Consigli come verniciare bastoncini

erba_99

New member
ciao a tutti, ho appena preso dei bastoncini della K2 sono alti 1.20.
Non sono mai andato in park con quelli corti, ma i miei amici me lo consigliano. visto che non voglio spendere altri soldi ho deciso di prendere quelli vecchi di mio papà togliergli il manico, segarli e verniciarli.
mi date dei consigli su come togliere il manico e verniciarli?
quante mani di vernice si danno?
 
ma se invece che verniciarli che è uno sbattone senza senso, perchè non prendi due nastri adesivi colorati e ti crei la tua fantasia???:HIP
 
prendi due nastri adesivi di due colori diversi e li fai su...se si rovinano amen...le cose sono fatte per essere usate
 
Togliere il manico non è un problema, basta un phon, scaldi la colla e sfili. Io l'ho fatto con dei Leki (consiglio ricevuto proprio qui sul forum!) e sono venuti via senza problemi.
Per verniciarli, un'ottima ed economica soluzione è il PLastiDIP, un gran bel prodottino che ti consiglio vivamente, sia per facilità di applicazione che per resistenza (e lo togli e metti come e quando vuoi):

https://www.facebook.com/plastidipitalia?fref=ts

Per segarli, non ho idea di come si faccia.
 
Maxxx, quando hai tolto la manopola segarli è facile: basta misurare quanti cm si vuole abbassare e usare un seghetto da metallo. Un po' di braccio allenato e via! :D

Invece grazie del Plastidip, mo' me lo studio!
 
vai al decathlon e con 5 euro ti prendi i bastoncini di misura da gagno!

tra tempo plast id etc.. spendi meno che prenderli nuovi..

bellaa
 
occhio che se sono in carbonio tagliarli dovrebbe essere abbastanza più complicato...comunque quoto l'idea di comprarli da decathlon, fai prima
 
chi sarebbe il pazzo che usa dei bastoni in carbonio in park?? l'unico problema di quelli di decatlon è l'impugnatura che essendo bastoni da bimbo è piccola!
 
io non la trovo cosi piccola l'impugnatura, ci faccio poco caso mentre giro! avevo preso i wedze bianchi di deca...credo siano 90 o 95. l'unico problema dei bastoncini da bambino è il fatto che si piegano appena li guardi intensamente....:TRUZZ:

per rispondere alla domanda iniziale, se vuoi cambiare il look ai bastoncini segui il consiglio di carlo...due nastri adesivi colorati e via...fat-can style.
 
Top