Consiglio prossimo paio sci fat!

Yamauchi

New member
Ciao a tutti, la stagione è quasi finita ma si guarda già al prossimo inverno e quale miglior modo per intripparsi nella scelta dello sci giusto?
Possiedo già un Armada jj 185, sono alto 185 x 86 kg, tipo di sciata aggressiva, mi piace andare veloce, park quasi zero, ma mi piace saltare e fare cliff in fuoripista.

Dei miei JJ sono contentissimo, in pista vanno discretamente bene, sono belli giocosi e galleggiano a sufficienza. Sulla crosta e su neve ventata/dura purtroppo non mi danno ancora quella sicurezza che cerco, percui cerco un secondo sci che riesca a supplire a queste mancanze e perchè no, conquistarmi al 100%.
Buttando un occhio qua e là, gli sci che piu mi attirano sulla carta sono Line influence 105, Volkl gotama e Black Crows Navis. Come lunghezza mi piacerebbe rimanere in questo range dal 184 al 188.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Grazie a tutti.
 
Secondo me il titanium che rinforza i Volkl Katana può esserti utile per sciare su tipi diversi di neve. È uno sci abbastanza tosto.
Mi pare che ce n'è uno in vendita nel mercatino.

Spulciando il sito VOLKL, dal prossimo anno vendono anche il VOLKL ONE, leggendo la descrizione è proprio quello che cerchi. Premesso che i Volkl sono sempre ottimi sci e molto polivalenti, tuttavia non penso che l'abbia ancora provato nessuno e poi chissà quanto costa.
Völkl USA | Ski | *ONE
 
L'avevo già visto.. però mi sembra che sia un pò troppo rockerato per andare bene sulla neve dura e/o crosta..
 
ma il katana è comunque uno sci "abbastanza" giocoso o è proprio una putrella da drittone a 100 all'ora? giusto per capire un attimino... comunque tra 184 e 190 mi sa che sceglierei 190..
 
ma il katana è comunque uno sci "abbastanza" giocoso o è proprio una putrella da drittone a 100 all'ora? giusto per capire un attimino... comunque tra 184 e 190 mi sa che sceglierei 190..

Katana 190 e 184 sono due sci molto diversi. Il primo per correre ma guai a perdere il controllo, il secondo per divertirsi senza bava alla bocca. Sui line non posso dire nulla mai provati
 
concordo che il Volkl ONE potrebbe essere quello che cerci. su alcuni siti tedeschi è già disponibile, ma se hai occasione di andarlo a provare prima a qualche ski test event è meglio.
 
cio guarda se cerchi uno sci del genere, io devo vendere un atomic coax 185 che come caratteristiche potrebbe andarti bene...non l'ho ancora messo sul mercatino, pero nel giro di un paio di giorni la metto
 
Molto vicino alla tua descrizione c'è il Corvus della Black-Crows, che è simile al Navis. Ci sto sciando da tutto l'inverno ormai, e l'ho usato in ogni condizione di neve e devo dire che è eccezionale! Ti dico eccezionale sopratutto per sciare in condizioni di neve brutta (crostosa, ventata) riesci a divertirti e tirare dei bei curvoni.
 
mmm.. beh grazie mille per i consigli, ma mi state facendo fare ancora piu confusione! =)

Comunque mi sono dimenticato di specificare una cosa.. Ho già il JJ con rocker tip + tail.. percui giusto per non avere due "doppioni", vorrei orientarmi su uno sci con solo rocker in punta.. Del nuovo rossignol Soul7 con punta gialla del prossimo anno che ne dite?
 
aspetta un MOMENT

Io fossi in te darei un occhiata ai MOMENT.

Sono sci di sostanza, molto ben curati e adattabili ad ogni tipo di terreno.

Di sicuro non sono economici, ma con i ganci giusti o con il mercatino penso che riusciresti a trovare quello che fa al caso tuo.

Io tanto per iniziare ti direi di dare un occhiata al BIBBY, ultra adattabile, giocoso ma anche stabile.

Il prossimo anno ci saranno un po di novità come il ghost train, ma delle quali oltre alle descrizioni da catalogo non si sa nulla.

Noi dalle nostre parte siamo ormai quasi tutti con un MOMENT sotto i piedi, sia park che pow, e ti assicuro che ne vale la pena!

Ciaoo
 
Io fossi in te darei un occhiata ai MOMENT.

Sono sci di sostanza, molto ben curati e adattabili ad ogni tipo di terreno.

Di sicuro non sono economici, ma con i ganci giusti o con il mercatino penso che riusciresti a trovare quello che fa al caso tuo.

Io tanto per iniziare ti direi di dare un occhiata al BIBBY, ultra adattabile, giocoso ma anche stabile.

Il prossimo anno ci saranno un po di novità come il ghost train, ma delle quali oltre alle descrizioni da catalogo non si sa nulla.

Noi dalle nostre parte siamo ormai quasi tutti con un MOMENT sotto i piedi, sia park che pow, e ti assicuro che ne vale la pena!

Ciaoo

il bibby lo scio io ma è molto simile al jj, come misure e roker intendo.. quindi un po un doppione.
 
Top