Dopo 3 sciate maschera da buttare...

mine

New member
Salve, l'anno scorso comprai una maschera bollè, con lente arancione, ieri dopo una brutta caduta mi sono accorto che era entrata un pò di neve all'interno della maschera, così ho pulito la lente con il pail, ma più pulivo più rimanevano dei segni sulla lente interna. Tornato a casa mi sono accorto che era tutta rovinata, provando con una spugna umida ho notato che al tatto questa lente diventa un pò appiccicosa, la plastica si ammorbidisce e rimangono dei segni indelebili, e dei solchi usando le unghie, ma è normale questa cosa? Sono le maschere bollè che sono per gente professionista che non cade mai, o sono scadenti le maschere? Direi la seconda, una maschera da sci come può rovinarsi con un pò di neve?.........Ci sono soluzioni? Tipo polish, pasta abrasiva, oppure sostituire la lente interna...non so...

DSC_0115.jpgDSC_0116.jpg

Dalle foto si capisce poco, vi assicuro che il danno è grave...
 
Purtroppo è successo anche a me di rigare la lente interna....:(
Bisogna pulirla solo con il panno x lenti, altrimenti la graffi e la butti!!
Ora viaggio sempre col panno lenti nella giacca ;)
 
lo si si sottovaluta in genere ma ....ti è stato fornito nella confezione della maschera anche un libretto d'istruzioni!!! in cui si dice .... non pulire le lenti quando sono bagnate .. non è colpa della bollè ... ma colpa di un utente sbatado!! ti sarebbe successo la stessa cosa con qualsiasi altra maschera!!!
 

.

Ah ecco... la lente l'ho sempre pulita con cura usando pannetti per lenti, purtroppo dopo una caduta s'è riempita di neve, e non potevo fare altro, aperta la giacca l'ho pulita con il pail...avrei dovuto lasciarla con la neve? Chiaramente mi serviva visto che nevicava e c'era nebbia. Ho pure dato una letta al libretto, mi sarà sfuggito questo particolare, ma come mai sono così delicate? Posso rimediare, oppure ho buttato nel cesso 30€?