Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Quale sci SL Race scegliere.

Ski Tester Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical WC GS FIS27m 185 - Blossom Looping 185 - Rossignol Radical WC SL FIS 165

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mondez Vedi messaggio
    Posso chiederti il perchè??
    Il Nordica per me non è uno sci per uno che vuole divertirsi, un pochino troppo nervoso e poco elastico. Se uno deve fare gare le valutazioni sono altre e quindi potrei dare altre spiegazioni, però stiamo parlando di sci "da sciare". Giusto? E poi, giustamente come dice Babu, se non specificano la piastra......la piastra su uno sci del genere cambia molto....eccome.....

Il Salomon 2011 è sicuramente quello più "usabile" però dipende da come vuoi tu che risponda l'attrezzo, questo non l'hai specificato. E' uno sci che in ingresso curva deve essere lavorato molto (non sembra quasi uno slalom), progressivo in curva e con la coda che è neutra in uscita. Ovvio che tutto questo rientra nella categoria di uno sci facilissimo da portare, che perdona tantissimo e poco impegnativo fisicamente.......però per avere un minimo di sprint devi "metterci del tuo" e comunque non aspettarti nulla di emozionante. Con la neve morbida poi mettiti l'animo in pace.

Sull'Atomic sai, non ne ho mai fatto mistero anche se qualcuno mi guarda come un marziano, io non ho mai avuto feeling tranne la recente versione MH (provata a Passo Monte Croce di recente). Come sci non è male, ma come SL c'è di meglio....di molto meglio.

Ciao

Cris

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Babu Vedi messaggio
    Piuttosto non mi convince l'attacco Vist (io ho un Marker Comp 20.0 EPS) e non dici nulla della piastra che su uno sci di quel genere é molto importante (io ho una vecchia Marker da gara di cui non ricordo il nome).

Il Vist 0412 fino quanti DIN arriva? 12? Per la piastra dice "piastra Nordica WC", e io sinceramwnte non sono cosi tecnico su questo tipo di cose...perciò non so se è un buon prodotto o cosa...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vipergino Vedi messaggio
    Il Nordica per me non è uno sci per uno che vuole divertirsi, un pochino troppo nervoso e poco elastico.
    Non so se lo definirei così. Certo é che in campo libero ti spacca le gambe: mai riuscito ad usarlo oltre la pausa pranzo.... ma io sono notoriamente una mezzasega.
    Comunque tra il mio parere e quello di vipergino, sicuramente più autorevole il secondo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mondez Vedi messaggio
    Il Vist 0412 fino quanti DIN arriva? 12? Per la piastra dice "piastra Nordica WC", e io sinceramwnte non sono cosi tecnico su questo tipo di cose...perciò non so se è un buon prodotto o cosa...
    Purtroppo non posso aiutarti perchè non conosco né attacco, né piastra. In generale, dei Vist non me ne hanno parlato benissimo (troppo pesanti), ma non ho esperienza diretta.
    Mi sembra strano che lo sci che ti hanno offerto abbia montati i Vist; per quanto ne so, di solito sui Nordica da gara montano Marker.
    Ultima modifica di Babu; 21-03-2013 alle 02:01 PM.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri