Dove ci sono i tracciati cronometrati automaticamente più belli?

Fabio

Member
Staff Forum
Non è una brutta idea, quest'anno ci siamo buttati a farli (ma più di 2-3 volte di fila) in un paio di località.
Dove ci sono tracciati cronometrati automaticamente, con libero accesso?

Per ora io posso segnalare questi:
- all'Alpe Lusia Bellamonte, zona della pista Fiamme Oro rossa, tracciato di circa 20-25 secondi;
- al Col Gallina - Passo Falzarego, tracciato molto bello, soleggiato, poco affollamento, tempo dai 30 ai 40 secondi, si vede anche nella webcam;
- in Alta Badia, zona pista 3 del Col Alt, c'è qualcosa ma di quelli del BMW Xdrive e non penso lo ripeteranno nei prossimi anni (e mi sembrava molto per bambini);

Comodissimi per scegliere chi paga le birre all'apres ski HIHIHI

Tracciato cronometrato del Col Gallina
93432-tracciato-cronometro-col-gallina.jpg


Tracciato cronometrato gratuito del Col Gallina
93437-tracciato-gratis-cronometrato.jpg
 
Alpe di Siusi

ricordo su a Siusi lato Bullaccia zona streghe, perchè praticato!
poi,se interessa, lo speedtrap di punta d'oro

ricontrollando sul sito aggiorno

Selftimer

  • Spitzbühl
  • Panorama
  • Bamby
  • Strega
Speedtrap
  • Punta d'Oro
  • Leo Demetz

@fabio ma a col gallina, quando maledettamente ci sono stata alla vigilia di natale scorso su quel tracciato ci si allenavano e quella pista era proprio chiusa ai non agonisti!:shock:
 
L'anno scorso ne ho provato uno sulla pista Strega all'Alpe di Siusi.
Pista facile ma divertente con tanti cambi di pendenza. I tracciati son 2 e così si possono fare le eliminatorie dirette :D.

A Livigno ce n'è uno sulla Federia destra.
 
c'e ne uno in val di Fassa zona Ciampac è servito da uno skilift e costa 1 euro, saranno circa 30 porte di gigante, divertente sopratutto con i bambini
 
ricordo su a Siusi lato Bullaccia zona streghe, perchè praticato!
poi,se interessa, lo speedtrap di punta d'oro

ricontrollando sul sito aggiorno

Selftimer

  • Spitzbühl
  • Panorama
  • Bamby
  • Strega
Speedtrap
  • Punta d'Oro
  • Leo Demetz

@fabio ma a col gallina, quando maledettamente ci sono stata alla vigilia di natale scorso su quel tracciato ci si allenavano e quella pista era proprio chiusa ai non agonisti!:shock:

Di pu in VG, gratuiti:

- skilift Panorama (la cima di Dantercepies): un slalom ripido, sulla cartina la pista è nera:PAAU,
- skilift Risaccia (la parte bassa di Dantercepies),
- sulla parte alta della pista di Col Raiser. (?)

Di piu non ricordo adesso.

Ma in Alta Badia ci sono? E ad Arabba?
 
Me ne ricordo uno a Campiglio, vedevo gente sciarci in maniera davvero improponibile dalla seggiovia e avevo deciso di farci due curve, parlo di un paio di anni fa, e il tipo che controllava non mi ha fatto scendere xche non avevo il caschetto :evil:

Ce n'è uno anche a Nassfeld, è sponsorizzato bmw xDrive ma è li ormai da qualche anno non credo che poi sparisca come si diceva a proposito dell'Alta Badia...

Anche in questo caso molto semplice e pianeggiante ma ottimo x vedere chi paga da bere in baita :prosit: credo che il 90% di chi lo fa abbia la stessa finalità... :DDD
 
ricordo su a Siusi lato Bullaccia zona streghe, perchè praticato!
poi,se interessa, lo speedtrap di punta d'oro

ricontrollando sul sito aggiorno

Selftimer

  • Spitzbühl
  • Panorama
  • Bamby
  • Strega

Questi li ho fatti lo scorso Dicembre.
Simpatici, anche per me che non sono una cima. Infatti quando tagliavo il traguardo, il display non segnava il tempo ma appariva la scritta YAWN HIHIHI
Comunque se vai con un gruppo affiatato di amici, secondo me scatta la competizione furiosa e ci passi tranquillamente una giornata intera ad "avvelenartici" :D
 
Questi li ho fatti lo scorso Dicembre.
Simpatici, anche per me che non sono una cima. Infatti quando tagliavo il traguardo, il display non segnava il tempo ma appariva la scritta YAWN HIHIHI
Comunque se vai con un gruppo affiatato di amici, secondo me scatta la competizione furiosa e ci passi tranquillamente una giornata intera ad "avvelenartici" :D


io li ho fatti un giorno con la nebbia fittissima e ho traguardato nell'altra portaHIHIHI


@maxima mi sembra in alta Badia ne abbiano aperto uno dalle parti di Corvara, ne parlava proprio fabbio su un altro topic!
 
c'e ne uno in val di Fassa zona Ciampac è servito da uno skilift e costa 1 euro, saranno circa 30 porte di gigante, divertente sopratutto con i bambini
Si, ho visto oggi, volevo andare nelle porte :TRUZZ::PPINK, ma il pagamento mi ha fermato, ci sono 2 canceletti e le porte per un slalom parallele.

Di piu in Val di Fassa: a Col Rodella-Passo Sella, 2 (due), e tutti i 2 a pagamento, mi pare.
 
Me ne ricordo uno a Campiglio, vedevo gente sciarci in maniera davvero improponibile dalla seggiovia e avevo deciso di farci due curve, parlo di un paio di anni fa, e il tipo che controllava non mi ha fatto scendere xche non avevo il caschetto :evil:

Giusto, è sul Grosté, ma è strettissimo e poco divertente...
 
Si, ho visto oggi, volevo andare nelle porte :TRUZZ::PPINK, ma il pagamento mi ha fermato, ci sono 2 canceletti e le porte per un slalom parallele.

Di piu in Val di Fassa: a Col Rodella-Passo Sella, 2 (due), e tutti i 2 a pagamento, mi pare.
No, alla sciovia gabia è gratuito :HIP
 
Ne segnalo uno in Alpe di Siusi, zona Bullaccia in alto ed uno al Belvedere di Canazei. Entrambi molto pianeggianti e facilotti :D
 
Top