Grandi!!!

Per chi non conosce ancora, sea shepherd fondata da Paul Watson (lo stesso che fondò greenpeace) è forse l'unica organizzazione mondiale che attivamente lotta contro le stragi e torture del mare compiute (shark finning whaling ecc) non per fame ma per avere prodotti di "alto status". Grazie a loro in questi ultimi anni il Giappone ha ucciso molte meno balene,e grazie a loro si è scoperto delle stragi dei delfini nel 2003
Taiji dolphin slaughter begins September 1, 2012 - YouTube
L'anno scorso il fondatore ha rischiato l'estradizione in costa rica e una morte quasi certa, per delle accuse che anche dai filmati risultavano false

Be il fimato sopra l'ho postato per vedere come realmente fermano i rifornimenti delle baleniere e anche il coraggio che hanno, oltre per diffondere il loro operato

Argomento delicatissimo,pero' una cosa va detta,prima di criticare dovremmo tutti(io per primo) rivedere un pochino il nostro di comportamento,altrimenti un giapponese potrebbe dirci,zitti voi che fate questo per pagare poco le uova e averle tutti i giorni
[video]http://m.youtube.com/#/watch?layout=tablet&client=mv-google&ipadtype=1&utcoffset=60&v=LWBYpDExfCY&oref=http%3A%2F%2Fm.youtube.com%2F&has_verified=1[/video]

P.s. Per la cronaca gli animali protetti vanno protetti sono anche io in accordo,non volevo assolutamente prescindere da questo,pero' se uccidiamo,uccidiamo. Un Vegani ha sicuramente più diritto di critica in questo ambito,la mia idea e' che va bene uccidere,ma con dignita' per la bestia che mangeremo!
Se posso aggiungere uno spunto in più , vi dico che a mio parere la caccia e' molto più etica dell'allevamento,preferirei essere mille volte una lepre che non un tacchino in batteria,voi?

.

Si ti do ragione nanaccio, un pollo in batteria ma anche le vacche da latte strasfruttate che poi dopo 5 anni muoiono per l'insostenibilità sono da condannare, riguardo ai polli ed ad altri animali certificati almeno l'unione europea ha emanato leggi che devono dare un minimo di spazio ad ogni pollo grazie anche a coldiretti, poi io se posso preferisco prendere carne e formaggi di malga che almeno so che non sono sfruttati in quel senso, bisogna anche dire che se non ci fosse l'allevamento non ci sarebbe in natura un numero così elevato di polli galline pecore vitelli ecc ma questo non giustifica certo la loro condizione
Riguardo alle foche e agli squali invece questi vengono uccisi soltanto per una piccola parte, non per sfamare, la pinna di squalo o la pelliccia, poi lasciati a marcire ancora vivi

Hai ragione,non dobbiamo pero' eliminare l'allevamento,dobbiamo solo migliorarlo dal punto di vista della qualità di vita,trasporto e macellazione.........ovviamente dobbiamo ridurre il consumo ed ancor più importante variare il più possibile la bestia che mangiamo e la perte della bestia che mangiamo,non e' sostenibile nutrirsi solo di filetto di manzo,se ognuno mangiasse una sola volta l'anno un tipo di taglio di un tipo di bestia,potrebbe mangiare carne 365 giorni l'anno senza mai dover rimangiare la stessa cosa,sarebbe un risultato fantasmagorico in riduzione della domanda di specie da batteria! Variando il tipo di carne inoltre si scoprono delle prelibatezze incredibili,provare per credere!!!

Hai ragione,non dobbiamo pero' eliminare l'allevamento,dobbiamo solo migliorarlo dal punto di vista della qualità di vita,trasporto e macellazione.........ovviamente dobbiamo ridurre il consumo ed ancor più importante variare il più possibile la bestia che mangiamo e la perte della bestia che mangiamo,non e' sostenibile nutrirsi solo di filetto di manzo,se ognuno mangiasse una sola volta l'anno un tipo di taglio di un tipo di bestia,potrebbe mangiare carne 365 giorni l'anno senza mai dover rimangiare la stessa cosa,sarebbe un risultato fantasmagorico in riduzione della domanda di specie da batteria! Variando il tipo di carne inoltre si scoprono delle prelibatezze incredibili,provare per credere!!!

