Nuovi sci ?? come scegliere ??? Aiutoo XD

Luisdrago

New member
Ciao a tutti sono un nuovo utente ho reiniziato a sciare da 3 anni , in maniera saltuaria avendo altri impegni ! Diciamo dovrei essere un argento base in evoluzione , per adesso sto usando un paio di scii vecchi (hanno almeno 10 anni XD ) Rossignol non ricordo il modello . Sono andato in un negozio nella mia città e il negoziante mi ha consigliato vari sci tra cui il più conveniente un Salomon k24 Daytona + attacchi z10 a 300 euro così tutto contento sono tornato a casa e ho cercato su internet trovando questo forum in cui mi sono venuti 300 dubbi vedendo che ci sono 1 miliardo di sci e che forse non è la scelta migliore !!!! hahaha panico quindi chiedo a voi una mano per decidere ah informazioni fisiche sono 1,71 per 70/72 kg
Grazie a tutti per le risposteeee XD XD :PPINK :PPINK
 
Beh sì, orientarsi non è certo facile!
In ogni modo il Daytona è un allround intermedio che credo potrebbe fare senz'altro al caso tuo.
 
Ciao !
se vuoi rimanere in Salomon io più che il Daytona, all'incirca sulla stessa fascia di prezzo, ti consiglierei il 24h ! Uno sci un pò più strutturato con cui uno sciatore di livello argento, da base ad avanzaro si diverte tranquillamente !! Il Daytona (ti parlo guardando la struttura, a differenza del 24h non l'ho mai provato), per un argento base potrebbe già essere stretto !!
 

.

In che misura te lo ha proposto??

Ciao !
se vuoi rimanere in Salomon io più che il Daytona, all'incirca sulla stessa fascia di prezzo, ti consiglierei il 24h ! Uno sci un pò più strutturato con cui uno sciatore di livello argento, da base ad avanzaro si diverte tranquillamente !! Il Daytona (ti parlo guardando la struttura, a differenza del 24h non l'ho mai provato), per un argento base potrebbe già essere stretto !!




Allora me l'ha proposto da 170 ... la mia domanda era proprio questa se per un argento andava un pochetto stretto ! il problema è che non ne ha di 24h quindi o mi oriento e chiedo per uno sci diverso di un altra marca o aspetto il periodo di giugno in cui vado a cervinia ! Volevo stare tra i 300 e i 400 euro massimo !
 
Anch'io il Daytona non lo conosco...sicuramente è un buon prodotto di media fascia

Il 24h invece è uno sci molto valido, un ottimo Rc che ti potrebbe durare x anni anche migliorando notevolmente la sciata :D

Altezza 170 senza dubbio !!

Con il tuo budget trovi tranquillamente quest'ultimo
 
Concordo, il daytona è un buon prodotto per chi ha superato il gradino principiante, se sei un argento "ambizioso" starei su qualcosa di più strutturato.

Elan WF14, Salomon 24h, Head Magnum, Fischer 900

Atomic Redster Edge GS – Fischer superior - Head Supershape Speed
 
Concordo, il daytona è un buon prodotto per chi ha superato il gradino principiante, se sei un argento "ambizioso" starei su qualcosa di più strutturato.

Elan WF14, Salomon 24h, Head Magnum, Fischer 900

Atomic Redster Edge GS – Fischer superior - Head Supershape Speed

secondo me gli ultimi tre non sono affatto centrati su un livello argento base, anche se ambizioso...sono centrati da livello argento avanzato in su.
Personalmente penso che anche il 24 h è sovradimensionato nel suo caso...con il Daytona ha centrato il suo attuale livello, viste anche le tue caratteristiche fisiche (70 kg). Lo usa massimo un paio di stagioni e poi se è soddisfatto di Salomon...passerà al 24 ore, o all'Head SSS o Fischer Superior...sempre 170 cm

ciao
 
secondo me gli ultimi tre non sono affatto centrati su un livello argento base, anche se ambizioso...sono centrati da livello argento avanzato in su.
Personalmente penso che anche il 24 h è sovradimensionato nel suo caso...con il Daytona ha centrato il suo attuale livello, viste anche le tue caratteristiche fisiche (70 kg). Lo usa massimo un paio di stagioni e poi se è soddisfatto di Salomon...passerà al 24 ore, o all'Head SSS o Fischer Superior...sempre 170 cm

ciao

Concordo, il daytona è un buon prodotto per chi ha superato il gradino principiante, se sei un argento "ambizioso" starei su qualcosa di più strutturato.

