www.skischoolapp.com

Vittorioc73

New member
Magari qualcuno conosce già questo sito, io l'ho scoperto da poco e mi sembra interessante portarlo alla conoscenza di tutti.

C'è una app di scuola sci realizzata per i vari device apple (e su youtube si trovano diversi video).

Qui la presentazione della app: Learn How to Ski on your iPhone - Ski School App - YouTube!

Immagino sarà a pagamento....ma interessante la possibilità di riprendersi, caricare il video e "confrontarlo" con i tutorial, frame per frame....

Ah, questi inglesi.....ma ce l'hanno la neve dalle loro parti???!!! ;) ;) ;)

Magari qualcuno conosce già questo sito, io l'ho scoperto da poco e mi sembra interessante portarlo alla conoscenza di tutti.

C'è una app di scuola sci realizzata per i vari device apple (e su youtube si trovano diversi video).

Qui la presentazione della app: Learn How to Ski on your iPhone - Ski School App - YouTube!

Immagino sarà a pagamento....ma interessante la possibilità di riprendersi, caricare il video e "confrontarlo" con i tutorial, frame per frame....

Ah, questi inglesi.....ma ce l'hanno la neve dalle loro parti???!!! ;) ;) ;)

ciao Vittorio,

oggi guardo con calma il tipo di servizio che propongono,

dal canto nostro (JAM), siamo pronti per il prodotto "Analisi":

Il cliente invia un filmato (o lo carica direttamente con Iphone in uno spazio privato che gli diamo sul nostro Canale Jam Session) e noi, utilizzando le possibilita' del programma "Dartfish" che e' un programma di analisi sportiva (comparazioni, doppio schermo, strowmotion, ecc.) facciamo una analisi che il cliente potra' immediatamente' vedere nel suo spazio privato sul Canale Jam session, dove rimarra' in archivio e potra' essere visualizzata e scaricata, nelle forme che vedrete appena preparo il tutorial

(l'anno scorso l'avevo proposto di inviarmi il filmato e in con collegamento Skype con schermo condiviso fare una analisi in tempo reale, ma dalle prove effettuate ho visto che e' troppo difficile perche' il collegamento non sempre e' sufficiente a rendere il tutto "fluido")

Per l'invio del filmato ci potranno essere modalita' diverse, a seconda della prefernza del cliente... es:
1) Il cliente manda l'originale a Jam Session per e-mail all'indirizzo tvjamsession@gmail.com, utilizzando i sistemi per allegati "pesanti" tipo "jumbomail", "wetransfer" e cosi via.
2) Il cliente ha gia caricato il proprio video su Youtube, in quel caso ci manda il link (URL) e noi recuperiamo il filmato
3) Il cliente con Iphone compra su Applestore il programma Dartfishexpress (circa 5 €) Dartfish lancia una nuova App: Dartfish Express! | Welcome to the official Dartfish blog e puo' caricare direttamente il filmato sul nostro canale
4) Tra breve sara' in vendita uno stesso programma per gli utenti Android

Tipi di analisi:

Faremo 2 tipi di analisi, i cui prezzi dipendono dall'approfondimento e dai contenuti...vedi Demo Corso di Sci - Check Point 2013 - Imparare da casa - YouTube

1) Costo 70€ (per chi avesse letto in precedenza questo messaggio...ho modificato questa tariffa da 50 a 70€ dopo aver fatto simulazioni e optato per una analisi 1 migliore ma che e' per noi piu' impegnativa)
b) Costo 100€

sto preparando un video esplicativo del servizio con le demo dei 2 tipi di analisi, appena pronto apriro' un post dedicato, (Fabio permettendo) dove mettero' i link....(fatto! grazie Fabio)

Ultima modifica:
...qualcosa del genere.. ;)
(per inciso, ci giran come criceti e per es. nel freeski stan venendo su un tot di inglesotti mica male..)

ma magari da noi, forse con qualche metro in più di pista....
tanto durerebbe poco.....amministratori inquisiti dopo una stagione ..ecc.ecc.ecc

ciao Vittorio,

oggi guardo con calma il tipo di servizio che propongono,

dal canto nostro (JAM), siamo pronti per il prodotto "Analisi":

Il cliente invia un filmato (o lo carica direttamente con Iphone in uno spazio privato che gli diamo sul nostro Canale Jam Session) e noi, utilizzando le possibilita' del programma "Dartfish" che e' un programma di analisi sportiva (comparazioni, doppio schermo, strowmotion, ecc.) facciamo una analisi che il cliente potra' immediatamente' vedere nel suo spazio privato sul Canale Jam session, dove rimarra' in archivio e potra' essere visualizzata e scaricata, nelle forme che vedrete appena preparo il tutorial

(l'anno scorso l'avevo proposto di inviarmi il filmato e in con collegamento Skype con schermo condiviso fare una analisi in tempo reale, ma dalle prove effettuate ho visto che e' troppo difficile perche' il collegamento non sempre e' sufficiente a rendere il tutto "fluido")

Per l'invio del filmato ci potranno essere modalita' diverse, a seconda della prefernza del cliente... es:
1) Il cliente manda l'originale a Jam Session per e-mail all'indirizzo tvjamsession@gmail.com, utilizzando i sistemi per allegati "pesanti" tipo "jumbomail", "wetransfer" e cosi via.
2) Il cliente ha gia caricato il proprio video su Youtube, in quel caso ci manda il link (URL) e noi recuperiamo il filmato
3) Il cliente con Iphone compra su Applestore il programma Dartfishexpress (circa 5 €) Dartfish lancia una nuova App: Dartfish Express! | Welcome to the official Dartfish blog e puo' caricare direttamente il filmato sul nostro canale
4) Tra breve sara' in vendita uno stesso programma per gli utenti Android

Tipi di analisi:

Faremo 2 tipi di analisi

a) piu' semplice costo 50€
b) piu' dettagliata, costo 100€

sto preparando un video esplicativo del servizio con le demo dei 2 tipi di analisi, appena pronto apriro' un post dedicato, (Fabio permettendo) dove mettero' i link

Mi sembra proprio una bella iniziativa!!
Allora guarda il video di presentazione di cui ho postato il link e magari scarica la app per fare "spionaggio sciistico" ;)

OT Mostruoso... stupenda la tua firma, Tom.
fine OT
ho scaricato questi corsi in inglese di Elatemedia (skischool), hanno anche il canale YT. tutto sommato li ho trovati utili e ben fatti, ogni tanto me le guardo.
Ovviamente un ora di maestro é un altro paio di maniche, ma non li trovo inutili. i concetti sono corretti e ben esposti.

fine OT
ho scaricato questi corsi in inglese di Elatemedia (skischool), hanno anche il canale YT. tutto sommato li ho trovati utili e ben fatti, ogni tanto me le guardo.
Ovviamente un ora di maestro é un altro paio di maniche, ma non li trovo inutili. i concetti sono corretti e ben esposti.

Grazie
Il Boss è sempre il numero 1.

Anche io ho guardato i loro video su You Tube, effettivamente non sono fatti male.

Ciao

fine OT

E il parallelo con il video tutorial com'è?? Funzionale, utile???