Consiglio acquisto sci/attacchi

zzmike76

Member
ciao a tutti

da alcuni anni per una serie di motivi affitto/scrocco gli sci/pelli (faccio al max un 10/15 uscite a stagione)....per la prossima stagione vorrei invece comprarmi l'attrezzatura e quindi vi chiedere un consiglio...

volendo suddividere le sciate :

- pista 40%
- fuoripista 40%
- pellate 20%

vorrei un compromesso abbastanza bilanciato (per esempio sci non troppo pesanti, che tengano un minimo anche in pista,etc)
come attacchi mi sono trovato bene sia con dei diamir che con i marker

mi aiutate ?

grazie e ciao
Michele
 
Prova dare un'occhiata ai Nordica Burner con Marker Baron che ho messo in vendita sul mercatino, sempre che siano ok le misure.
hanno due mesi di vita.

ok per
- pista 40%
- fuoripista 40%
- pellate 20%

ciao

http://www.skiforum.it/forum/compro...-burner-h-178-montati-con-marker-baron-s.html




ciao a tutti

da alcuni anni per una serie di motivi affitto/scrocco gli sci/pelli (faccio al max un 10/15 uscite a stagione)....per la prossima stagione vorrei invece comprarmi l'attrezzatura e quindi vi chiedere un consiglio...

volendo suddividere le sciate :

- pista 40%
- fuoripista 40%
- pellate 20%

vorrei un compromesso abbastanza bilanciato (per esempio sci non troppo pesanti, che tengano un minimo anche in pista,etc)
come attacchi mi sono trovato bene sia con dei diamir che con i marker

mi aiutate ?

grazie e ciao
Michele
 
Ultima modifica:
il mio sci per fare quello è il coomback
va bene se sei leggero e non tiri troppo
però in crosta da rigelo (appenninica) è una pena
in crosta invernale alpina se la cava
 
grazie del link..stavo guardando anche i mantra..qualcuno li ha per caso ?

no, provati in pista smossa e sfatta per un paio di discese un annetto fa, il modello già con rocker, più rigido e strutturato del coomback, meno immediato per me ma sicuramente più di sostanza
mi piacerebbe provarlo nelle condizioni giuste, ma secondo me fa penare un po' di più in fresca (ci vuole tecnica e gamba, e io ho poche di entrambe :D :p)
sul forum l'hanno in tanti, qualcuno ti risponderà di sicuro
 
no, provati in pista smossa e sfatta per un paio di discese un annetto fa, il modello già con rocker, più rigido e strutturato del coomback, meno immediato per me ma sicuramente più di sostanza
mi piacerebbe provarlo nelle condizioni giuste, ma secondo me fa penare un po' di più in fresca (ci vuole tecnica e gamba, e io ho poche di entrambe :D :p)
sul forum l'hanno in tanti, qualcuno ti risponderà di sicuro

ok..intanto ne approfitto per chiedere l'altezza..io sono 170 , quale sarebbe l'altrezza giusta ?
 
ok..dopo una mattinata passata a documentarmi sarei arrivato a queste conclusioni :

- volkl mantra (170)
- k2 coomback (174)
- black crows orb (168)
- black diamond Verdict (170)

edit : ho visto in un'altra discussione anche questi :
- blizzard scout

ho scelto lunghezze simili alla mia altezza perchè in un paio di occasioni in certi canalini stretti ho fatto fatica a fare inversioni...

che ne dite?
 
ok..dopo una mattinata passata a documentarmi sarei arrivato a queste conclusioni :

- volkl mantra (170)
- k2 coomback (174)
- black crows orb (168)
- black diamond Verdict (170)

edit : ho visto in un'altra discussione anche questi :
- blizzard scout

ho scelto lunghezze simili alla mia altezza perchè in un paio di occasioni in certi canalini stretti ho fatto fatica a fare inversioni...

che ne dite?

IMHO tutti troppo corti........forse il coomback è l'unico che potrebbe andare come altezza.......
 
chiedo scusa non mi sono spiegato bene...i problemi li ho avuti a fare inversioni in salita con le pelli

Secondo me sci addirittura più bassi della propria altezza diventano veramente poco gestibili in discesa......magari hai qualche problema in più in salita, ma in discesa uno sci 10 cm più lungo ti dà tutt'altra stabilità e sicurezza.....
 
Secondo me sci addirittura più bassi della propria altezza diventano veramente poco gestibili in discesa......magari hai qualche problema in più in salita, ma in discesa uno sci 10 cm più lungo ti dà tutt'altra stabilità e sicurezza.....

va bene mi hai convinto :D

quale sarebbe la lunghezza "massima" ? +10 cm rispetto all'altezza? sigh ricordo quando compravo gli sci e mi facevano alzare la mano per misurare la lunghezza
 
Secondo me sci addirittura più bassi della propria altezza diventano veramente poco gestibili in discesa......magari hai qualche problema in più in salita, ma in discesa uno sci 10 cm più lungo ti dà tutt'altra stabilità e sicurezza.....

ok..mi starei orientando sui black crows orb che mi sembra di capire sarebbero abbastanza rigidi da divertirsi sia in pista che fuori...che ne dite ?

per quanto riguarda gli attacchi sono completamente ignorante....marker baron o attacchini ? come vanno in pista ? io peso 73/75 kg

grazie per i consigli e ciao
 
ok..mi starei orientando sui black crows orb che mi sembra di capire sarebbero abbastanza rigidi da divertirsi sia in pista che fuori...che ne dite ?

per quanto riguarda gli attacchi sono completamente ignorante....marker baron o attacchini ? come vanno in pista ? io peso 73/75 kg

grazie per i consigli e ciao

Quanto e come conti di pellarlo?
Per sporadiche e\o corte pellate, attacco da discesa basculante tipo Baron o Tour; se le pellate sono più frequenti e\o più lunghe, attacchino......
 
Top