Val Orita: condizioni e orari autobus?

Fabio

Member
Staff Forum
Ciao a tutti, non sono nuovo del forum ma non ho mai fatto la Val Orita. Qualcuno sa gli orari dell'autobus che passa per la statale di valle e dovrebbe, sottolineo il dovrebbe, avere una fermata vicino alle cave di ghiaia o nei pressi della fine della Val Orita?
Qualcuno l'ha fatta recentemente (o meno)? Come è? Vale la pena buttare tutto il tempo del ritorno agli impianti del Faloria per questa discesa?

3848-val-orita.jpg
 
si vale la pena
alla fine della valle c'è la fermata dell'autubus
attraversi la strada e prendi l'autubus quello che va giù HIHIHI
 
si vale la pena
alla fine della valle c'è la fermata dell'autubus
attraversi la strada e prendi l'autubus quello che va giù HIHIHI
Certo, fino a San Vito per fare Forcella Piccola dell'Antelao.
Grazie per le preziosissime informazioni! Per caso sai se ci passano i bus "urbani" di Cortina o San Vito o se bisogna aspettare per forza quelli di linea.
Saluti.
 
ciao fabio
quando è in condizione la valorita è uno spettacolo, se in una giornata fai 3-4 sci18 con le varianti ed una valorita sei in pace col mondo
adesso c'è poca neve nella parte finale, piena di mughi, e l'uscita è uno spurgo
se domenica come dicono ne mette 30 cm lunedì è il d-day
io ci sarò di sicuro con amici,se vieni ci fa piacere
aloha luigi
 
Quest'anno son stato due volte in Faloria e non mi era parsa ancora in accettabili condizioni. Probabilmente ora e' diverso.
 

.

se invece di arrivare alla "cava" scendi dritto puntando acquabona arrivi all'area51 così se non sei puntualissimo per il bus ti bevi una birretta :)
i bus passano a ogni :22 quindi alle 10:22 11:22 12:22 e così via
 
Ultima modifica:
Tranquillo Fabio mal che vada fai auto stop, la gente che va a cortina e' tutta amante dei peones come noi che alzano il dito(oltre al gomito) per farsi dare uno strappo! Chiedi al buon garmont, a dicembre per tornare al va parola da San cassiano non solo no si e' fermato nessuno,ma hanno a più riprese tentato di stirarci!!! In Austria ci ha dato un passaggio agli impianti anca el can del pignataro! Tra l'altro me gA dito de saludarte......el can, no el pignataro!:CICCIO
 
se invece di arrivare alla "cava" scendi dritto puntando acquabona arrivi all'area51 così se non sei puntualissimo per il bus ti bevi una berretta :)
i bus passano a ogni :22 quindi alle 10:22 11:22 12:22 e così via
Cosa? Ve bevio e berete? Vara che le va in testa no le se beve mia!!!
 
Corretto :)
P.s.- quando si arriva alla fine del piano, bisogna tenere la dx che 2gg fa si sono sbagliati e si sono fatti una bella scarpinata per ritornare in rotta
 
Fabio caro, sai che se ci sono le condizioni io sono SEMPRE impegnato, a far cosa lo sai benissimo....
il problema di sci18, ValOrita (e, pericolosetta assai, il coston del Moro, che appare nella foto:D) è la quantità di neve necessaria per una copertura completa.
se nevica q.b. , come ti scrissi qualche anno fa, una giornata su quel versante mette in pace con il mondo :D:D
io son pronto a far da cicerone, ma mi devi portare Spino&Pizz... (Nanaccio è invitato di default)
 
Stavo leggendo in giro... 1200 metri di dislivello IN GIU'... Sono quelle volte in cui guardo le pelli e dico UFFA. :evil:

Vabbè, si fa quel che si può.
 
Top