Richiesta info sci powder K2

el posta sempar lu

Well-known member
Ciao,
Premessa 1: ho già utilizzato la funzione "cerca".:D:D
Premessa 2: sciatore di buono-ottimo livello. Uscite fuoripista 99% (o quasi). Sciata potente con tendenza ad avanzare. Peso vestito di tutto punto 100 kg ca. Allenamento più che buono.
Premessa 3: squattrinato! O quasi....

Sono i grossa difficoltà a trovare lo sci giusto per me in esclusive condizioni di big powder, agili, da bosco. Di mio non raggiungo velocità supersoniche!
Karhu 130, 186 cm: troppo corti, montati troppo centrali, affondamento delle punte.
Atomic Big Daddy 192 (modello 2008, il primo con rocker): non affondano. Però, se non lanciati a velocità elevata (bosco) sono, per me, molto faticosi.

Da montare fissi con Salomon 916. Vorrei porvare qualcosa di medio-morbido, con abbondante rocker. I classici:"non affondano mai".
Dal crucco ci sono i K2 Obsethed 2011/2012 a 299 €. Qualcuno li può paragonare ai K2 Pettitor? Questi ultimi li ho provati (a secco a Chamonix), ma sono veramente morbidissimi, troppo.

Gradirei consiglio su altri sci più o meno simili. Anche nel prezzo.
Non parlatemi di Kuro, Automatic, Nocta...ci sbavo addosso già di mio...costano troppo e non mi va di spendere così tanto.

Vi ringrazio anticipatamente.

Bent Chetler, magari modello dell'anno scorso che ti costa molto meno.....
se vuoi uno sci da big day devi cercare modelli degli anni passati perchè qualsiasi sci di questa categoria se lo prendi della stagione "corrente" costa parecchio.....

Ho il modello di obsethed che t'interessa e l'ho usato diverse volte questa stagione. Misura 189 io sono alto 177 e peso 75 kg

Che dirti se non che sono molto molto agili in polvere e che in quella misura tengono molto bene anche in velocità. Se ti ritrovi su una pista battuta dove la neve non è ghiaccio non ti fanno rimpiangere (dico sul serio!!) altri sci in quanto la loro massa li rende belli stabili nelle curve veloci ed il fatto che non tocca molta lamina anche piuttosto agili nelle curve più strette.

La cosa che mi ha impressionato passando a questi sci dai vecchi gotama è la facilità con cui ti portano a zompettare allegramente sui vari dossi dossetti etc. Pur non essendo morbidi morbidi (soprattutto sotto il piede) sono molto giocosi ed hanno una bella elasticità.

Sul tritato morbido devi avere un pò di gamba e devi controllarli. Considera che l'unico riferimento che ho con sci "analoghi" è il Kuro. Rispetto a questo in neve fresca fresca sono un pò meno facili ed intuitivi ma penso sia lo scotto da pagare per avere uno sci un pò più polivalente. Io li ho montati skizo per giocare con l'assetto ma, fino ad ora, sinceramente, non ne ho sentito il bisogno. La punta che ho mi basta per sciare bene in avanti e non affossare le punte.

Spero possa esserti stato utile.

Ciao

Ho il modello di obsethed che t'interessa e l'ho usato diverse volte questa stagione. Misura 189 io sono alto 177 e peso 75 kg

Che dirti se non che sono molto molto agili in polvere e che in quella misura tengono molto bene anche in velocità. Se ti ritrovi su una pista battuta dove la neve non è ghiaccio non ti fanno rimpiangere (dico sul serio!!) altri sci in quanto la loro massa li rende belli stabili nelle curve veloci ed il fatto che non tocca molta lamina anche piuttosto agili nelle curve più strette.

La cosa che mi ha impressionato passando a questi sci dai vecchi gotama è la facilità con cui ti portano a zompettare allegramente sui vari dossi dossetti etc. Pur non essendo morbidi morbidi (soprattutto sotto il piede) sono molto giocosi ed hanno una bella elasticità.

Sul tritato morbido devi avere un pò di gamba e devi controllarli. Considera che l'unico riferimento che ho con sci "analoghi" è il Kuro. Rispetto a questo in neve fresca fresca sono un pò meno facili ed intuitivi ma penso sia lo scotto da pagare per avere uno sci un pò più polivalente. Io li ho montati skizo per giocare con l'assetto ma, fino ad ora, sinceramente, non ne ho sentito il bisogno. La punta che ho mi basta per sciare bene in avanti e non affossare le punte.

Spero possa esserti stato utile.

Ciao

Utilissimo...grazie 1000...
Sono alto poco più di te: 181 cm. Visto l'abbondante rocker, sciano corto?
Visto il mio problema di "avanzamento incontrollato" potrei montarli a -1/-2, che dici?

1. Quanto sei alto?
2. Quanto vuoi spendere al max?
Il pettitor a secco sembra molto morbido perchè ha le code molto rockerate, in realtà al centro (dove conta) non èmpoi così morbido, infatti è stato anche usato da qualche atleta del fwt

Utilissimo...grazie 1000...
Sono alto poco più di te: 181 cm. Visto l'abbondante rocker, sciano corto?
Visto il mio problema di "avanzamento incontrollato" potrei montarli a -1/-2, che dici?

Si corto su neve compatta. Normale su neve morbida polvere ma sempre manegevole.

Se mi chiedi dove l'ho montato ti dico in tutta sincerità non ricordo... ma avevo studiato prima :D

Comq come ti ho detto prima l'ho montato skizo e quindi a quel punto, una volta che hai scelto puoi giocare un bel pò attorno al punto di montaggio.

Detto questo, senti anche gli altri (Verbier...). Io ho preso quello a sci all'epoca per tre motivi: era fine stagione e dovevo scegliere il migliore fra quelli che erano rimasti in giro per i vari siti internet, volevo si uno sci da usare solo in powder ma che non mi facesse rimpiangere la scelta sbagliata nel quiver e quindi un minimo divertente anche in altre situazioni, non volevo spendere una cifra sconsiderata.

Ora, probabilmente, nel tuo range di spesa o poco più puoi trovare sci ben più performanti. Anyway, se dovessi scegliere l'obsethed penso che ti divertirai a portarlo poi.

1. Quanto sei alto?
2. Quanto vuoi spendere al max?
Il pettitor a secco sembra molto morbido perchè ha le code molto rockerate, in realtà al centro (dove conta) non èmpoi così morbido, infatti è stato anche usato da qualche atleta del fwt

181 cm x 94 kg.
Il meno possibile. Sicuramente sotto i 300 euro (ma anche meno) per solo le assi.
Non posso che fidarmi di te. La struttura tra Obsethed e Pettitor è uguale/simile?
Pettitor 499 dal crucco.

Cerca in giro un rossignol s7, dovresti spuntare un buon prezzo visto che dal prossimo anno non lo vendono più... In alternativa anche il vecchio obsethed (rigorosamente 189) potrebbe andar bene...

Prova allo spaccio rossignol a VC, magari trovi qualche sci test.....

Sai darmi qualche info in più? Devo passare dalla zona VC settimana prossima per lavoro.

Se cerchi sul mercatino vendono anche alcuni K2 Hell Bent, con doppio rocker
e anche Armada JJ

K2 Hellbent 179, corti. Armada JJ già venduti.
Se hai visto qualcos'altro me lo puoi segnalare?
Ti ringrazio...non sono andato indietro tantissimo come ricerca.