Sciare sugli argini. Mai provato?

MatteoD99

New member
Stamattina, dopo aver spalato la neve sono andato a sciare sull' argine vicino a casa mia!Visto che dopo la nevicata aveva anche piovuto il manto nevoso era inzuppato d' acqua e frenava molto la discesa. Per salire conveniva andare "a papera" invece di sganciarsi gli sci e risalire a piedi.
Dopo questa esperienza ho fatto una riflessione (in realtà lo penso da sempre): possiamo essere i più bravi al mondo nelle piste innevate artificialmente e battute coi gatti delle nevi, ma un VERO sciatore scia bene con qualsiasi tipo di neve e condizione atmosferica, proprio come una volta.

Raccontate le vostre esperienze di "sci improvvisato" (anche da fondo).
Grazie.
 
secondo me quelle sono le migliori condizioni di neve per farsi male... non so quanta neve fosse caduta ma piuttosto che sciupare la soletta degli sci su un argine me ne vado con lo slittino :HIP
Comunque ti quoto, lo sciatore bravo se la deve saper cavare su tutte le nevi!

Per tornare in topic io non ho mai provato perchè qui siamo in pianura e non ho montagnole vicino casa... però l'anno scorso vidi su youtube gente che si faceva trainare dalle macchine e grindava sui maciapiedi HIHIHI
 
Io stamattina mi sono fatto 4 curve sulla collina dietro casa, era presto e un po' la neve stanotte ha tirato... a pranzo mi sono rivisto le mie tracce, ormai marroni, e mi son gasato...

Purtroppo ne è venuta poca, quindi si tocca subito il fondo e non si scorre, anche sul ripido!

Domani mattina provo in bici, con quella mi sa che vado meglio!
 

.

LUNEDI sera pellatina apertiva per preparare lo stomaco alla raclette

IMG_1165.jpg

IMG_1164.jpg


Sicrit spot
Torre d'Isola - PV
 
Top