Dopo 3 sciate maschera da buttare...

mine

New member
Salve, l'anno scorso comprai una maschera bollè, con lente arancione, ieri dopo una brutta caduta mi sono accorto che era entrata un pò di neve all'interno della maschera, così ho pulito la lente con il pail, ma più pulivo più rimanevano dei segni sulla lente interna. Tornato a casa mi sono accorto che era tutta rovinata, provando con una spugna umida ho notato che al tatto questa lente diventa un pò appiccicosa, la plastica si ammorbidisce e rimangono dei segni indelebili, e dei solchi usando le unghie, ma è normale questa cosa? Sono le maschere bollè che sono per gente professionista che non cade mai, o sono scadenti le maschere? Direi la seconda, una maschera da sci come può rovinarsi con un pò di neve?.........Ci sono soluzioni? Tipo polish, pasta abrasiva, oppure sostituire la lente interna...non so...

DSC_0115.jpgDSC_0116.jpg

Dalle foto si capisce poco, vi assicuro che il danno è grave...
 
Purtroppo è successo anche a me di rigare la lente interna....:(
Bisogna pulirla solo con il panno x lenti, altrimenti la graffi e la butti!!
Ora viaggio sempre col panno lenti nella giacca ;)
 
lo si si sottovaluta in genere ma ....ti è stato fornito nella confezione della maschera anche un libretto d'istruzioni!!! in cui si dice .... non pulire le lenti quando sono bagnate .. non è colpa della bollè ... ma colpa di un utente sbatado!! ti sarebbe successo la stessa cosa con qualsiasi altra maschera!!!
 

.

Ah ecco... la lente l'ho sempre pulita con cura usando pannetti per lenti, purtroppo dopo una caduta s'è riempita di neve, e non potevo fare altro, aperta la giacca l'ho pulita con il pail...avrei dovuto lasciarla con la neve? Chiaramente mi serviva visto che nevicava e c'era nebbia. Ho pure dato una letta al libretto, mi sarà sfuggito questo particolare, ma come mai sono così delicate? Posso rimediare, oppure ho buttato nel cesso 30€?
 
Ah ecco... la lente l'ho sempre pulita con cura usando pannetti per lenti, purtroppo dopo una caduta s'è riempita di neve, e non potevo fare altro, aperta la giacca l'ho pulita con il pail...avrei dovuto lasciarla con la neve? Chiaramente mi serviva visto che nevicava e c'era nebbia. Ho pure dato una letta al libretto, mi sarà sfuggito questo particolare, ma come mai sono così delicate? Posso rimediare, oppure ho buttato nel cesso 30€?


Mi è successa la stessa cosa con una lente oakley: dopo una breve ricerca in rete (quando purtroppo era troppo tardi) ho scoperto che la lente era irrimediabilmente rovinata, perché strofinandola da bagnata si "impasta" il trattamento antiappannamento. Mi spiace, ma hai già individuato la giusta riposta: cambiare lente.
 
Provando a pulirla con una spugna bagnata piano piano cerco di togliere il trattamento, funzionerà? Un pò è migliorata, ma non verrà mai come prima.
vedo che la lente è composta da due plastiche, quella esterna che fà corpo unico con la maschera e quella interna rovinata, potrei al limite togliere quella rovinata? si appannerebbe come niente? Spiego perchè: Lunedì parto per 3 giorni a Sestola, avevo già in programma l'acquisto di una maschera bella esteticamente con lente specchiata etc. ma visto il prezzo elevato, aspetterei primavera per pagarla meno, quindi è inutile comprarne un'altra simile per poi abbandonarla subito, sarebbe così tragica? Altrimenti occhiali da sole...
 
Occhiali da sole!! Oppure se riesci a togliere lo strato danneggiato.....però ti perdi l'anti appannamento!!

Sperando che non nevica, altrimenti prendo gli occhiali da saldatore postati quà sopra :shock:

Ringrazio comunque tutti per le numerose risposte, per caso conoscete qualche maschera buona , bella esteticamente e che costi il giusto?
 
Sperando che non nevica, altrimenti prendo gli occhiali da saldatore postati quà sopra :shock:

Ringrazio comunque tutti per le numerose risposte, per caso conoscete qualche maschera buona , bella esteticamente e che costi il giusto?


io uso Briko e Brizza, da diversi anni e mai avuto problemi con neve, bagni e altro, quando si bagnano le asciugo e le pulisco come faccio normalmente con tutti gli occhiali che ho avuto.
solo la Oakley per il tipo particolare di composito che utilizza (plutonite o iridium) raccomanda di usare il panno apposito ma tutto il resto mi sta venendo "nuovo"
ciò non vuol dire che non credo agli altri utenti semplicemente a me non è mai capitato nulla!
In ogni caso raccomandazione importante è prendere il librettino e seguire i consigli del produttore.
 
...la cosa migliore sarebbe avere sempre in tasca un rotolo di...
2905-2980-thickbox.jpg


...passi la 100 la 200 poi la 1000...poi rifinisci ad acqua con la 2000 !!!


Il TOP
 
Top