Rossignol X-Fght 1st oversize etc.

zoidberg

Well-known member
Mi sto interessando, come sapete, a vari modelli skicross, ed ho trovato questo della rossignol, la cui versione 05/06 si trova sui 270€...
non conosco benissimo lo sci, anche se sono tre anni che ho rossignol sotto i piedi, drey, te che sei il guru di questa casa produttrice... cosa mi dici?

P.S.: essendo 180 x 62kg, quale altezza mi consigli, 167 o 174?
 
Non li ho mai provati e sulla base delle pochissime informazioni che ho, pare che sia la proposta skicross della Rossignol, e che abbia le medesime sciancrature del 9x, per cui dovrebbe essere simile a quest'ultimo ma "ammorbidito" per avere un comportamento più versatile e polivalente (tipico dello skicross).

Dovrebbe quindi essere, più o meno, sullo stesso livello degli Atomic SX11 e Head iXRC1100, giusto per capirci...

Quindi adatti a uno sciatore esperto e dalla buona gamba...

Per te, considerato il tuo video, temo sia uno sci un po' ostico... non solo per una questione di tecnica, ma anche perchè sei molto leggero... cmq 167 per uno sci più votato a raggi medio/corti, 174 per velocità e raggi medio/lunghi.

PS: per la Rossignol, potrei essere al max il guru per gli Zenith Z5 Oversize! :wink:
 
drey ha detto:
Per te, considerato il tuo video, temo sia uno sci un po' ostico... non solo per una questione di tecnica, ma anche perchè sei molto leggero... cmq 167 per uno sci più votato a raggi medio/corti, 174 per velocità e raggi medio/lunghi.

PS: per la Rossignol, potrei essere al max il guru per gli Zenith Z5 Oversize! :wink:

ahehm... sul video non ero io! Io da sempre sono il cameraman, quelli, per essere precisi, sono gli amici del "il maestro non serve tanto scendo dove voglio"

Anzi, per essere pignoli, il maestro mi ha consigliato un race carve da 178, cosa che mi spaventa alquanto, datosi che gli unici sci di quel tipo che ho provato sono gli RC4 gs e i dynastar 68( o 67 boh), ed entrambe le volte ho sempre avuto la tendenza ad arretrare, perché mi portavano via!! (però con i dynastar messi solo per fare la gara di fine corso sul ghiaccio di les2alp i risultati sono stati ottimi.... ma solo quelli)
 
Bene equivoco chiarito! :D

Allora alla luce di quanto detto, se vuoi prendere l'X-fight 1st, ok, sceglilo da 174!

Per la tendenza ad arretrare, sulle prime è normale, essendo sci tosti.. succedeva la stessa cosa anche a me. E' questione di prenderci le misure, tu cerca di stare sempre bello avanzato, premendo sempre a dovere sulle tibie... condotto come si deve, un race carve dà sensazioni bellissime! Se poi il problema di stare arretrati persiste, con qualche lezione lo risolverai sicuramente, ma questo lo saprai già, se hai compreso l'importanza delle lezioni col maestro! :wink:
 
ah bè, ad essere più facoltoso il maestro lo prenderei anche più spesso!

Grazie della dritta, egregio drey, forse riesco anche a ringraziarti di persona, dato che verso marzo dovrei essere in val di fassa.... (sperèm)!
 

.

zoidberg ha detto:
ah bè, ad essere più facoltoso il maestro lo prenderei anche più spesso!

Grazie della dritta, egregio drey, forse riesco anche a ringraziarti di persona, dato che verso marzo dovrei essere in val di fassa.... (sperèm)!

Di nulla.. :wink: confesso cmq che andare lì e poter alloggiare a poco e sciare in compagnia sarebbe il miglior ringraziamento possibile! :D :sbavsbav:
 
drey ha detto:
Di nulla.. :wink: confesso cmq che andare lì e poter alloggiare a poco e sciare in compagnia sarebbe il miglior ringraziamento possibile! :D :sbavsbav:

e io che pensavo te ci abitassi in zona vigo...

cmq organizzare un gemellaggio ciocioscìclub (il nostro gruppo di pazzi) - skiforum per una settimana bianca sarebbe da studiare... noi ci stiamo organizzando per la settimana dal 3/03 al 10/03
 
Ah no... in val di fassa ci sono nato "sciisticamente parlando" :wink:

OK, quando avrete deciso il tutto vedremo di aggregarci numerosi! :D
 
Top