FREERIDE IS (NOT) A CRIME a Roccaraso

TigerMat

One Foot
Oggi ho portato a spasso Fonzie... :D
Abbiam preso la multa...:MU
Ci siam divertiti...
:TTTT


a breve foto e video in reportage dedicato... intanto qui se volete parliamo della multa... come comportarsi? pagare? togliersi lo "sfizio" di fare ricorso?
ho dichiarato di avere l'attrezzatura di autosoccorso...
Presa all'uscita di un bosco....
 
mica eri amico degli sbirri? :TTTT sisi fai tanto il figo e poi HIHIHI

Secondo me hanno cambiato policy dopo l'ultima tragedia.
Intano posta il verbale o copia la motivazione. Quanti sacchi?
 
In italia non cambierà mai niente, mi spiace. Paga e dito medio . Noi ormai tendiamo ad andare sempre più oltralpe, li il freeride è ammesso ed addirittura spendono per mettere in sicurezza i pendii. Fuck!
 
Oggi ho portato a spasso Fonzie... :D
Abbiam preso la multa...:MU
Ci siam divertiti...
:TTTT


a breve foto e video in reportage dedicato... intanto qui se volete parliamo della multa... come comportarsi? pagare? togliersi lo "sfizio" di fare ricorso?
ho dichiarato di avere l'attrezzatura di autosoccorso...
Presa all'uscita di un bosco....

Molto volentieri potrebbe essere d'esperienza a tutti.....

Postaci il verbale se ti va....

Se è fattibile togliti lo sfizio.... :D
 
Sarebbe da non sciarci più in questi comprensori che si reggono solo perché monopolisti della passione altrui. Allora via in altri dove la politica di andar avanti è quella di aprire al fuoripista con tutte le info e la sicurezza del caso.
Mi spiace per la multa Tiger e Fonzie mi son salvato solo perché oggi ero a lavoro.
 

.

dicci che ti hanno detto per fatto la multa e cosa haï risposto.....
ti hanno parlato pure di sequestri?
 
dicci che ti hanno detto per fatto la multa e cosa haï risposto.....
ti hanno parlato pure di sequestri?

A me è successo circa 3 anni fa a Roccaraso (Pratello) all'uscita da un boschetto.
Ragione "Creava pericolo rientrando in pista"
Minaccia "alla prossima ti prendiamo anche l'attrezzatura"
Mie dichiarazioni: nessuna
Multa di circa 50€ se ricordo bene. Non l'ho pagata e mi è arrivata a casa dopo molto tempo con importo raddoppiato.
Di nuovo non pagata perché mi è arrivata fuori tempo massimo (non ricordo quanti giorni, ma mi informai da un amico che si occupava spesso di ricorsi). Inoltre il carabiniere fu un genio, sbagliò anche a copiare la data di nascita dalla carta d'identità.

Per la cronaca. Quella stessa stagione, mentre scendevo trovai un maestro fermo vicino ad un ragazzo dolorante. Mi fermai e il maestro disse che probabilmente il ragazzo aveva rotto la mano.
La stazione dei soccorsi più vicina era quella dove mi portarono per farmi la multa. Ci andai e ovviamente trovai i carabinieri impegnati con un gruppo di 3-4 ragazzi da multare per fuoripista. Entrai e li avvisai che serviva soccorso e loro dissero "Ora siamo impegnati, dobbiamo finire con loro", con tono e arroganza da farti venir voglia di mollargli un gancio destro...sembrava li avessi disturbati
Da allora mi fu chiaro anche perché quando tempo prima mio fratello si fratturò la tibia e lo portammo all'ospedale vidi un ragazzo con frattura scomposta che urlava dal dolore chiedendo un iniezione di antidolorifici. Dal momento dell'incidente all'arrivo in ospedale (a max 30 min dalle piste) erano passate ben 5 ore!
 
@puzza.. 'stardo..;) non li conoscevo.. ora sarà diverso :TTTT


@Antg66 si funculo (non allo sbirro, ma alla legge).. comunque abbiamo continuato tutto il giorno come se non fosee successo nulla... non ci fermeranno con le multe.. non ci fermeranno e basta!!!
@nkg83lo sfizio me lo vorrei togliere... potrebbe essere un'altra sentenza a favore e aiuterebbe tutti... ;)
@pizz stav uscendo dal bosco... io "abbiamo la dotazione di autosoccorso" risposta "non me ne fraga un c@zz0".. e nei primi 5 minuti si è creata un pò di tensione.. un po' tanta..quasi da :skifrusta:


97520-verbale.jpg
 
se non c'e' ordinanza specifica del sindaco, fai ricorso. Conosco 3 bravi avvocati ;)

Sei di parte... ;)
Ma comunque ho usato tutte le argomentazioni del libro.. e, anche se ho avuto il verbale, a denti stretti, in separata sede, davanti ad un caffè, i discorsi sono stati... molto... diversi ;)

questi 3 che conosci tu...patrocinano gratis i colleghi friraider?
:TTTT
 
Cavolo mi dispiace. Sono stato in bilico fino a ieri sera alle 8 se aggiungermi a voi. Che stronzi questi!!!

Ma quanto vi hanno fatto di multa? Motivazione sul verbale???

Quoto il doc. Bisogna istruire e sensibilizzare... Non Vietare!!!


Anto
 
Informati se c'era quel giorno un'ordinanza o no che vieti il fuoripista...
Attenzione che un ordinanza puo' essere solo momentanea in casi di rischio oggettivo e non puo' valere tutta la stagione anche se ci fosse...
Se non c'è fai ricorso e lo vinci al 100%

Devono smetterla di mandare incompetenti sulle piste...

Qui trovate qualcosa d'interessante scritto da un avvocato/maestro di sci:

SCIAREMAG.IT - Periodico di sci con articoli sull'attivita' agonistica, la tecnica, gli sci club, il fitness, il turismo e le riviste del settore
 
Ultima modifica:
Top