Newschoolers.com in Italia

ntm82

Free
Una domanda a bruciapelo: perche non abbiamo un newschoolers.com in Italia?
Ormai il movimento freeski si sta consolidando anche qui in Italia ma il web è molto frammentato, le associazioni sono spesso isolate e si "accontentano" o si fanno guerra a vicenda, non c'è un vero e proprio punto di riferimento per i ragazzi che si avvicinano alla disciplina, soprattutto al freestyle. Forse sulla parte freeride e scialpinismo già qui su skiforum c'è un bel nocciolo ma sul freestyle oltre ad una buona collaborazione tra i "pochi" utenti non c'è molta iniziativa.
E' "solo" colpa della cultura italiana, calcio, calcio, calcio? O è ancora troppo presto e ci vuole del tempo? :HIP

Iscriverti direttamente all'orginale no? C'è il forum regionals austria\italy se proprio vuoi.
Ns è bello proprio perché racchiude praticamente tutta la comunità skier mondiale, compresi i super pro :D

Iscriverti direttamente all'orginale no? C'è il forum regionals austria\italy se proprio vuoi.
Ns è bello proprio perché racchiude praticamente tutta la comunità skier mondiale, compresi i super pro :D
Certo che sono già iscritto, quindi? :-? La parte regionals Austria/Italy è abbandonata a se stessa.
Non voglio mica sostituire NS, mi piacerebbe solo ci fosse un punto di riferimento tecnico, logistico, di sviluppo in scala italiana fatto dagli stessi utenti/brand come NS che supporti eventi, produzioni e ragazzi emergenti.

Sarebbe una figata, lo ammetto, ma credo che qui in Italia oltre alla cultura troppo incentrata sul calcio, non ci siano i numeri per mettere su una comunità del genere..Là i big pro di sport estremi oltre ad essere sfondi di soldi, sono dei veri e propri idoli; gli eventi (e gli sponsor) riflettono la quantità di utenti e di sportivi interessati.
Poi di aspetti ce ne sono molti altri (case di produzione, marchi, snowparks, supporto agli emergenti, ecc..), ma il succo è che manca proprio la quantità per formare una grossa comunità. Il meglio sarebbe forse pubblicizzare il più possibile il sito skiforum, in modo da mettere insieme ancora più persone.

Sarebbe una figata, lo ammetto, ma credo che qui in Italia oltre alla cultura troppo incentrata sul calcio, non ci siano i numeri per mettere su una comunità del genere..Là i big pro di sport estremi oltre ad essere sfondi di soldi, sono dei veri e propri idoli; gli eventi (e gli sponsor) riflettono la quantità di utenti e di sportivi interessati.
Poi di aspetti ce ne sono molti altri (case di produzione, marchi, snowparks, supporto agli emergenti, ecc..), ma il succo è che manca proprio la quantità per formare una grossa comunità. Il meglio sarebbe forse pubblicizzare il più possibile il sito skiforum, in modo da mettere insieme ancora più persone.

Però qui è troppa dispersiva la cosa, ci sono troppe categorie e sotto categorie, invece creando un sito che si dedica al 100% sul freestyle sarebbe una figata pazzesca :D

.

Esatto, troppa poca gente e troppo basso il livello... Io su NS solitamente mi guardo i top rated di giornata e ogni tanto do un occhio su "ski gabber" per farmi due risate sulle minchiate che scrivono gli idioti americani e per vedere qualche news.
Se in Italia ci fosse una roba simile non se la inculerebbe nessuno, ti immagini che due palle vedere giusto ogni tanto un video o foto di gente che chiude solo 360 tutti stinchi o fs2 dai box? Per avere due consigli basta chiedere qua o a qualcuno semi-bravo che trovi in park e per gli eventi va benissimo facebook. ;)

Esatto, troppa poca gente e troppo basso il livello... Io su NS solitamente mi guardo i top rated di giornata e ogni tanto do un occhio su "ski gabber" per farmi due risate sulle minchiate che scrivono gli idioti americani e per vedere qualche news.
Se in Italia ci fosse una roba simile non se la inculerebbe nessuno, ti immagini che due palle vedere giusto ogni tanto un video o foto di gente che chiude solo 360 tutti stinchi o fs2 dai box? Per avere due consigli basta chiedere qua o a qualcuno semi-bravo che trovi in park e per gli eventi va benissimo facebook. ;)
Gli americani che si scannano mi fanno morire :DDD
Si capisco che il livello qui è veramente "ridicolo" rispetto al nordamerica, non so quanti qui dentro tirino un cork (io al massimo quello della bottiglia di vino) e ringrazio che ci sia questo spazio su skiforum per chiedere due dritte. In park ok ci si arrangia e l'ambiente è sempre abbastanza easy ma boh secondo me manca qualcosa nel belpaese :D

Se manca qualcosa non è il sito web secondo me..mancano gli investimenti di sponsor grossi, mancano i superpark (che poi costerebbero un sacco, quindi non so quanto ci converrebbe!), mancano i grossi eventi..senza queste cose il movimento non cresce esageratamente né di livello né di quantità.
Io onestamente preferisco molto di più una dimensione tranquilla e serena rispetto a quella americana dove molti iniziano a sciare PER diventare pro, e dove molti spendono paccate di soldi per emulare i pro. Mi accontento della scena italiana in questo momento.