ATTACCHI FREESTYLE SALOMON Z11 90mm

mattiafox

New member
ciao, premetto che non sono molto esperto del mondo freestyle, per questo volevo chiedervi, secondo voi comè l'attacco z11 90mm della salomon per sci da freestyle? gli sci sarebbero dei salomon suspect 2011, vorrei fraci soprattutto park e perchè no se capita anche un po di fresca.. Poi altra cosa, mettiamo che ci metta quell'attacco e poi mi trovi male, si può cambiare o una volta messo uno mi devo tenere quello?

...l'attacco è un normalissimo attacco da sci va più che bene !!!

Dipende più che altro dalle tue caratteristiche fisiche tipo peso altezza e forza !!!

Se sei un bisonte di 90 kg di muscoli è un pelo sottodimensinato come DIN !!!

Più che altro se intendi saltarci tanto lascia perdere la serie Z di salomon, e prendi la STH. Stesso attacco ma con meno plastica e più rinforzi in metallo.

In soldoni spendi un po di più ma ti eviti grossi laschi a breve termine, e rotture a lungo termine. Se uno Z12 dopo la prima stagione è pieno di laschi e alla terza è probabilmente rotto, un STH12 dopo 4 stagioni è pieno di segni ma funziona come nuovo.

Detto questo è difficile trovarsi male con un qualsiasi attacco, e comunque salomon IMVHO sono i migliori. In ogni caso puoi toglierlo e montarne un altro, ovviamente ribucando lo sci se cambi marca.

Più che altro se intendi saltarci tanto lascia perdere la serie Z di salomon, e prendi la STH. Stesso attacco ma con meno plastica e più rinforzi in metallo.

In soldoni spendi un po di più ma ti eviti grossi laschi a breve termine, e rotture a lungo termine. Se uno Z12 dopo la prima stagione è pieno di laschi e alla terza è probabilmente rotto, un STH12 dopo 4 stagioni è pieno di segni ma funziona come nuovo.

Detto questo è difficile trovarsi male con un qualsiasi attacco, e comunque salomon IMVHO sono i migliori. In ogni caso puoi toglierlo e montarne un altro, ovviamente ribucando lo sci se cambi marca.

Quoto! Io gli STH 12, non sono un bufalo di 90Kg, però ci faccio praticamente tutto e si comportano sempre al TOP :D

bene grazie dei consigli! io comunque peso meno di 70kg però in ogni caso vorrei evitare che a ogni salto mi si stacchi lo sci, cosa ch tra l'altro mi è capitata con degli sci che montavano attacchi di serie (direi poco buoni) della stessa marca dello sci (Nordica)
Qualcuno che venda sti sth12..??

.