattutto sulla neve molle e a fare curve strette e lente .. oltre che a passare nei " sentieri dei puffi"

quindi cambierei gli sci e visto che e' un po' che osservo i twin tips mi chiedevo .. ne vale la per me?

e se si che lunghezza ?? (sono altro 1.82 e peso 80 kg... scio bene e da molto tempo ma sempre in pista ... da il mio amore per i gs)

oppure andare su altri tipi di sci????

Occhio che con i twin tip alzi parecchia neve con le code e non è proprio un piacere per chi ti sta dietro, soprattutto se la neve è primaverile.

... tanto la figlia di 5 anni gli starà dietro per poco
:DDD

ASSOLUTAMENTE VERO e' incredibile quanto in fretta impari .... del resto a ME come maestro!!!!! :SEEE

dai su seriamente : in pratica vorrei degi sci molto facili e DIVERTENTI per fare tornare un po' bambino ( e poi il prossimo anno comincia il secondo figlio!!!)

In pista o fuoripista?

In pista i twin tip servono solo a sembrare giovane.

Io farei così: scegli gli sci per lei e prendili uguali da adulto :D

PS se a lei hai preso i reissss junior sei da abbattere :DDD
prendile un paio di sci veri e portala fuoripista :HIP

.

Fino ad ora con i mei atomic gs 11m mi sono trovato benissimo MA

nella mia vita e' entrata una bionda di 5 anni che mi ha cambiato tutto (insomma la mia piccola ha cominciato a sciare)

beh con i miei GS faccio un po' fatica soprattutto sulla neve molle e a fare curve strette e lente .. oltre che a passare nei " sentieri dei puffi"

quindi cambierei gli sci e visto che e' un po' che osservo i twin tips mi chiedevo .. ne vale la per me?

e se si che lunghezza ?? (sono altro 1.82 e peso 80 kg... scio bene e da molto tempo ma sempre in pista ... da il mio amore per i gs)

oppure andare su altri tipi di sci????

Io starei su un buon allround-all mountain sui 175, che sulle piste se sei bravo ci fai quello che vuoi, sulle doppie punte non saprei ma dubito della sua utilità in pista.

Io starei su un buon allround-all mountain sui 175, che sulle piste se sei bravo ci fai quello che vuoi, sulle doppie punte non saprei ma dubito della sua utilità in pista.
immaginavo infatti era solo un tarlo

ho provato dei Blizzard s-power (174) e mi sono trovato molto bene casomai prendo qualcosa di un po' meno costoso tipo head ss o salomon h24....semmai vado farmi un giro a vedere cosa c'e' nei saldi!!!
[h=1][/h]p.s. se la porto in fresca a 5 anni mia moglie mi strozza ( e, per fortuna, scia pure lei quindi non posso fare il furbo!!!) e con i mei gs in fresca affogo!!!!!!

ho provato dei Blizzard s-power (174) e mi sono trovato molto bene casomai prendo qualcosa di un po' meno costoso tipo head ss o salomon h24....semmai vado farmi un giro a vedere cosa c'e' nei saldi!!!
[h=1][/h]p.s. se la porto in fresca a 5 anni mia moglie mi strozza ( e, per fortuna, scia pure lei quindi non posso fare il furbo!!!) e con i mei gs in fresca affogo!!!!!!

Elan WF14, Salomon 24h, Head Magnum, sono tutti ottimi sci, tieni in considerazione anche k2 charger, che non ho mai provato (ho tentato anche oggi, ma non ci sono riuscito) ma ne parlano un gran bene.

chiaro, poi a 5 anni in fresca affoga.
Ma a sei...
... e se comincia ad abituarsi a sciare con un legno "vero" invece che con una roba da fighette :TTTT

Se la figlia ha 5 anni avrà smesso oramai di sciare all'indietro per guardarla... a breve sarà lei che deve guardare dietro per vedere se il papà c'è ancora

Beh in fondo il Gs11 è ancora un ottimo sci se ci sai stare sopra quindi....

Invece che cambiarli x prendere qualcosa di analogo o simile te li tieni x quando vuoi fare 4 buone curve in pista, e il discorso dello scietto un po' più largo (twintip o no non fa differenza..) ci può stare tutto secondo me, specie se hai interesse a provare qualcosa di nuovo e ad esplorare "nuovi orizzonti" HIHIHI

Magari non esagerare con la larghezza se non ti interessa di sciare tanto in fresca, quindi direi qualcosa tra i 90 e i 100mm in centro, la prima volta ti sembreranno stranissimi ma poi se ci fai l'abitudine scoprirai un nuovo modo di sciare moooolto interessante :D

Recentemente ho "studiato" x bene la gamma Rossignol prima di comprare l'S7, e x quello che cerchi tu credo che l'S3 potrebbe essere una buona opzione x uno sci "allmountain", ad un prezzo accessibile..dacci un occhio :wink:

Comunque se decidi x questa tipologia di sci credo che i consigli non tarderanno ad arrivare!!

Se la figlia ha 5 anni avrà smesso oramai di sciare all'indietro per guardarla... a breve sarà lei che deve guardare dietro per vedere se il papà c'è ancora

bhe no ha cominciato solo quest' anno e non siamo riusciti ad andare piu' di una decina di volta ..e quindi si vado ancora un po all' indietro .. ed e' proprio andando all' indietro che mi sono accorto che con i gs e' piuttosto complicato mentre coi blizzard era parecchio piu' facile

ora sto cercando per provarli i k2 charger .. vediamo ... mi studio anche i rossignol
ma su che lungezza vado? (ad es i k2 172 o 179 .. visto che li vorrei "giocattolosi" forse 172)

Ciao a tutti, anche a me un maestro ha parlato molto bene dei K2 charger, dicendo che li trovava molto divertenti e mi consigliava di provarli..
Me ne ha parlato perchè quest'inverno mi era venuta voglia di abbandonare i miei Atomic Beta Race GS9.21 ritenendoli troppo impegnativi (in realtà ero completamente fuori forma e faticavo come un cane..).
Il dubbio però che ho, pensando di abbandonare dei Race per degli all-mountain, è se con questi ultimi in caso di pista battuta come un biliardo e deserta, si riesca o no a godersi dei bei curvoni schiacciando come dei dannati, con la sicurezza di essere su dei binari. Cosa che (avendo gambe ben allenate, dopotutto sono 105Kg..) con i miei GS attuali è garantita