Consiglio nuovi sci

alexbaccari

New member
Ciao a tutti!!
Nelle scorse 3 stagioni, compresa questa, ho sciato con i FISCHER 165 RC4 COMPETITION PRO 2009/2010 presi a poco prezzo. Sono uno sciatore di buon livello, diciamo un oro base, quindi scendo bene con ogni pendenza, sono uno che ama la velocità quando c'è poca gente. Sono alto 180 e ho 17 anni e peso 65kg, quindi gli sci attuali oltre ad essere un po' cortini, mi rallentano molto nelle piste in cui la pendenza è poca, rischio quasi di fermarmi, e questo mi fa innervosire parecchio. Su piste rosse e nere invece mi trovo a mio agio. Nel 2012 ho comprato i miei primi scarponi, dato che ormai ho finito la crescita: degli HEAD VECTOR 100. Premetto che io, per quanto possa essere appassionato di sci e neve, non sono molto esperto per quanto riguarda invece il capitolo attrezzature. Cerco per la prossima stagione, da prendere con gli sconti della fine di questa, uno sci che mi possa permettere di regolare facilmente la velocità, cioè mantenere una buona velocità dove la pendenza è minore, ma non correre troppo quando aumenta la pendenza. Pensavo di vedere degli HEAD o dei FISCHER. Sicuramente avrò dimenticato di scrivere qualcosa che vi possa aiutare nel consigliarmi, se avete delle domande non esitate a farmele. Vorrei arrivare al negozio con un'idea già chiara in testa, per evitare che mi vendano la prima cosa che gli passa per le mani dicendo che è adatta a me. Grazie :D

Ciao. Io ti consiglierei i Supeshape speed della stagione 2012 da 177 con attacco FF11, che mi sembrano più adatti per te rispetto ai Fischer Superrace su cui dovresti indirizzarti. Tra l'altro in questo periodo di saldi dovresti trovarli a buon prezzo.

Stiamo parlando di questi, no?

95658-image.jpg

Da quanto leggo sul web questi sci sono molto apprezzati, bene. Per quanto riguarda i Fischer invece, mi consigli i superrace? Sostanzialmente, qual è la differenza tra supershape e superrace?