tlt speed oppure vertical /radical st

valexx

Active member
Ciao a tutti. Premetto che attualmente non scio fuoripista ma complice un amico skialper che ha cambiato attrezzatura mi sono posto delle pure è semplici curiosità...
Voi skialper per alpinismo su dislivelli importanti e qualche rara puntata in pista su sci non troppo larghi (< 90)
Preferite lo speed senza ski stop oppure il Vertical/radical ST??
Perché??
Ripeto, semplice curiosita...
Ciao.
 
Ultima modifica:

vertical
costa meno

il radical lo danno x sci over 90

Grazie.
Forse però non mi sono spiegato bene...
La mia domanda era se meglio uno di questi due oppure direttamente il TILT speed senza skistopper (da usare con i laccetti)
Uso skialp su dislivelli importanti diciamo dai mille in su e qualche rara apparizione in pista.
;-)
 
io personalmente skistopper tutta la vita !
ma molti li usano senza....
per me è una comodità.

differenza tra vertical e radical (li ho entrambi) .... il radical è un 1 pò meglio, puntale più facile da attaccare e alzatacco + comodo.
Ma se lo usi su sci sotto i 90 andrei di vertical.
 
Anche per me lo skistopper è imprescindibile.

Sbaglierò ma a me fa sentire più tranquillo
 

.

Ski stopper tutta la vita, senza ombra di dubbio.....
Personalmente anche su sci sotto i 100 (escluse necessità da tutina) monterei un Radical.......è più moderno, più robusto, ha un aggancio più comodo, pesa praticamente uguale al Vertical e, se in discesa vuoi spingere, è sicuramente più indicato....
 
Hai dimenticato l'unico difetto del radical ;)
€€€€€€€€€€
 
Hai dimenticato l'unico difetto del radical ;)
€€€€€€€€€€

Sisi costano un pacco....nella domanda dell'utente non si faceva riferimento al fatto di voler spendere il meno possibile.....solo x questo ho consigliato cm il radical....
 
io li ho entrambi....però tutti e 2 radical...speed e ft, uno con e l'altro senza!
ti dirò...ci fai l'abitudine...
 
I laccetti non mi piacciono/non mi fido.

Skistopper.

quando perderai entrambi gli sci, in una esplosione...:D, e starai là ore per cercarli, vedrai che poi ti piaceranno un sacco!!

discorso sicurezza, sono tarati per rompersi in caso di valanga...almeno così mi hanno detto!!
 
quando perderai entrambi gli sci, in una esplosione...:D, e starai là ore per cercarli, vedrai che poi ti piaceranno un sacco!!

discorso sicurezza, sono tarati per rompersi in caso di valanga...almeno così mi hanno detto!!

Eh lo so quali possano essere i pregi dei laccetti ma proprio non riesco a farmeli garbare.
 
io li ho entrambi....però tutti e 2 radical...speed e ft, uno con e l'altro senza!
ti dirò...ci fai l'abitudine...

Grazie...
Chiedo perché se uno fa parecchia salita senza essere fanatici della leggerezza lo speed permette di risparmiare due etti per piede...
Oppure permette di scegliere uno sci piu pesante e strutturato mantenendo sotto controllo il peso generale...

Gli speed ti é capitato di usarli anche in pista??
 
Sisi costano un pacco....nella domanda dell'utente non si faceva riferimento al fatto di voler spendere il meno possibile.....solo x questo ho consigliato cm il radical....

Abbè se i soldi non sono un problema :D allora digli di comprarne due paia e un paio darli a me ;)
 
Top