Mi piace...

Fede94

New member
Mi piace...
Svegliarsi, e vedere dalla finestra che fuori sta nevicando.
La prima curva in fresca della giornata.
Il fruscìo della neve sotto gli sci.
Sciare nelle giornate fredde, quando i turisti rimangono a casa e gli altri sono chiusi al bar.
Arrivare in cima e guardarsi intorno.
La birra in rifugio dopo 1500m di dislivello con le pelli.
Il sole che ti scalda il corpo e il cuore.
Salire nel silenzio totale e vedere dei camosci che ti corrono affianco.
Il clac degli attacchi prima di una discesa seria.
Arrivare al fondo di un canale, e ripensare alla sciata fatta.
Tirare la reflex fuori dallo zaino, inquadrare e scattare.
L'amore puro per la montagna.
Tornare a casa, togliersi gli scarponi e svaccarsi sul divano con un sorriso.
Le pellate fuori stagione, quando la montagna è tutta per te.
Sciare con gli amici e condividere le stesse emozioni.

Chi vuole, aggiunga pure ciò che gli piace dello sci... ;)

Il giungere, dopo un'ora o due di risalita in esposizione nord al freddo e al buio, ad un colle dove la luce del sole e il calore donano quei momenti di felicità termico-emotiva che si vanno a miscelare con lo spettacolo che si dipana all'orizzonte

Mi piace

respirare quell'aria pungente e soffiare fumo come un drago!
quando il sorriso ti si congela, come le lacrime agli occhi quando il panorama ti commuove... il più bel lifting per il viso!
quando mio figlio è a sciare con me!
quando scelgo dove passare con gli sci!
quando metto i ramponi e divento un geco!
quando mi sento tra le nuvole e lo sguardo diventa aereo!
quando so che posso contare su di me!

Mi piace il gelo che come un urlo disperato flagella la montagna, mi piace che stiano nei rifugi quando nevica, mi piace incontrare ottantenni austriaci che sciano in fresca come demoni, e ridono di gusto. Mi piace correre come un matto, cadere in fresca e presentarmi pieno di neve alla seggiovia. Mi piace quel rapporto di complicità unica e amicizia indissolubile che si crea con gli amici, che ti lega per la vita a loro. Mi piace la neve fresca, quella dura, quella sfatta dal sole, quella rovinata dal tempo e ingiallita. Mi piace andare a nord mentre tutti scappano al mare, ad aprile. Mi piace sentirmi come quei mucchi di neve che si sciolgono sotto il sole implacabile a primavera. E mi piace da morire pensare che a novembre tornerà la neve. Ma più di ogni altra cosa, mi piace la viscerale consapevolezza che quelle dannate montagne sono li dall'alba dei tempi, immobili, alte, bellissime, estatiche. E se ne fregano del tempo, dell'uomo e di tutte le sue minchiate. E saranno lì anche tra un milione di anni, anche quando nessuno si ricorderà di loro.
Doc

Complimenti per i vostri post, mi piacerebbe allungare ancora di più la lista...
L'unica cosa brutta è doverli leggerli in città ahah :)

.