FOTO - da che parte scendereste?

molale81

Member
Foto, o meglio fermo immagine, scattata martedi nel comprensorio del corvatsch, sopra sils... verso le 3 del pomeriggio... neve ancora leggera....

00.jpg

Noi alla fine ci abbiam girato intorno viste le cornici e dato che l'anno prima abbiam visto un mini-distacco in quella valletta (scendendo dritti).....
 
*********1********
01.jpg
******************

*********2********
02.jpg
******************

*********3********
03.jpg
******************

*********4********
04.jpg
******************
 
Ultima modifica:
Mmmh, spiegami un attimo dov'è. Se hai il video magari capisco meglio.

Anche noi verso quell'ora abbiamo rinunciato ad un piccolo pendio vergine e un po' ripido.
 
Foto, o meglio fermo immagine, scattata martedi nel comprensorio del corvatsch, sopra sils... verso le 3 del pomeriggio... neve ancora leggera....

Visualizza allegato 44295

Noi alla fine ci abbiam girato intorno viste le cornici e dato che l'anno prima abbiam visto un mini-distacco in quella valletta (scendendo dritti).....

Da questa prospettiva a destra non sembra che il pendio sia sufficientemente ripido per scaricare, a sinistra già di più.....ma ripeto, lo schiacciamento dovuto all'obbiettivo può trarre in inganno.......
 
Non riesco a capire dove foste esattamente, per dirti se c'è la pendenza o no.
Volevo venire anch'io lì e mi pare di capire che vi siete divertiti, avevo però paura che ci fosse troppa neve e troppo pericolo ;)
 

.

Non conosco, non saprei dire da un'immagine così. A destra non sembrano esserci gravi segnali di pericolosità, di più appena sotto il cambio di pendenza che delimita la valletta, sotto cresta, quindi il primo tratto scendendo nella valletta.
 
.....non conosco la zona.........io avrei tirato dritto e ad occhi chiusi mi sparerei un back flip in stile Seth Morrison !!!

........si vive una volta sola !!!
 
Potrebbe essere il furtschellas il pendio preso dallo ski lift o ancora più a destra,se è quello qualche volta in quel punto l ho visto scaricare ma poca roba,più in mezzo invece e'sempre abbastanza tranquillo,dalle tracce a sinistra mi sembra quello
 
@francis
sì in effetti la lente della gopro non rende le pendenze...


Potrebbe essere il furtschellas il pendio preso dallo ski lift o ancora più a destra,se è quello qualche volta in quel punto l ho visto scaricare ma poca roba,più in mezzo invece e'sempre abbastanza tranquillo,dalle tracce a sinistra mi sembra quello

si è quello!
in effetti ha scaricato. Uno è passato dopo di noi ed è sceso li in mezzo, staccando un pezzetto di pendio cornice compresa. Poca roba comunque.
Dal sopra non avrei pensato staccava, ma visto che lo scorso anno nello stesso periodo ho visto esattamente la stessa scena, abbiamo evitato.

Adesso aggiungo le foto al 2° post... non le avevo messe così non vi condizionavo...
 
@francis
sì in effetti la lente della gopro non rende le pendenze...




si è quello!
in effetti ha scaricato. Uno è passato dopo di noi ed è sceso li in mezzo, staccando un pezzetto di pendio cornice compresa. Poca roba comunque.
Dal sopra non avrei pensato staccava, ma visto che lo scorso anno nello stesso periodo ho visto esattamente la stessa scena, abbiamo evitato.

Adesso aggiungo le foto al 2° post... non le avevo messe così non vi condizionavo...

Comunque martedì condizioni difficili ovunque noi eravamo a Livigno e su 4versanti solo 1 era disponibile a farsi sciare decentemente e senza chiappe strette,ed era nel bosco
 
.....non conosco la zona.........io avrei tirato dritto e ad occhi chiusi mi sparerei un back flip in stile Seth Morrison !!!

........si vive una volta sola !!!

si infatti

avevo letto e visto pure un video online sul corriere o repubblica che grazie ad un backflip puoi scappare dalla valanga... almeno così fanno i PRO :CICCIO
 
Si siam scesi a sin.
Aspettando i miei compari questo è sceso e ha staccato il pezzo.... Il tizio vedi nelle 4 foto.... Se riesco a croppare il video metto lo spezzone
 
Ultima modifica:
Top