Piste in val pusteria

mou22

Member
salve ragazzi...

la prox settimana dovrei andare a fare 3-4 giorni di sci.....mi hanno parlato bene del comprensorio di Sesto Pusteria-San Candido....

qualcuno di voi sa come sono le piste,collegamenti,vita serale, etc etc etc.....visto che non ci sono mai stato.....

In alternativa tornei nella mia amata Val di Fassa....
 
salve ragazzi...

la prox settimana dovrei andare a fare 3-4 giorni di sci.....mi hanno parlato bene del comprensorio di Sesto Pusteria-San Candido....

qualcuno di voi sa come sono le piste,collegamenti,vita serale, etc etc etc.....visto che non ci sono mai stato.....

In alternativa tornei nella mia amata Val di Fassa....

piste, dipende da cosa cerchi ma c'è un po' di tutto per tutti. le aree principali sono tre (i Baranci a San Candido, il Monte Elmo e la Croda Rossa, collegate solo da skibus. non c'è un chilometraggio eccessivo, come si può vedere da qualsiasi cartina del DS.
vita serale: ristoranti quanti se ne vuole, qualche locale tipo pub o birreria in ogni paese (ma il discopub più famoso è chiuso). se cerchi discoteche vere e proprie dovrai rivolgerti verso Cortina o agli apres ski del Plan de Corones.
in giro per la valle ci sono centri benessere ecc. se può interessare (io preferisco i centri malessere, ovvero i luoghi di perdizione sopraelencati). non è che sia da aspettarsi una Ischgl o una St. Anton comunque, diciamo che il divertimento in loco dipende molto dalle compagnie.
 
A me piacciono entrambi, oltretutto sono praticamente attaccati, 5 min in macchina.
San Candido è un paese bellissimo ma lo dico al cospetto del suo sindaco quindi il mio giudizio vale meno.
In quanto a piste, la Croda Rossa ha una nera davvero impegnativa e comunque l'intero comprensorio si colloca ad un livello tecnico più elevato rispetto al Baranci.

Ciao
 
salve ragazzi...
la prox settimana dovrei andare a fare 3-4 giorni di sci.....mi hanno parlato bene del comprensorio di Sesto Pusteria-San Candido....
qualcuno di voi sa come sono le piste,collegamenti,vita serale, etc etc etc.....visto che non ci sono mai stato.....
....

Ciao, qui c'è qualche info base . . .

. . .
L'Alta Pusteria è un piccolo comprensorio composto da diverse zone sciistiche, alcune piccolissime, le più importanti delle quali sono:
1) i Baranci, che sono solo 4/5 piste con piccole varianti con accesso da San Candido . . .
2) il Monte Elmo, che ha circa 20 km di piste (2/3 piuttosto lunghe, impegnative e divertenti) con accesso da due versanti, Sesto (funivia) e Versciaco (cabinovia) . . .
3) la Croda Rossa, circa 20 km di piste (alcune molto divertenti e una nera, la Holzriese, lunga e con un muro abbastanza tosto), con accesso da Moso, frazione di Sesto, e collegata all'Elmo da uno skibus della durata di tre minuti (e frequenza ogni ora o mezz'ora, non ricordo) . . .

L'Elmo è molto panoramico e un pò più affollato (ma nulla a che vedere con le folle di altre zone, tranne qualche coda alla funivia di Sesto in giornate particolari), la Croda Rossa è più fredda, raramente affollata e tante volte semideserta o quasi . . . in una giornata fai tranquillamente le due zone senza annoiarti, anzi divertendoti moltissimo . . . per di più, fanno parte del DSS e quindi puoi utilizzare il relativo skipass, se ce l'hai già, senza doverne fare uno diverso appositamente . . .

qui tutti i dettagli, se ti interessa . . .
. . . le condizioni che hai chiesto tu (neve, belle piste e scarso affollamento per una singola giornata di sci) ci sono tutte, abbondantemente . . .
. . . suggerimenti personali: le due piste dell'Elmo che scendono a Versciaco (una nera, la preferita di Marcus, e una rossa divertentissima) e, alla Croda Rossa, oltre alla Holzriese la Signaue (rossa larghissima di un paio di km, deserta o quasi, divertentissima) . . .
. . . non te ne penti . . .

. . .
 
Ciao, qui c'è qualche info base . . .



. . .

ti ringrazio....per le dritte...

in effetti mi hanno detto dei miei amici che ci sono un paio di nere e alcune rosse che sono molto belle e impegnative.......siccome deo stare da giovedi sera alla domenica,preferivo un comprensorio non molto grande e con pocche code.....volevo evitare luoghi tipo val gardena,altabadia,sella ronda...etc etc....che anche se non ci sono code algi impianti,le fai un pò sulle piste e ai rifugi....
E in alternativa c'è il mirico Plan De Corones (uno ei miei posti preferiti) a poco più di 30 km e Cortina ancora più vicina...

Penso proprio che ci farò un pensierino
 

.

Top