Aiuto con Velvet ace

Carletto1984

New member
Ciao a tutti, ho comprato da poco questo paio di sci che vorrei sostituire con Armada o Line per poter saggiare al meglio il mondo del freestyle.
vorrei recuperare gli attacchi che sono dei Marker grifon, vorrei prima però capire alcune cose ammesso e non concesso che stiamo parlando di sci da donna per la quale tutto sommato mi ci trovo anche bene! Io sono 1,69 per 63 kg con un 250 di misura di scarpone e spesso e volentieri le cose da donna "sono le sole" che mi vanno bene.
Premesso questo volevo capire se qualcuno ha le caratteristiche di questo sci che dovrebbe essere un roker ma non riesco a girarmi mentre scio, forse perchè lo si fà con un "camber 0" con la quale vorrei cambiare, oppure per un'attacco non corretto dell'attacco sullo sci in posizione "classic avanzata" come da foto? non propriamente al centro?
523262_4279113059407_393961153_n.jpg
Grazie dell'aiuto e se qualcuno li volesse sono nella sessione mercatino :)
 
Ciao a tutti, ho comprato da poco questo paio di sci che vorrei sostituire con Armada o Line per poter saggiare al meglio il mondo del freestyle.
vorrei recuperare gli attacchi che sono dei Marker grifon, vorrei prima però capire alcune cose ammesso e non concesso che stiamo parlando di sci da donna per la quale tutto sommato mi ci trovo anche bene! Io sono 1,69 per 63 kg con un 250 di misura di scarpone e spesso e volentieri le cose da donna "sono le sole" che mi vanno bene.
Premesso questo volevo capire se qualcuno ha le caratteristiche di questo sci che dovrebbe essere un roker ma non riesco a girarmi mentre scio, forse perchè lo si fà con un "camber 0" con la quale vorrei cambiare, oppure per un'attacco non corretto dell'attacco sullo sci in posizione "classic avanzata" come da foto? non propriamente al centro?
Visualizza allegato 43145
Grazie dell'aiuto e se qualcuno li volesse sono nella sessione mercatino :)

Anche con un sci non rokerato senza le doppie punte bene o male si va in switch, tu non riesci a girarti proprio perché non sei capace, se vuoi un aiuto magari facci vedere delle foto o un video così da farti vedere dove sbagli...
 
Perfetto grazie della dritta!! Mi servirebbe proprio andare a lezione, visto che non è la stessa cosa che con i miei bene amati pattini :D
Consigli per farlo al meglio? faccio spostare gli attacchi al centro? o si tratta solo di tecnica?
 
Perfetto grazie della dritta!! Mi servirebbe proprio andare a lezione, visto che non è la stessa cosa che con i miei bene amati pattini :D
Consigli per farlo al meglio? faccio spostare gli attacchi al centro? o si tratta solo di tecnica?

Gli attacchi al centro di sicuro aiutano, però mi sa che dovrai lavorare un po' sulla tecnica :D Comunque il concetto è uguale a quello dei pattini, non ci sono enormi differenze o forse non ce ne sono affatto...
 
:think: allora dovrò applicarmi di più :D

Per park gli attacchi più centrali sono meglio è,io ho iniziato a girare con gli attacchi arretrati come i tuoi,andare in switch è difficile ma non impossibile.Per sciare in switch devi girare la testa dalla direzione opposta nella quale vuoi girare e buttare fuori lo sci opposto_Ovvero vuoi andare a destra?Gira la testa a sinistra,busto aperto,butta fuori ovvero in avanti lo sci sinistro,per cambiare direzione è la stessa identica cosa ovviamente,poi ovviamente in base al peso che farai sullo sci le curve saranno più o meno marcate.Per imparare prendi un po di velocità e mi raccomando busto aperto e sempre guardare dove vai.
 
Top