Sta moda nel non usare i bastoncini!

FreeskierDream

New member
Raga ma di sta moda del non usare i bastoncini cosa ne pensate?All'inizio si vedevano pochi skier che giravano senza e se lo facevano era solo per il tempo di girare qualche trick.Beh io senza bastoncini ci ho girato un pomeriggio e se devo essere sincero devo dire che mi sentivo molto più libero specialmente nell'eseguire i trick era davvero un altro mondo.Voi che ne pensate raga?

Non so in park perchè non ci vado, cmq mi pare che li si usino in genere bastoncini + corti x non intralciare i movimenti...

Per il resto sciare senza bastoncini può essere d'aiuto a scopo didattico x migliorare certi movimenti e fare alcuni esercizi ma poi punto. Per sciare bene ci vogliono i bastoncini :wall:

Avete mai visto qualche pro fare discese in fresca o qualche atleta di Cdm fare un SuperG senza bastoncini?? Dai non fatemi ridere...

Alla peggio si può stare senza bastoncini per fare alcuni "giochetti" interessanti come questo: (spero che Dani non si arrabbi se uso una sua foto, fossi in grado di farlo io ci farei una gigantografia :DDD )

99061-2245912781369627721721021n.jpg

:premiato:

Non so in park perchè non ci vado, cmq mi pare che li si usino in genere bastoncini + corti x non intralciare i movimenti...

Per il resto sciare senza bastoncini può essere d'aiuto a scopo didattico x migliorare certi movimenti e fare alcuni esercizi ma poi punto. Per sciare bene ci vogliono i bastoncini :wall:

Avete mai visto qualche pro fare discese in fresca o qualche atleta di Cdm fare un SuperG senza bastoncini?? Dai non fatemi ridere...

Alla peggio si può stare senza bastoncini per fare alcuni "giochetti" interessanti come questo: (spero che Dani non si arrabbi se uso una sua foto, fossi in grado di farlo io ci farei una gigantografia :DDD )

99061-2245912781369627721721021n.jpg

:premiato:

Lunedi sono a sciare se vuoi te la faccio anch'io una foto cosi, mi sdraio e chiedo a mia figlia di buttarmi un pò di neve. :DDD

Tipo questa che la mia ragazza si è fatta fare 2 anni fa al Tonale dai ragazzi dello skitest Elan....

Credeva di fregarmi... HIHIHI

99063-18308318649100262452723477n.jpg

:mann:

ascolta me

lascia stare sta gente qua che park non sa neanche cos'è!
io faccio freeski da 4 anni e le racchette le ho sempre usate, corte (sono alto 170 e uso 95 di racchette)
le racchette servono solo a darti equilibrio si box o rail oppure la spinta sui kicker
mio consiglio usale
è anche più stiloso! :tuttook:

:RRR

non ci saranno persone di CdM che fanno gare senza bastoni ma ho visto girare duble cork ops scusate ... mi correggo butter duble cork 12 senza bastoni!!!!

lo zio tom ...nei primi video in cui era apparso girava sempre senza bastoni!!

io sono dell'idea che ogni uno è libero di interpretare a proprio modo questa disciplina!

pero' sempre della mia idea ...per giare senza bastoni devi essere super forte se no fai la figura del babbo!! eheheheh

girare senza bastoncini a volte ci sta anche..

pero' in quel caso non hai scuse, devi tirare dei grab come se non ci fosse un domani!