Dreaming Park City

ntm82

Free
Ciao a tutti,
ogni tanto vedendo i vari video dei proazzi mi dico "basta ora parto e vado un mese a Park City!" :DDD
E' una follia? Sono l'unico?
L'aeroporto più vicino a 40 minuti è Salt Lake City, con 600€ bene o male si trova un volo, ma ho visto che un giornaliero costa tipo 100$?! :shock:
C'è qualche parkrat che ha esperienze a riguardo, costi, sbatti, tips, dritte? Anche solo pour parler!
Mah... chi lo sa un giorno... :RRR
 
Io prenderei in considerazione anche l'opzione di fare base a Salt Lake City e poi spostarti da li. Noi avevamo trovato un appartamento a poco prezzo, e con poco più di mezz'ora di auto si arrivava in molti comprensori, tra cui Alta, Snowbird e Solitude che sono i tre in cui poi abbiamo sciato. Secondo me così facendo potresti risparmiare qualcosa rispetto a Park City.

Per quanto riguarda i giornalieri purtroppo i costi sono quelli, ma cercando un po' ci sono modi per risparmiare anche li. Un mio amico ad esempio mi ha appena segnalato questa offerta: The Mountain Collective 2013/14 Pass: AltaSnowbird, Aspen/Snowmass, Jackson Hole, Mammoth, Squaw Valley/Alpine Meadows, Whistler Blackcomb Magari nel tuo caso non è l'ideale, ma forse si trova qualcosa di simile solo per lo Utah.



Edit: ho visto adesso che cerchi info più specifiche per freestyle, non avevo notato la sezione. Di snowpark non so niente, quindi magari stare a SLC non ha senso per quello che vuoi fare tu.
 
Io prenderei in considerazione anche l'opzione di fare base a Salt Lake City e poi spostarti da li. Noi avevamo trovato un appartamento a poco prezzo, e con poco più di mezz'ora di auto si arrivava in molti comprensori, tra cui Alta, Snowbird e Solitude che sono i tre in cui poi abbiamo sciato. Secondo me così facendo potresti risparmiare qualcosa rispetto a Park City.

Per quanto riguarda i giornalieri purtroppo i costi sono quelli, ma cercando un po' ci sono modi per risparmiare anche li. Un mio amico ad esempio mi ha appena segnalato questa offerta: The Mountain Collective 2013/14 Pass: AltaSnowbird, Aspen/Snowmass, Jackson Hole, Mammoth, Squaw Valley/Alpine Meadows, Whistler Blackcomb Magari nel tuo caso non è l'ideale, ma forse si trova qualcosa di simile solo per lo Utah.



Edit: ho visto adesso che cerchi info più specifiche per freestyle, non avevo notato la sezione. Di snowpark non so niente, quindi magari stare a SLC non ha senso per quello che vuoi fare tu.
Ah ma anche Mammoth e Whistler non sarebbero male! Hanno dei park paurosi anche lì! Grazie della segnalazione! ;)
 
antony prepara le valige che quandO mi rimetto, ci facciamo crescere il baffo, coppola e con 10 kg di pasta e 5 conserve di sugo andiamo a portare il seme in AMMERICA!!!
 
sei sicuro che con 600 eurozzi trovi il volo? devi contare il bagaglio! conti di portarti gli sci oppure di affittarli?
tra la attrezzatura minima necessaria si va su di kg che è un piacere!!!
 

