Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Scarpa F3 comp solo Dynafit

Predefinito

Scarpa Skookum? Che vi sembra?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jeroots Vedi messaggio
    Scarpa Skookum? Che vi sembra?
    scusa mi dici che gli zzeus sono troppo da freeride e pensi a questi due mattoni?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

perdonami, non ho alcuna esperienza, leggo solo qualche giudizio, per questo chiedo

Predefinito

Allora io ti parlo di dynafit perche a me gli scarpa vanno grandi (se ti vanno o no i dynafit sta al tuo piede).

Se il budget è piccolo cerca
    - uno Zzero avanzato se ti preme la salita
    - uno Zzeus se ti interessa la discesa.

Come ti ho scritto, per me lo Zzeus è stato lo scarpone UNICO per tre stagioni, dalla pista ai raid di più giorni con >2000 metri dislivello al giorno, tratti di misto, ramponi, rientri a piedi, quindi si può fare non è proibitivo (e se leggi quello che scrivo non sono un godzilla che pella 10 kg di attrezzatura - in fondo lo Zzeus pesa come in nordica tr12 che pochi anni fa erano la frontiera della modernità)

Ora ho il tlt 5 (preso usato 200 euro) che in salita è un altro universo (e pesa 700g l'UNO meno dello Zzeus). Ovviamentelo paghi in discesa, ma per quello che pesa si fa sciare da signore.

Scapa: il Maestrale ha avuto molto successo come scarpone che cammina bene ma performante (se ti calza e se lo trovi a buon prezzo).
    L'F3 no, faceva cagare già qualche anno fa quando è uscito. E' un downgrade di uno scarpone insciabile per garisti.

Non escludere il mercato dell'usato: molti prendono, poi hanno male e cambiano (vedi il mio tlt5, anche a me faceva un po' male, ho termoformato e risolto). Chiaramente roba recente. Anche sei miei Zzeus con un 100-120 uscite a bordo tengono ancora nons ono certo "come nuovi"...

Predefinito

Ti ringrazio per la disponibilità ed i consigli.

Purtroppo devo scontrarmi con due oggettive difficoltà: 1) abito in provincia di L'Aquila e non ho la possibilità di provare di persona vari modelli (quindi necessariamente devo compare on line possibilmente da chi a costo zero mi offre il servizio cambio taglia - vedi Sportler); 2) ho un paio di Raichle 323 misura 30,5 per cui devo stare su quella misura e di usato non trovo molto così grande.

Comunque grazie.

Predefinito

bigfoot?

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito Scarpa F3

Vorrei andare contro corrente, e spezzare una lancia a favore degli F3, che ho usato, ed uso tutt'ora,
    dop aver cambiato una scarpetta interna per usura, da 4 anni a questa parte, trovandomi magnificamente.
    Li ho utilizzati per circa 200 uscite, anche lunghe, in tutte le condizioni di neve ed anche per un po' di ripido,
    45 ed oltre, senza mai avere nessun problema.
    Io al massimo utilizzo sci sotto i 100 mm, quindi con i fattoni nn saprei dare un giudizio, e' sicuramente ormai un progetto vecchio,
    non sono da freerider, ma per scialpinismo classico e qualcosa in piu', ripeto a mio giudizio un ottimo scarpone, dal peso relativamente
    contenuto, con un ottima scarpetta, quella Intuitiom.

Predefinito

Alla fine ho deciso , ho preso i Black Diamond Prime.......

Chissà?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Io capisco che non hai possibilità di provare scarponi vicino a casa, ma perchè non ti sei preso 3 ore la prima volta che vai a sciare per andare a provarne qualcuno????? Comprare scarponi a scatola chiusa è un rischi pazzesco che sinceramente non correrei mai.....

Predefinito

Guarda, in linea di massima sono d'accordo con te, ma io abito a Roccaraso (sulle piste) e possibilità di reperire negozi per provarne (il problema è anche il numero io ho 47) è quasi nulla se non a costo di farmi diverse ore di macchina per andare non so dove. Comunque al peggio rispedisco gli scarponi indietro rimettendoci le spese di spedizione.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Segnalibri

Segnalibri