F**k 360

FreeskierDream

New member
Come da titolo fanc....... il 360.Sarà che il 360 ormai lo giro,a volte finisco anche fin troppo lungo :shock: ma continua a rimanere per me un trick difficile,cioè un trick su cui ho sempre paura di non riuscire.Quando invece ruotavo 5 per le prime volte mi sembrava tutto un altro mondo,la sensazione di "over" dopo il 3 non mi sbilanciava ,le prime volte cartellavo ma poi ci prendevo gusto e mi veniva sempre,mai sbracciato ma sbilanciato,ma il 3 continua a rimanere un trick difficile per me.A volte capita che atterrando a 3 appena tocco terra,vado di lato o_O Ecco da cosa potrebbe dipendere?È capitato anche a voi trovare difficili trick semplici e meno difficili trick un po più complessi o tecnici?

Succede la stessa cosa a me, appena passato a 540 lo trovo piu semplice come atterraggio. Penso sia dovuto al fatto di caricare male la rotazione (troppo) e in atterraggio bloccandola ti sbilanci...mi e successo un paio di volte oggi poi non so se è anche il tuo caso:)

e chi ha mai detto che poca rotazione significhi facilità di trick????

prima cosa sul 3 vedi l'atterraggio solo per 1/4 di giro mentre per il 540 lo vedi per 3/4 quindi hai piu' tempo per correggere eventuali errori!

in piu' l'atterraggio in switch è piu' mobido perchè normalmente si atterra sempre con il peso un po a monte e per come siamo fatti, come si piegano le ginocchia, come si piegano i boots l'atterraggio sin switch permette di ammortizzare di piu'!!!

Succede perchè giri leggermente fuori asse e quini per ribilanciarti ti serve rotazione. Dovresti cercare di imparare a girare anche in asse, di solito la rotazione fuori asse nasce dal fatto che lanci la rotazione troppo presto e quindi stacchi col busto in torsione e lo sguardo che punta in basso.

E una cosa molto frequente cmq...

Succede perchè giri leggermente fuori asse e quini per ribilanciarti ti serve rotazione. Dovresti cercare di imparare a girare anche in asse, di solito la rotazione fuori asse nasce dal fatto che lanci la rotazione troppo presto e quindi stacchi col busto in torsione e lo sguardo che punta in basso.

Un grab potrebbe aiutarmi a ritrovare equilibrio?

.

Questo però mi capita di solito quando lo giro su kicker piccoli e ho poca velocità.Quando giro invece su step up o kicker più grossi,con molta velocità non mi è mai capitato.

Certo perche quando vai grosso non hai fretta di girare ed è più facile lanciare la rotazione con il timing e la posizione giusta. Girare grosso è spesso piu facile, anche se meno sicuro.
Per il grab diciamo che se riesci a prenderlo probabilmente è perchè non hai sforzato troppo la rotazione, ma su salti piccoli grabbare in tre è molto più difficile che sui grossi.

Certo perche quando vai grosso non hai fretta di girare ed è più facile lanciare la rotazione con il timing e la posizione giusta. Girare grosso è spesso piu facile, anche se meno sicuro.
Per il grab diciamo che se riesci a prenderlo probabilmente è perchè non hai sforzato troppo la rotazione, ma su salti piccoli grabbare in tre è molto più difficile che sui grossi.

Domenica ho girato su un 7 metri,prima 180 poi 3 5 e sw 180.Prima non avevo mai ruotato su kicker di 7 metri ma sempre su quelli più piccoli.A parte il timore iniziale come ho iniziato a girare mi sono subito reso conto di quanto la stabilità fosse più elevata,ho pure grabbato in safety un 3 e cosa ancor più importante è che nel girare 5 le prime volte lo giravo a vite o siringa chiamatelo come volete voi,domenica invece lo giravo raccolto,gambe al petto e sempre rendendomi conto della posizione del corpo in aria,aprendomi poi pochi istanti prima del landig.Purtroppo prima di domenica le uniche rotazioni le avevo girate su kicker di 3-4 metri,su i kicker grossi solo drittoni.RIguardo al problema dell'atterraggio sbilanciato derivava dal fatto che in aria non raccoglievo il mio corpo quindi a volte capitava che il busto non seguisse il corpo o avevo la parte destra o sinistra del corpo più inclinata rispetto all'altra.Ora devo solo imparare bene a dare meno rotazione allo stacco così da avere rotazioni più stilose,datemi tempo ho iniziato solo da ottobre a girare!!! :)

Domenica ho girato su un 7 metri,prima 180 poi 3 5 e sw 180.Prima non avevo mai ruotato su kicker di 7 metri ma sempre su quelli più piccoli.A parte il timore iniziale come ho iniziato a girare mi sono subito reso conto di quanto la stabilità fosse più elevata,ho pure grabbato in safety un 3 e cosa ancor più importante è che nel girare 5 le prime volte lo giravo a vite o siringa chiamatelo come volete voi,domenica invece lo giravo raccolto,gambe al petto e sempre rendendomi conto della posizione del corpo in aria,aprendomi poi pochi istanti prima del landig.Purtroppo prima di domenica le uniche rotazioni le avevo girate su kicker di 3-4 metri,su i kicker grossi solo drittoni.RIguardo al problema dell'atterraggio sbilanciato derivava dal fatto che in aria non raccoglievo il mio corpo quindi a volte capitava che il busto non seguisse il corpo o avevo la parte destra o sinistra del corpo più inclinata rispetto all'altra.Ora devo solo imparare bene a dare meno rotazione allo stacco così da avere rotazioni più stilose,datemi tempo ho iniziato solo da ottobre a girare!!! :)

Dove giri? Se non ricordo male obereggen?