.

antony prepara le valige che quandO mi rimetto, ci facciamo crescere il baffo, coppola e con 10 kg di pasta e 5 conserve di sugo andiamo a portare il seme in AMMERICA!!!
io per portarmi avanti ho già fatto crescere il baffo :DDD


sei sicuro che con 600 eurozzi trovi il volo? devi contare il bagaglio! conti di portarti gli sci oppure di affittarli?
tra la attrezzatura minima necessaria si va su di kg che è un piacere!!!
eh si tutte variabili da considerare! Gli sci non credo valga la pena di portarseli dietro, poi l'idea è di andar con la valigia vuota e riempirla al negozio Saga di Salt Lake City :CICCIO
 
la soluzione è stare almeno 3 settimane e acquistare il pass stagionale! :HIP a park city è 850 dollah!
ovviamente è uno sfizio che vorrei togliermi anche io ma che fra viaggio, vitto, alloggio e skipass costa! ........senza contare il servizio sanitario se ci si fa prendere troppo dalla scimmia :shock: :PAAU

PS: e ovviamente tutti i soldi che si sganciano a Saga una volta che si entra in negozio :DDD
 
io ho passato una settimana in Colorado tra Keystone/Breck nel Feb 2011. A quel tempo vivevo in florida e con i soldi guadagnati in 5 mesi ad allenare bambini a calcio mi sono pagato la settimana.

Confermo che il tutto e' abbastanza caro, soprattutto il giornaliero (quello di Vail, keystone, breck) era 98 dollari... risparmi molto se prendi il plurigiornaliero per almeno 4-5 gg.
Ma devi prenderlo in anticipo di almeno una settimana. Gli alloggi sono tanta roba.. avevo preso una degli appartamenti meno costosi e hai tutto... idromassaggio del residence compreso.
Meno costosi tuttavia non vuol dire che veniva a poco... tipo 800 dollari 7 giorni da dividere in 2.

Bhe i park... non serve neanche parlarne. stupendi. mille strutture: poca roba facile... moltissima di media difficolta'... e L e XL da mani nei capelli!
Girare non e' semplice. c'e' sempre molta gente da ogni parte del mondo e quindi decisamente bravi... spesso il traffico di constringe a non sbagliare o ti atterrano sopra!

ah dimenticatevi piadine, polenta, salamelle, pizzoccheri e piatti tipici di montagna... farete 1 settimana a hod dog e hamburger
 
considerando park city... a me da sempre l'impressione di un park fantasmagorico... ma tutta, dico tutta neve sparata.
se e' per fare solo park, ritengo che un livigno, laax, val thorens ecc siano di prima qualita'

se programmate un viaggio oltre oceano, puntate qualche posto dove fare qualche fuoripista da leggenda! Whistler e' sicuramente un mio obbiettivo per i prox anni...

qui sotto c'e' il mio post sulla vacanza in colorado
http://www.skiforum.it/forum/reportage/50124-keystone-breckenridge-colorado-feb-2011-a.html
 
considerando park city... a me da sempre l'impressione di un park fantasmagorico... ma tutta, dico tutta neve sparata.
se e' per fare solo park, ritengo che un livigno, laax, val thorens ecc siano di prima qualita'

se programmate un viaggio oltre oceano, puntate qualche posto dove fare qualche fuoripista da leggenda! Whistler e' sicuramente un mio obbiettivo per i prox anni...

qui sotto c'e' il mio post sulla vacanza in colorado
http://www.skiforum.it/forum/reportage/50124-keystone-breckenridge-colorado-feb-2011-a.html

sottoscrivo. :D

Per quanto la passione sia tanta, imho un "utente medio" rischia di fare un viaggio giusto per spararsi poi due drittoni e godere della vista degli ALTRI che girano.. che per 95 USD, onestamente.. u no uot ai min. ;)
 
sottoscrivo. :D

Per quanto la passione sia tanta, imho un "utente medio" rischia di fare un viaggio giusto per spararsi poi due drittoni e godere della vista degli ALTRI che girano.. che per 95 USD, onestamente.. u no uot ai min. ;)
Nuuuuuuu, così mi scende tutta la scimmia! :MONKEY
Comunque si, capisco il senso del "quando mi staranno stretti Laax, Livigno e L2A :DDD allora sarà il momento di andare di là".
Però penso possa venir fuori un viaggio e un'esperienza importante con la giusta compagnia sfruttando anche solo il 7% del park. :)
 
Top