K2 panoramic splitboard

A quel che vedo hanno riesumato il Clicker, e la slitta dedicata non pare a prima vista predisposta per attaccarci un attacco tradizionale.
Fosse per la velocità a secco e al caldo nulla quaestio, ma sulla neve?
Siamo alle solite, per quel che ne so e vedo dalla mia split il sistema Voilè avrà una sua lentezza ma ha tolleranze tali da fregarsene di un po' di ghiaccio e neve, o di imperfezioni di allineamento. Invece dei problemi degli step in ce ne ricordiamo noi che li vedemmo intorno 2000, per poi sparire subito dopo.
Boh uno che fa una ascensione di chessò 800 metri glie ne frea così tanto di metterci teoricamente 2 minuti in meno al momento della ricomposizione della split in tavola intera? Sempre che non debba poi perdenrne dieci a scrostare il ghiaccio dai cliccheclacche vari...
Se non altro il sistema è compatibile con boccolatura e dischetti volè, non come il criticato sistema Atomic
imho
 
fonti ufficiali parlano di 2,5 kg in meno ......

...anch'io ho provato tanti anni fa lo step - in ed ho un brutto ricordo......

....proveremo sul campo.......
 
Eh bella forza, se al posto di un attacco a gabbia metti un gancetto a rostro anteriore e una levetta dietro (Clicker, ricordiamoci un ibrido nato dal ciclismo!) il peso cala... Ma lo scarpone con la suola irrigidita e con lo spoiler incorporato quanto aumenta di peso???
Giusto per fare discorsi vintage un sistema che sarebbe stato il top ma che nessuno pubblicizzò all'epoca esisteva ed era l'Arcane di Quiksilver, con due flange e una baionetta nella suola, tipo obiettivi della reflex, tutto autopulente e praticamente senza parti meccaniche, sai che roba a metterne una per parte nelle mezze split e praticamente a reggere la tavola con le suole, split baseless da fresca... Lì il peso sarebbe stato record, e con un perno che si infila nella punta dello scarpone i tempi di cambio sul misto sarebbero rapidissimi, nulla da smontare e rimontare altrove...
 

.

un'amico la stà provando ed è leggerissima...colpita dalla velocità di montaggio e leggerezza..stò smanettando su internet...in offerta in qualche negozio..il mio entusiasmo si è spento...sullo scarponcino....sembrerebbe che lo scarpone parta da un 7 in su...sapete se esiste anche di taglia inferiore (ho un 35 di piede ma uso un 36 da snow...) cazzarola che scimmiotto...

Ho già provato lo step in in pista ed è una figata...averlo su una split sarebbe ancora più figo..
 
un'amico la stà provando ed è leggerissima...colpita dalla velocità di montaggio e leggerezza..stò smanettando su internet...in offerta in qualche negozio..il mio entusiasmo si è spento...sullo scarponcino....sembrerebbe che lo scarpone parta da un 7 in su...sapete se esiste anche di taglia inferiore (ho un 35 di piede ma uso un 36 da snow...) cazzarola che scimmiotto...

Ma ricordo male ho avevi già la split Solution di Jones? o era la Flagship intera? Boh.
Comunque da quel che ricordo dei test della Gyrator e dalle specs della Panoramic mi pare che K2 abbia parecchio spostato la filosofia del tuttorocker, o sbaglio? Se confermato ottimo per le nevi americane, imho meno per le nostrane alpi.
Ma mi rimetto al giudizio della corte
Comunque se si vogliono pari prestazioni lo spoiler lo debbon mettere nello scarpone, e allora il peso del boot...
 
Ma ricordo male ho avevi già la split Solution di Jones? o era la Flagship intera? Boh.
Comunque da quel che ricordo dei test della Gyrator e dalle specs della Panoramic mi pare che K2 abbia parecchio spostato la filosofia del tuttorocker, o sbaglio? Se confermato ottimo per le nevi americane, imho meno per le nostrane alpi.
Ma mi rimetto al giudizio della corte
Comunque se si vogliono pari prestazioni lo spoiler lo debbon mettere nello scarpone, e allora il peso del boot...

ho la flagship...
:PPINK:MONKEYHIHIHI
 
ho la flagship...
:PPINK:MONKEYHIHIHI

E allora imho vai di Jones split a scelta, che se ti trovi da Dio con l'intera scommetto che poco cambia con la split.
Magari non la trovi in offerta ma se la Panoramic è in offerta a differenza della Jones magari un motivo c'è, no...
Poi spendere duecento euro in più per le cose importanti della vita.. Cioè lo snowboard! Magari la macchina strisciata me la tengo, ma la tavola bella cambia hehehe.
 
E allora imho vai di Jones split a scelta, che se ti trovi da Dio con l'intera scommetto che poco cambia con la split.
Magari non la trovi in offerta ma se la Panoramic è in offerta a differenza della Jones magari un motivo c'è, no...
Poi spendere duecento euro in più per le cose importanti della vita.. Cioè lo snowboard! Magari la macchina strisciata me la tengo, ma la tavola bella cambia hehehe.

la macchina strisciata con una scritta "no park" ce l'ho pure io...ah ah ah...non parlo del risparmio...avevo fatto un piccolo ragionamento..devo cambiare gli scarponcini che ho e prendevo tutto il pacchetto...sulla Jones non avrei dubbi...ho rotto le palle ad una coppia che avevan parcheggiato due pezzi (lui Jones lei la split della Burton 1.48) da novanta sulla rastrelliera usandole in pista...(split in pista per di più con neve sparata per me è come bere acqua dopo una mega surfata in fresca..!)

al momento dell'acquisto tra flagship e split mi ero fermata alla non fornitura di ramponi e pelli...sono abituata a tutto di serie...la mia split seppur datata era fornita di tutto...a differenza di mio fratello che modifica, studia, sperimenta io sono per il pacchetto facile....
 
Ultima modifica:
Top