Scarpa freedom

verbier61

New member
Primo giorno sullo scarpa freedom, in versione pu/carbon
Esperienza otttttima: cammina quasi come il maestrale, scia quasi come il mio overlap da pista che è un garmont g1 flex 130. Nel pomeriggio ho provato una scarpetta intuition overlap, e a quel punto il freedom pu sciava proprio come il garmont g1. Complimenti a scarpa, più avanti recensione completa.
 
Fra te li faccio provare appena ci vediamo! sia lupo che kr2....che sono curioso del tuo parere...io non riesco più a usare gli overlap!
 
Fra te li faccio provare appena ci vediamo! sia lupo che kr2....che sono curioso del tuo parere...io non riesco più a usare gli overlap!

La linguetta permette un flex più progressivo, non c'è dubbio... Rispetto ai maestrale i freedom sono dei muri. Certo va detto che oggi c'erano -11.... Mi si è congelato il telefono :-/
 

.

Io ho sciato per anni in pista e fuori con un linguettone (flexon-fulltilt) e amo il flex dolce e progressivo del sistema cabrio con lingua, infatti da due inverni mi godo alla grande il maestrale RS. Con gli overlap faccio decisamente più fatica e a sera sono più stanco, però riesco a andare più potente e veloce. Credo come sempre che sia una questione di scelte....
 
..... Anzi forse la soluzione (per me) è iniziare la stagione a gamba molla con una dolce cabrio, e quando il muscolo è tonico e lo permette apprezzare l'overlap.... Vabbè son deliri da domenica elettorale :)
 
I volumi interni sembrano proprio quelli del maestrale......

secondo te che da come vedo scii anche in pista oltre che fuori potrei integrarlo al mio dobermann che in pista fa benissimo il suo lavoro da super carving ma fuori risulta duro e a volte veramente improponibile ..
poi se dovessi fare qualche salita vorrei una scarpa si da sganciare ma non da puro alpinismo e con volumi chiaramente x il mio piedino ..
 
Verbier secondo te quanto più stretto e' il freedom rispetto al mobe? Ho il piede (molto) smilzo, al momento ho un mobe con un intuition high volume (proprio per chi ha piedi magri), il tutto non male ma non ideale. Con il freedom andrei in meglio? Grazie
 
Ecco, Verb, visto che hai già fatto il danno, vedi almeno di proporre uno sconto skiforum HIHIHI
Conosci qualcuno interessato a dei Maestrale RS tg. 28 :HIP?
 
secondo te che da come vedo scii anche in pista oltre che fuori potrei integrarlo al mio dobermann che in pista fa benissimo il suo lavoro da super carving ma fuori risulta duro e a volte veramente improponibile ..
poi se dovessi fare qualche salita vorrei una scarpa si da sganciare ma non da puro alpinismo e con volumi chiaramente x il mio piedino ..

Mah se metti una sacrpetta overlap il freedom (pu, pebax non so) scia molto vicino al G1, che è stretto parente del doberman.... Se invece metti una scarpetta a lingua allora il freedom è più pastoso
 
Top