Mini serie TV: K2 La Montagna degli Italiani

Il Pordenonese

Well-known member
K2 la montagna degli italiani

mini serie stasera sulla rai. sono proprio curioso di vederla. nei panni di desio l'ottimo cederna.

saluti
 
Sono anche io molto curioso di vedere questa miniserie per come sarà girata e cosa più importante la vera storia come sarà raccontata
 
rai1 , k2

Sta iniziando un film (in due puntate) sulla conquista del K2 da parte degli Italiani; faranno onore a Bonatti o saran così bestie da ricalcare la versione (oggettivamente falsa) di Ardito Desio , Lacedelli e Compagnoni per lungo tempo accreditata come vera???
 
Già marca male... nei primi 5 minuti Ardito Desio è dipinto come uno scienziato capace , e un romantico Don Quichotte ... Bonatti invece come un donnaiolo bugiardo che se ne va in giro con una vestaglia da donna semitrasparente. Ma secondo voi ???? Io ho letto i libri di Bonatti e già mi giran le budella ...
 

.

La montagna degli italiani

Segnalo anche se un po' in ritardo che stanno trasmettendo su Rai1 il film "La Montagna degli Italiani", sull'ascensione della squadra di alpinisti italiana sul K2 nel 1954

Su due puntate stasera e domani, per chi è interessato a dare un occhiata sono ancora sul livello del mare HIHIHI
 
Non apro neanche la tv. Ditemi che per una volta non c'è Beppe Fiorello, vi prego....
 
Solo per segnalare che stasera e domani su Rai Uno va in onda la mini serie K2 , la Montagna degli Italiani, con la storia della spedizione e scalata della conquista del K2.
Ciao
Charlie
 
Mi dispiace che domani sera ho da fare e non posso vedere come va a finire...

Per adesso sono al campo 2, le sorprese devono ancora cominciare... :PAAU
 
Per lo meno per una volta la Rai propone qualcosa di interessante e non le solite vaccate per il popolo bue
Poi l'argomento interessa si può sempre andare ad approfondirlo leggendosi i libri di bonatti
 
Non apro neanche la tv. Ditemi che per una volta non c'è Beppe Fiorello, vi prego....

Non c'è .... ma c'è l'ex commissario Calcaterra di Squadra Antimafia nei panni di Bonatti...

Prima parte voto 5 , vediamo se con la seconda si riscattano; almeno ci saranno belle immagini (spero).
 
Sinceramente vista la qualità di altre fiction, come quella su pantani (orripilante) e altre ho i brividi, forse è meglio se non la vedo.
Comunque il titolo, visto quello che successe, direi che è tristemente azzeccato
 
Vista ieri la prima puntata questa sera farò altro...

Giudizio tranciante...

"UNA CAGATA PAZZESCA"
 
Top