Elan WF14, Salomon 24h, Head Magnum, Fischer 900

Atomic Redster Edge GS – Fischer superior - Head Supershape Speed






Ovviamente devo anche vedere i negozi nella mia zona cosa hanno di disponibile ! non so se comprare gli sci su internet sia come comprare qualsiasi altra cosa ! e poi con la garanzia o se mi arriva rotto ? come funziona ! Tra tutti diciamo che vanno dai 300 ai 500 per gli ultimi e forse sono un pò troppi ! io non vorrei prendere uno sci troppo avanzato potrebbe essere difficoltoso per me !
 
Ciao !
se vuoi rimanere in Salomon io più che il Daytona, all'incirca sulla stessa fascia di prezzo, ti consiglierei il 24h ! Uno sci un pò più strutturato con cui uno sciatore di livello argento, da base ad avanzaro si diverte tranquillamente !! Il Daytona (ti parlo guardando la struttura, a differenza del 24h non l'ho mai provato), per un argento base potrebbe già essere stretto !!

Anche io credo che i Daytona siano sci adatti alle tue esigenze e con cui potresti divertirti per un bel po'!

Beh sì, orientarsi non è certo facile!
In ogni modo il Daytona è un allround intermedio che credo potrebbe fare senz'altro al caso tuo.



Allora Prima di tutto grazie per le risposte siete gentilissimi !!!!! :MONKEY Poi io vorrei capire bene il livello dello sci in questione come mai alcuni dicono che è uno sci quasi per principiante cioè per argento base và strettino e altri invece no ! vorrei prendermi uno sci che vada bene per la mia tecnica e che mi permeta di migliorare non dovendolo cambiare dopo un anno ma non uno troppo serio in cui potrei avere difficoltà per colpa della mia tecnica un pò deludente ! tra il 24h e il daytona ci sono 70 80 euro di differenza comprato on-line quindi se io optassi per il 24h andrebbe bene lo stesso ? ? oppure non è un buon sci al pari di altri ?
 
Il 24h é sicuramente un ottimo sci, tanto che anche io sto valutando l'acquisto. Forse per te adesso sarebbe più adatto il Daytona, ma poi dipende quali siano le tue intenzioni, non sono comunque d'accordo con chi ha detto che porrebbe essere limitante per un argento base. É un attrezzo ottimo che ti consentirebbe di migliorare un bel po'.Potresti comunque noleggiarli almeno una volta, forse solo così sapresti quale sia lo sci giusto per te.
 
Il 24h é sicuramente un ottimo sci, tanto che anche io sto valutando l'acquisto. Forse per te adesso sarebbe più adatto il Daytona, ma poi dipende quali siano le tue intenzioni, non sono comunque d'accordo con chi ha detto che porrebbe essere limitante per un argento base. É un attrezzo ottimo che ti consentirebbe di migliorare un bel po'.Potresti comunque noleggiarli almeno una volta, forse solo così sapresti quale sia lo sci giusto per te.

Il punto è un altro...un argento base è ovvio che potrebbe usare il 24 h...come potrebbe a questo punto usare anche un 3v o 2 V...ma come lo userebbe?
1. Con maggior sforzo fisico per compensare la tecnica non ancora affinata
2. sfruttando il 10 % delle potenzialità dei legni

...quindi per me non vale proprio la pena...poi ognuno è libero di comprarsi e usare (per modo di dire) anche un gs o sl FIS...
meglio usare un paio di sci come il daytona (è questo è un dato oggettivo) con il quale spende e fatica meno e imparerebbe più velocemente...per poi salire pian piano di livello

Le piste sono piene di gente poco più che principiante con ai piedi sci FIS...da inseguire
 
Per favore... Non paragonare l'usare il 24 h con l'usare un gs o addirittura un fis... Per un argento base che vuole migliorare? Provato, riprovato e sdcondo me Va benissimo...
 
Top