Rottura Movement Random-X

GoJu

New member
Chiedo un parere tecnico su uno spiacevole inconveniente occorso la scorsa domenica.
Sci Movement Random-X comprato il giorno precedente, prima discesa effettuata. Nell'affrontare a velocità controllata un leggero avvallamento, lo sci ha subito un netto cedimento in corrispondenza della piastra di supporto attacchi. Nessun urto ai fianchi o sulla soletta. Tengo a precisare il mio peso, di appena 65 kg, che non ha certamente contribuito al cedimento strutturale.
L'importatore mi imputa una caduta all'indietro e/o un profondo avvallamento.


8550614881_3c6dbf9cb9_b.jpg



8550615245_18758f57aa_b.jpg



8551716544_6a7dcafd68_b.jpg



8551716846_a69d1792c3_b.jpg



8551715824_2f169013c6_b.jpg



8551717084_aec43951aa_b.jpg
 
"importatore" nel senso che hai già sentito la trafila negoziante/distributore?

Oddio, non mi ha mai fatto impazzire come casa di sci, ma a vederlo o ti sei schiantato da un tetto di una casa su un parcheggio, o qualche problemino "a monte" mi sa che lo sci l'aveva! :shock:
 
Probabile difetto di produzione più una bella mina.....

Certo è che da uno sci così leggero non ci si può aspettare diversamente.......
 
Non oso pensare cosa fa uno sciatore aggressivo che magari pesa 80/90kg a questo paio di sci...
direi ke dovrebbero sostituirli in garanzia
 
Se ti può consolare è il terzo paio che vedo esplodere nello stesso punto.
Almeno a te ne é esploso uno e non due contemporaneamente.
La sostutuzione in garanzia dovrebbe essere auspicabile
Buona fortuna
 

.

Grazie dei commenti...
No, non faccio salti, non mi lancio dai tetti delle baite e di certo non uso uno sci da 900 grammi come se fosse uno da 2 kg.
L'intento è contenere il peso in salita e scendere in sicurezza a bassa velocità. Per la velocità me ne vado in pista con sci e scarponi da pista. Molto più divertente.
Il rivenditore ha mostrato estrema disponibilità, il distributore/importatore italiano decisamente no. Ad ogni modo oggi o domani arrivano fisicamente nelle mani del distributore che al momento ha visionato solamente le foto.
L'altra asta sembra perfettamente funzionale e non sfibrata.
 
Bene, è fragile. Non può essere come uno sci da 2 kg, lo immaginavo e ho adottato le opportune precauzioni.
Vedo spesso scialpinisti over 80 kg sopra i loro ski trab race da meno di un kilo. Non ho notizie di rotture di questo tipo, a parte attacchini strappati via o svirgolate in spatola...
 
ma un bello sci con due fogli di titanal?????.......

A cosa ti riferisci?
La piastra metallica interna c'è, come supporto al montaggio dell'attacco, altrimenti cederebbe tutto al momento stesso della foratura.
Questa piastra però non copre tutta la lunghezza dello sci e la rottura si è verificata appunto in corrispondenza della fine della piastra.
 
ciao, ti confermo che può succedere e che non è necessariamente il risultato di chissà che botta. se pensi alle evoluzioni del fwt....

una casa seria (ne conosco una che non appena accennato al problema mi ha sostituito gli sci e un'altra che ha fatto lo stesso a un mio amico) sostituisce gli sci senza problemi perché almeno dovrebbero fidarsi di un cliente che gli ha dato un bel po' di euri fidandosi nel comprare un prodotto e confidando che eventuali problemi siano risolti dalla casa produttrice.

in bocca al lupo
 
io ho dei Bondx 2012/13 - ci ho fatto 4 gite !! non ci sono andato proprio a spasso ma niente di estremo!!! per il momento tutto ok !! per me sono fantastici !! vedremo !! toccatina di maroooooooonnnnn :shock::shock::shock::shock:
 
io ho dei Bondx 2012/13 - ci ho fatto 4 gite !! non ci sono andato proprio a spasso ma niente di estremo!!! per il momento tutto ok !! per me sono fantastici !! vedremo !! toccatina di maroooooooonnnnn :shock::shock::shock::shock:


Per quel poco che ci ho sciato (circa una quarantina di curve prima della rottura) non sono malaccio nemmeno questi. Non facili ma reattivi, stabili e precisi.
Certo, se ne devo spaccare 3 paia l'anno solo perchè passo sopra a qualche avvallamento a velocità ridotta (cosa NORMALISSIMA nello scialpinismo) mi rivolgerò sicuramente ad altre marche.
 
Top