Presentazione + WLF

Teo_B

Member
Ciao a tutti,

è da un po' che seguo Skiforum e ora mi sono deciso ad iscrivermi.
Prima di tuttto faccio i coplimenti a tutti: è davvero un bel forum!
Il problema è che dà dipendenza e non placa la vogli di sci ma la fa aumentare!!!! :wall:
Allora, mi chiamo Matteo, sono di Vigevano PV (mi sembra di vivere al centro di una desolante pianura, le montagne si vedono solo all'orizzonte :( ), ho 34 anni e scio da quando ne avevo 4, ma portroppo riesco a fare solo poche giornate sulla neve all'anno. Sciisticamente parlando sono nato e cresciuto a Cogne AO nelle sue fantastiche 4 piste, dove ci torno appena posso. Mi piace molto sciare anche a La Thuile o nel comprensotro Monterosaski oppure in piccole località poco affollate.

Ora vi lascio un WLF: le foto sembrano scattate in autunno inoltrato ma era il 12 agosto scorso ed io ero lì fuori a ridere come uno scemo guardando quei fiocchi bianchi che cadevano da cielo :GG

1412-1.jpg


1413-2.jpg


Ciao
Matteo
 
Ciao Teo ben venuto in skiforum ti troverai alla grande vedrai anche io mi sono iscritto da poco:Ci sentiamo!!ciao!! :D
 
Non è la casa della Franzoni quella, vero? :?

Freddura a parte (che ci sta con le condizioni climatiche della foto!), benvenuto in questo ricettacolo di matti :wink:
 
MA DAIIIIIIIIIIIII un altro cognino adottivo ;) allora magari ci siamo incontrati sul muro della 1... :D
A me dispiace solo che oramai saranno 2/3 anni che non riesco piu a tornarci, ma mi da sempre emozioni sciare a cogne...

P.S. I miei hanno casa da sempre ad Epinel...
 
Fabio ha detto:
Acciaio Teo_b. Ma Cogne per lo sci a discesa ha ben poco vero?

Ciao,
Vero, per la discesa Cogne offre poco. Novica pochissimo e solo una pista e' innevata artificialmente. Le piste sono solo 4 per circa 10 Km, ma secondo me sono tutte divertenti e abbastanza impegnative, ache se mi piacevano di più qualche anno fa perchè avevano più gobbe. Le note positive sono che lo skipass costa poco e ultimamente la coda più lunga che ho fatto agli impianti sarà stata di 10-12 secondi. Insomma io ci scio molto volentieri.
Per chi fa sci di fondi invece è un posto magnifico: ha quasi 100Km di piste.

Ciao
Matteo
 
kiki ha detto:
MA DAIIIIIIIIIIIII un altro cognino adottivo ;) allora magari ci siamo incontrati sul muro della 1... :D
A me dispiace solo che oramai saranno 2/3 anni che non riesco piu a tornarci, ma mi da sempre emozioni sciare a cogne...

Non sono tanti gli sciatori di Cogne, probabilmente ci saremo incontrati.
Se non vai su da qualche anno troverai grandi novità. L'anno scorso il primo pezzo della 1 era aperto ufficialmente e battuto dai gatti, ma forso a me piaceva di piu' con la neve fresca.
Mentre un paio di anni fa hanno sostituito lo ski-lift del Gran Crot con una seggiovia che arriva un po' più in alto, così abbiamo guadagnato un bel 100-150 metri di pista!!!

Ciao
Matteo
 
C'ero anch'io quel giorno al Piccolo San Bernardo a prendermi la tormenta.... appena avrò le foto le posto.

Se vieni a LT, il prox inverno ci vediamo.

@drey: quello è Chanousia il più "antico" giardino alpino italiano anche se ora è pochi metri dopo il confine.
 
Ecco alcune foto dell'estate 2006 a La Thuile e dintorni.

Piccolo S. Bernardo Agosto 2006
1513-p1010139.jpg

Arrivo a Chanousia

Chaz-dura - Agosto 2006
1515-p1010168.jpg

Il canalino di Chaz-dura dalla strada del Piccolo

BelVedere - Agosto 2006
1516-p1010201.jpg

Il Belvedere da Gran testa il giorno di Ferragosto

I lavori del nuovo bacino
1517-p1010210.jpg


Il Grand Assaly ed il ghiacciaio del Rutor
1518-p1010220.jpg
 
Top