Cosa scegliere tra: volki shiro, k2 sidestash e blizzard cochise???

valeduke

New member
Avevo già chiesto consiglio ma solo per casa volki ora chiedo un paragone tra i 3 che per letto mi sembrano l ideale come unico sci da freeride. Sono 183x90kg. Scio abbastanza bene purtroppo più di forza che ne ho tanta che di tecnica in fuoripista. Ringrazio tutti per le dritte sul materiale da Skialp con il quale mi trovo bene per tutto: maestrale rs + alti mytic light + radical st. Quindi mi riaffido ai vostri consigli anche per questo acquisto ......
 
ti rispondo da possessore di K2 Hardside e Volkl Shiro:

non ho provato i K2 Sidestash (ho provato i Blizzard Cochise in ski test) ma conoscendo bene gli Shiro direi che NON sono adatti come sci da freeride unico (troppo rocker e camber neutro solo sotto lo scarpone). In pista e su gobbe soffrono molto.
Se invece sarai sicuro di usarli sempre e solo su tanta polvere in spazi ampi, allora sono gli sci giusti! ;)

comunque secondo me la tua scelta dovrebbe limitarsi tra Sidestach e Cochise
 
Ciao,
felicissimo possessore di Sidestash, sono alto e peso come te.
Ottimo sci per fare tutto, ma non eccelle in niente. Ancora ben sfruttabile sul duro ed in pista. In particolare non galleggia tantissimo in proporzione alle dimensioni.
A "sua" discolpa posso dire che ho il 181 comprato per facilitare la progressione scialpinistica, ma sicuramente il 188 sarebbe per noi molto meglio.
Gli altri non li ho provati.
 
Ho cancellato una risposta scusate..........
li userei per tutto quello che c'è in fuoripista crosta bosco polvere ecc, avendo problemi su crosta e terreni difficili vorrei che mi aiutassero visto che mi affido parecchio ai materiali per sopperire la mancata tecnica
 
Ciao,
felicissimo possessore di Sidestash, sono alto e peso come te.
Ottimo sci per fare tutto, ma non eccelle in niente. Ancora ben sfruttabile sul duro ed in pista. In particolare non galleggia tantissimo in proporzione alle dimensioni.
A "sua" discolpa posso dire che ho il 181 comprato per facilitare la progressione scialpinistica, ma sicuramente il 188 sarebbe per noi molto meglio.
Gli altri non li ho provati.

Con che attacco li hai montati ?
 

.

L indecisione era principalmente tra shiro e sidestash........ Poi ho letto la recensione sui cochise e li ho aggiunti ......
 
ti rispondo da possessore di K2 Hardside e Volkl Shiro:

non ho provato i K2 Sidestash (ho provato i Blizzard Cochise in ski test) ma conoscendo bene gli Shiro direi che NON sono adatti come sci da freeride unico (troppo rocker e camber neutro solo sotto lo scarpone). In pista e su gobbe soffrono molto.
Se invece sarai sicuro di usarli sempre e solo su tanta polvere in spazi ampi, allora sono gli sci giusti! ;)

comunque secondo me la tua scelta dovrebbe limitarsi tra Sidestach e Cochise

Lo shiro nella polvere ok ma nella peggior neve o crosta non portante ? E il cochise ?
 
Ciao, intanto ti consiglierei di andare nella sezione "Materiali e attrezzatura FREESKI", dove questi sci che citi sono stati recensiti abbondantemente.

Parere personale sugli SHIRO: facilissimi e super-divertenti anche con crosta, trifolato, etc.... è proprio in queste condizioni che il camber inverso aiuta tantissimo chi, come me, non dispone di grande gamba/cattiveria/tecnica...
 
Top