Caro nano probabilmente non serve ridurre il consumo in generale (ma variare come dici tu è giustissimo) ma basterebbe ridurre gli sprechi: chiedi in un supermercato quanta merce viene buttata via!!! E per il pericolo che qualcuno se ne approfitti le cose in scadenza vengono proprio buttate, non le lasciano nemmeno comprare a prezzo ridotto ai dipendenti :(

Ovviamente ad oggi le cose non vanno bene....la sostenibilità non c'è...

Idem per la pesca...nessuno sa quanto può essere buono il pesce cosiddetto povero...che costa niente ed è buonissimo!

C'è troppo spreco!!!
(Di cibo come di energia)

Secondo me qui comunque devono essere gli organismo internazionali a vietare certe barbarie con serie regole sulla produzione....oggettivamente è un miraggio credere che tutti i clienti in un supermercato verifichino ogni singola etichetta di ogni singolo prodotto...tra l'altro molti se ne fregano, molti ovviamente non conoscono a memoria i codici usati nelle etichette stesse...

Oggettivamente l'unico modo per evitare che succedano certe cose è operare in modo forte con leggi, ovviamente a livello internazionale perchè altrimenti un produttore non fa altro che spostare la produzione da un'altra parte ed il gioco è fatto...

ed è chiaro come ottenere ciò a livello internazionale sia davvero difficile!!! Noi italiani non riusciamo nemmeno a tutelare i nostri prodotti, figuriamoci :evil:

Caro nano probabilmente non serve ridurre il consumo in generale (ma variare come dici tu è giustissimo) ma basterebbe ridurre gli sprechi: chiedi in un supermercato quanta merce viene buttata via!!! E per il pericolo che qualcuno se ne approfitti le cose in scadenza vengono proprio buttate, non le lasciano nemmeno comprare a prezzo ridotto ai dipendenti :(

Ovviamente ad oggi le cose non vanno bene....la sostenibilità non c'è...

Idem per la pesca...nessuno sa quanto può essere buono il pesce cosiddetto povero...che costa niente ed è buonissimo!

C'è troppo spreco!!!
(Di cibo come di energia)

Secondo me qui comunque devono essere gli organismo internazionali a vietare certe barbarie con serie regole sulla produzione....oggettivamente è un miraggio credere che tutti i clienti in un supermercato verifichino ogni singola etichetta di ogni singolo prodotto...tra l'altro molti se ne fregano, molti ovviamente non conoscono a memoria i codici usati nelle etichette stesse...

Oggettivamente l'unico modo per evitare che succedano certe cose è operare in modo forte con leggi, ovviamente a livello internazionale perchè altrimenti un produttore non fa altro che spostare la produzione da un'altra parte ed il gioco è fatto...

ed è chiaro come ottenere ciò a livello internazionale sia davvero difficile!!! Noi italiani non riusciamo nemmeno a tutelare i nostri prodotti, figuriamoci :evil:
A mio avviso una cosa fondamentale si può fare,educare i bimbi ed i giovani,nota bene non parlo di imporre ma di informare,ad esempio il codice sulle uova.....pochissimi sanno che basta leggere il primo numero a sinistra e se questo è uno 0 la bestia che lo ha prodotto è vissuta con dignità(vissuta non nata con dignità purtroppo,per ora)!
Sento troppo spesso persono troppo disinformate a riguardo, fin che non capiremo tutti che un minimo di domande dobbiamo porcele,non sarà mai un mondo migliore!!!!

A mio avviso una cosa fondamentale si può fare,educare i bimbi ed i giovani,nota bene non parlo di imporre ma di informare,ad esempio il codice sulle uova.....pochissimi sanno che basta leggere il primo numero a sinistra e se questo è uno 0 la bestia che lo ha prodotto è vissuta con dignità(vissuta non nata con dignità purtroppo,per ora)!
Sento troppo spesso persono troppo disinformate a riguardo, fin che non capiremo tutti che un minimo di domande dobbiamo porcele,non sarà mai un mondo migliore!!!!

ma mi trovi d'accordo guarda...però conoscendo le persone temo non basti :(