Niseko vs whistler

uccio

New member
domandone che mi tormenta oramai da un mese: se avessi tanti soldini, sarebbe meglio andare a fare deep pow a Whistler (BC) o a Niseko, Hokkaido (JP)? stesso terreno si intende, tanta pow e tanta voglia.... :TRUZZ:
 
Mai stato in nessuno dei due ma senza ombra di dubbio sceglierei Whistler o Canada & USA in generale.
 
Nakaniko no a niseko (scusa ma suonava troppo bene, hehehe)
Ma a Whistler sì anche se sono passati dieci anni.
Ora quel che vidi è che Whistler offre molto nel suo resort, ma la powder si paga cara, dico quello heli e con motoslitte, allora dicevano. Lì poi hanno mooolta fame di powder per cui quella all'interno del resort (che non è composto dalle sole piste ma anche dai fuoripista! I coglioni in italia lo stanno capendo a malapena solo adesso...), dicevo, vine tritata con rapidità impressionate, ricordo di aver detto passo il prossimo giro che aprono sta seggiovia, bè manco dieci minuti e la pista a sinistra era vuoto mentre in fuoripista scendevano non meno di cinquanta sciatori-snowboarder tutti fuoripista a segnale il loro corridoio di powder, come nei cartoni animati, robe mai più viste.
Meglio allora Revelstoke (vera powder champagne) coi gatti delle nevi o altri posti simili come Golden.
Alaska leggevo estrema davvero come pendenze e powder pesante e facile restare inchiodati per il brutto tempo.
Chissà se con euro alto e dollaro basso... Mah
Dell'affaascinante Hokkaido giapponese ho solo letto, so perchè un amico ci ando che il Giappone ha avuto una finestra di crisi-prezzi bassi che dovrebbe essersi chiusa e mi sa che è tornato caro, ma chiedi a chi ci è stato, vedi reports
 
Se hai tanti soldoni, vai in BC a fare heliskiing. Se ne hai meno, vai in Giappone con gli impianti.
In tutti i casi, in gennaio hai ottime probabilità di divertirti ma può anche andarti storta :HIP
 
Top